Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: olio cambio

olio cambio 22/01/2013 12:19 #217394

Salve ragzzi ,
Alla mia ford fiesta 1400 tdci '07 con 98 000 km ho riscontrato una perdita d'olio chiara...In ford mi hanno sostituito il parolio semiasse-cambio con la spesa di pochi euro!!! stamattina nuova chiazza .ora puo essere solo lo sporco della lavorazione ,una crepa del contenitore servosterzo,visto che ho scoperto che funge anche come olio cambio, o mi devo aspettare qualcosa di serio!? preciso che il cambio va bene....le marce entrano facili e la frizione stacca bene!
  • Tonyarsky
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: olio cambio 22/01/2013 13:19 #217406

Tonyarsky ha scritto:
Salve ragzzi ,
Alla mia ford fiesta 1400 tdci '07 con 98 000 km ho riscontrato una perdita d'olio chiara...In ford mi hanno sostituito il parolio semiasse-cambio con la spesa di pochi euro!!! stamattina nuova chiazza .ora puo essere solo lo sporco della lavorazione ,una crepa del contenitore servosterzo,visto che ho scoperto che funge anche come olio cambio, o mi devo aspettare qualcosa di serio!? preciso che il cambio va bene....le marce entrano facili e la frizione stacca bene!

di che colore è l'olio di preciso?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: olio cambio 22/01/2013 13:29 #217409

giallo chiaro quasi trasparente , mi sembra il classico olio nuovo.............. :blink:
aggiungo ke la posizione in cui trovo l'olio e' : guardando il cofano motore la macchia e' 1 palmo alla destra della targa!
  • Tonyarsky
  • New Fiestista
Ultima modifica: 22/01/2013 13:32 da Tonyarsky.

Re: olio cambio 22/01/2013 13:44 #217414

Tonyarsky ha scritto:
giallo chiaro quasi trasparente , mi sembra il classico olio nuovo.............. :blink:
aggiungo ke la posizione in cui trovo l'olio e' : guardando il cofano motore la macchia e' 1 palmo alla destra della targa!

hai controllato la cuffia del semiasse??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: olio cambio 22/01/2013 18:29 #217476

diagnosi....semiasse ecc ecc SOLO :( 1 lesione del cambio!!!che funzione correttamentema perde olio!
il meccanio tentera' di ripare con 1 specie di colla o qlk di simile!e ora mi sorge 1 dubbio....visto ke nn faccio rally o gare clandestine domenicali come ho fatto a lesionarlo????
inzio a pregare in tutte le religioni esistenti!
  • Tonyarsky
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.