Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 gpl si spegne!

Fiesta 1.4 gpl si spegne! 29/01/2013 17:20 #218530

Ciao a tutti, ho una ford fiesta 1.4 gpl e in questi giorni è accaduta una cosa strana. :S
Mentre ero in marcia, la macchina si spegne di colpo (stavo girando a benzina e in quel momento l'alimentazione stava per passare a GPL). Mi accosto, cerco di rimetterla in moto ma prima di 4-5 tentativi niente da fare. Per fortuna dopo un po' parte e riesco a tornare a casa girando a GPL.
4-5 ore dopo, prima di uscire la metto in moto per farla scaldare e dopo circa 2-3 minuti si spegne di nuovo..provo ad accenderla ma niente da fare, si metteva in moto e dopo 2 secondi si spegneva. Ho provato una decina di volte ma sempre lo stesso risultato, non c'era verso di farla rimanere accesa...Ho anche provato a disattivare il gpl con il tastino sotto al cambio ipotizzando che poteva essere proprio il passaggio da benzina a gpl a causare lo spegnimento dell'auto, ma anche facendo cosi non cambiava nulla.
Quindi la mattina seguente chiamo il carroattrezzi per portarla in un centro ford dove la controllano e dicono che non c'è nessun problema. Hanno fatto la diagnosi ma dicono che è tutto apposto e dicono anche che hanno provato a tenerla accesa molto tempo e l'auto non si è mai spenta... :huh:
Devo ancora andare a ritirare l'auto, però mi sembra strano che non abbia nulla. E' possibile che sia solo un caso? A qualcuno è capitato la stessa cosa? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
  • joisxx87
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta 1.4 gpl si spegne! 29/01/2013 17:38 #218534

scommetto che quegli imbecilli della ford hanno collegato il loro cavo imbecille come loro (perchè ogni cosa che succede alla macchina quel maledetto coso dice sempre che non c'è nulla) e hanno rimesso la macchina nel piazzale. a me è successo una volta, ma dopo un paio di tentativi è andata e non lo ha più fatto. sei sicuro che quando si è spenta eri a gpl e non a benzina? così cominciamo ad escludere qualche pezzo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Fiesta 1.4 gpl si spegne! 29/01/2013 17:45 #218536

La prima volta che si è presentato il problema mi sono reso conto che stava per passare a gpl e poi si è spenta immediatamente..non sono sicuro però mi sembra che ho sentito quel "TIC" che fa quando avviene il passaggio..
Le altre volte invece sono sicurissimo che era a benzina anche perchè la macchina era fredda ed era passato troppo poco tempo per far si che passasse a gpl...
  • joisxx87
  • New Fiestista

Re: Fiesta 1.4 gpl si spegne! 29/01/2013 18:16 #218541

se la macchina è calda se e te lo dovesse rifare quandp è a benzina prova così e vedi se parte.

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ettamente-a-gas.html

se va il problema è dell'impianto di alimentazione a benzina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/01/2013 18:18 da Fabietto1990.

Re: Fiesta 1.4 gpl si spegne! 29/01/2013 18:41 #218545

Ok grazie mille :) appena la ritiro se continua a a darmi questo problema proverò così!
  • joisxx87
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta 1.4 gpl si spegne!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.