Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: vendere auto intera o a pezzi?

vendere auto intera o a pezzi? 20/02/2013 11:51 #222601

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere consiglio su un fatto che mi assilla ormai da qualche settimana e vi assicuro che non so più dove sbattere la testa.
Circa un mese fa ho incidentato sul lato sinistro la mia "ford fiesta 1400 TDCI" del 2007 3 porte.
Aimè il danno mi costerebbe circa 2000 euro e un mio amico meccanico mi ha assicurato che l auto nonostante abbia "solo" 85000 km e sia in buono stato, attualmente non vale questa cifra.
Sono anche venuto a conoscenza del fatto che questo genere di macchina non ha mercato e verrebbe valutata un inezia.
Avevo quindi pensato di venderla a pezzi su internet o nelle officine di zona.
La domanda che vi pongo è questa:
se foste al mio posto che fareste?

1)spendereste i 2000 per rimetterla in sesto;
2)la vendereste sperando di ricavarci almeno 200 euro;
3)la vendereste a pezzi (e soprattutto, i ricambi di una fiesta del genere si riescono a vendere abbastanza facilmente? considerando che ho danneggiato solo la portiera sinistra e il sotto porta);

un grazie in anticipo a chi saprà darmi informazioni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: vendere auto intera o a pezzi? 20/02/2013 12:00 #222605

Se l'auto meccanicamente è a posto 2000 euro per ripararla li spenderei più che volentieri.
Se la vendi e ci ricavi, mettiamo, 500 euro, con 2500 euro trovi auto usate ben peggiori della tua.
Venderla a pezzi forse è più redditizio, ma è un'attività che ti impegnerebbe quasi a tempo pieno... i pezzi che vanno di più sono i fanali, i paraurti se sono a posto e forse le portiere, ma essendo pezzi usati da 6 anni non puoi ricavarci chissà quanto..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: vendere auto intera o a pezzi? 20/02/2013 12:00 #222606

Ciao,
una Fiesta 1,4 tdci del 2007 non vale 2000 euro ma almeno 4000.
Un piccolo diesel adatto ai neopatentati si vende sempre, non è assolutamente vero che non ha mercato.
Quindi cambia meccanico e/o amico ;)
Ciao Ciao

P.S: passa a presentarti prima che i mod ti cazzino
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: vendere auto intera o a pezzi? 20/02/2013 12:07 #222607

Se motore e telaio stanno intatti ti conviene riammetterla in sesto, a meno che non intendi proprio prendere un auto nuova. In quel caso dovresti trovare un offerta veramente buona sulla rottamazione ma di questi tempi è dura. Venderla a pezzi oltre ad essere un impegno a lungo termine richiederebbe un posto auto per il relitto dell'auto, poi dipende dalla tua disponibiltà

P.s. Cerca agli sfasci qualche portiera, risparmi un botto!
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
Ultima modifica: 20/02/2013 12:09 da Mark-the-Guitar.

Re: vendere auto intera o a pezzi? 20/02/2013 12:35 #222611

Un grazie a tutti per le risposte.
Diciamo che effettivamente mi dispiacerebbe farla a pezzi; meccanicamente è fantastica.
Il problema è il telaio. I 2000 euro sarebbero tutti per la manodopera dal momento che ho fatto rientrare di una spanna circa il sotto porta.
Non si parla quindi di pezzi di ricambio, ma di porre l auto su un ponte dima e raddrizzare il pianale. Dite quindi che è una cosa fattibile?

Corro subito a presentarmi. Curiosità, dove devo andare?XD

Re: vendere auto intera o a pezzi? 20/02/2013 12:39 #222612

qui! :)

Prova a sentire più pareri, magari trovi un altro carrozziere comunque bravo che ti prende di meno, in tempi di crisi non sai quanti carrozzieri stanno lavorando a prezzi bassi (pur restando nella legalità), sapendo che tra chiedere poco per un lavoro e vedere il cliente che preferisce non riparare l'auto, a volte è meglio la prima
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: vendere auto intera o a pezzi? 20/02/2013 12:40 #222613

salomon_90 ha scritto:
Un grazie a tutti per le risposte.
Diciamo che effettivamente mi dispiacerebbe farla a pezzi; meccanicamente è fantastica.
Il problema è il telaio. I 2000 euro sarebbero tutti per la manodopera dal momento che ho fatto rientrare di una spanna circa il sotto porta.
Non si parla quindi di pezzi di ricambio, ma di porre l auto su un ponte dima e raddrizzare il pianale. Dite quindi che è una cosa fattibile?

Corro subito a presentarmi. Curiosità, dove devo andare?XD

2000 € di manodopera??? :blink: :blink: :blink:

comunque una MK6 1.6 tdci del 2007 di un mio amico la valutano quasi 5000 € ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: vendere auto intera o a pezzi? 20/02/2013 13:52 #222635

Il mio consiglio è di tenerla e cercare i pezzi in uno sfascio :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari vendere auto intera o a pezzi?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.