Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: disturbi radio dopo montaggio xenon

disturbi radio dopo montaggio xenon 21/02/2013 07:00 #222873

Dopo aver cercato "disturbi radio xeno" e "......... xenon" (tra l'altro... qual è il termine corretto?) e non aver trovato nulla sono qui ad illustrarvi una cosa credo singolare. La settimana scorsa esco dal lavoro alle 10 e provo ad ascoltare la partita su radio1 in fm ma si sente malissimo. Dato che trasmettevano San Remo me ne sono fregato restando perplesso sulla pessima qualità dell'antenna. Di solito ascolto la USB quindi non avevo molti termini di paragone. Dopo qualche giorno rimetto la musica, ma su un'altra stazione, e si sentiva benissimo :dry: Allora rifaccio una prova su Radio1 ma nada....
Ancora qualche giorno (sera) ed incuriosito riprovo Radio1 ma in un'altra zona.... e si sentiva bene :huh: faccio 10 metri, accendo i fari... disturbatissima :blink:
Allora provo a spegnere e riaccendere (non in sequenza veloce per non danneggiare le lampade) ed il problema è proprio quello. Ho fatto il giro di alcune frequenze che so prendere bene lì e non lo fa. Ovviamente non ho fatto il giro di tutte le stazioni, ma pare che il problema si presenti solo lì :S
Idee? Non ditemi di togliere gli xenon perché vi mangio :mad:
Sono fantastici :woohoo:

P.S: grazie ancora ad Eugenio ;)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: disturbi radio dopo montaggio xenon 21/02/2013 07:08 #222875

Prova a mettere a massa i ballast "centraline" e scermare il cavo che collega le lampade.
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: disturbi radio dopo montaggio xenon 21/02/2013 07:12 #222877

Sentirò Eugenio perché io :S :laugh:
Quello che mi chiedevo è anche: è normale che lo faccia su una sola frequanza (pare)? Perché quella?

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: disturbi radio dopo montaggio xenon 21/02/2013 10:11 #222895

Si è normale... si tratta di disturbi elettromagnetici dovuti ad una scarsa schermatura.
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: disturbi radio dopo montaggio xenon 21/02/2013 11:11 #222903

....del survoltore che innalza la tensione dai 12v a quelli necessari per accendere la scarica di gas degli xeno....(20.000v mi sembra)...
credo che semplicemente (come ti dicono) collegando a massa lo chassis delle ballast si possa eliminare il disturbo dell'armonica...(basta uno spezzone di filo tra una vite delle centraline a una vite sulla carrozzeria)
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

R: disturbi radio dopo montaggio xenon 21/02/2013 11:31 #222908

Ok... e grazie soprattutto... :) ma è normale che il disturbo ci sia solo su una o comunque solo su determinate frequenze? :huh:

• luctun
  • Guru di Fiesta

R: disturbi radio dopo montaggio xenon 21/02/2013 11:38 #222911

Luctun abbiamo capito che sei un bravo utente e che usi il cerca, non serve pare la premessa ogni volta! :side: Comunque che kit hai? Perché i kit scadenti non schermati fanno questo scherzetto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/02/2013 11:38 da Fabietto1990.

R: disturbi radio dopo montaggio xenon 21/02/2013 11:50 #222917

Obd2world.
Scelto, ordinato e comprato da Eugenio... Non penso sia roba scadente.....
Ma anche se è da schermare fa lo stesso, non è un problema. Come dicevo, mi fa "ammattire" che lo faccia su una sola frequenza almeno tra quelle mie abituali... Volevo capire la logica... il perché. Poi per risolvere provo prima in "fai da me" come indicato sopra e poi se non funge utilizzo il "fai fare ad Eugenio che lui sa" :lol:

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: disturbi radio dopo montaggio xenon 21/02/2013 11:50 #222918

oldrobbi ha scritto:
....del survoltore che innalza la tensione dai 12v a quelli necessari per accendere la scarica di gas degli xeno....(20.000v mi sembra)...
credo che semplicemente (come ti dicono) collegando a massa lo chassis delle ballast si possa eliminare il disturbo dell'armonica...(basta uno spezzone di filo tra una vite delle centraline a una vite sulla carrozzeria)
Ma questo succede solo all'accensione... quindi una volta stabilizzati dopo pochi secondi non dovrebbe avere il problema... non è che hai messo le centraline sul tetto? ahahahah :P ... comunque come già detto prova a mettere a massa le ballast.. io ne ho 4 di centraline tutte attaccate sotto i fanali vicino il longherone e messe a massa proprio lì e non ho mai avuto problemi ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: disturbi radio dopo montaggio xenon 21/02/2013 11:51 #222919

no, ovviamente...
Sono molto in basso e molto invisibili :woohoo:

• luctun
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari disturbi radio dopo montaggio xenon

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.