Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Valutazione quattroruote assente

Valutazione quattroruote assente 30/01/2013 09:40 #218613

Causa orrido incidente mi sono trovato ad acquistare 5€ di rivista quattroruote per avere un idea del valore della mia fofi. E ovviamente l'unica versione a mancare è appunto il mio 1.4 benzina/gpl.
Quindi chiedo a voi una valutazione sommaria per confrontarla con quella del perito assicurativo.

Fiesta 1.4 gpl, immatricolata 22 dic 2009, grigio polvere di luna, 5porte, Titanium con Titanium pack e pss. 55000km tenuta maniacalmente.

Aspetto le vostre opinioni ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Valutazione quattroruote assente 30/01/2013 09:57 #218615

Temo non più di 7.000 euro... "Tenuta maniacalmente" non conta quando si fanno valutazioni assicurative, così come nemmeno i km.

EDIT: Ho provato a fare il quotauto per la mia (se ti registri puoi fare due quotazioni gratis all'anno su quattroruote), e per la mia è che una titanium del febbraio 2010 (non molto distante dalla tua) me la valutano 8200 come quotazione standard e 7200 se devo cederla a un commerciante
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 30/01/2013 10:09 da Gigific.

Re: Valutazione quattroruote assente 30/01/2013 10:44 #218630

Ti ringrazio, il concessionario dove l'ho acquistata la valuta(va) 7600€, auto usate uguali con chilometraggio anche superiore su internet stanno tra gli 8000 e 9000€, la cosa che mi sorprende é che una rivista come quattro ruote manchi di tali informazioni
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

R: Valutazione quattroruote assente 30/01/2013 11:23 #218633

La cosa ridicola è che conta solo l'allestimento. Se hai 2000€ di optional non valgono niente!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: Valutazione quattroruote assente 30/01/2013 11:44 #218638

Già... me ne sono accorto vendendo l'Astra :-(

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Valutazione quattroruote assente 30/01/2013 13:30 #218657

Gli unici optional che valgono (il 50% del prezzo di listino) sono cambio automatico, xeno (originali) e navigatore. Tutto il resto non conta nulla.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

R: Valutazione quattroruote assente 30/01/2013 14:10 #218670

Infatti casomai dovessi venderla sceglierei un privato che sa apprezzarli, se il concessionario non me la valuta come dico io
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Valutazione quattroruote assente 30/01/2013 14:46 #218686

Mark-the-Guitar ha scritto:
Ti ringrazio, il concessionario dove l'ho acquistata la valuta(va) 7600€, auto usate uguali con chilometraggio anche superiore su internet stanno tra gli 8000 e 9000€, la cosa che mi sorprende é che una rivista come quattro ruote manchi di tali informazioni

Quattroruote specifica che le quotazioni che presenta sono solo per i modelli più diffusi, e che se vuoi una quotazione per un modello non elencato o personalizzata devi andare sul sito (alcune quotazioni si pagano a parte).

Non tutti gli accessori purtroppo valgono nella valutazione, ma (mi pare) che hanno un qualche valore quelli relativi alla sicurezza, se non erano di serie (Airbag, ESP, ecc.). In ogni caso nell'ultima colonna delle quotazioni di 4R ci dovrebbe essere (se mi ricordo bene) l'indicazione della quotazione degli accessori importanti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Valutazione quattroruote assente 30/01/2013 21:05 #218734

per la fiesta nessun optional fa aumentare il prezzo, su 4r c'è soltanto una svalutazione(500 euro) per la 3p e (1000 euro) per senza clima
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re: Valutazione quattroruote assente 30/01/2013 21:09 #218735

raffo ha scritto:
per la fiesta nessun optional fa aumentare il prezzo, su 4r c'è soltanto una svalutazione(500 euro) per la 3p e (1000 euro) per senza clima
Sicuro? io per chiedere un preventivo di permuta ho dovuto elencare tutti gli optional e pacchetti che avevo messo..
Non ricordo se sul preventivo c'erano i dettagli di quanto valessero gli optional ma vedrò di ritrovarlo ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Valutazione quattroruote assente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.