Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: All 'accensione calo di corrente

All 'accensione calo di corrente 02/03/2013 05:28 #224970

Salve a tutti ho una mk7 titanium gpl è da qualche giorno che mi riferisce mio fratello ( l'aveva in mano lui ) , ed ho constatato adesso anch'io , che al momento dell'accensione se gli faccio fare il normale check in e poi giro la chiave per accendere si ha un forte calo di corrente , tutto il quadro si spegne , e non va in moto ( deducibilmente penso subito alla batteria ) ma la cosa strana è che se salto il check in e metto subito in moto parte regolarmente ... però è una anomalia che non riesco a capire :(
  • igua
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: All 'accensione calo di corrente 02/03/2013 09:00 #224974

Inizia a far controllare la batteria da un elettrauto, se non è lei allora poi si valutano altre ipotesi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: igua

Re: All 'accensione calo di corrente 02/03/2013 09:59 #224980

Quando comincia a fare così, è la batteria che ti avverte che sta per lasciarti.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: All 'accensione calo di corrente 02/03/2013 13:08 #225000

Quel test ha un assorbimento non indifferente considerando che alimenta diversi circuiti, motoposizionatori e la pompa del carburante
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: All 'accensione calo di corrente 02/03/2013 15:43 #225049

è naturale che ci sia un calo di corrente o tensione come preferite e anche se andassi con il tester saremo sui 4 volt , la cosa strana è che , sebbene utilizzata in modo idoneo ( non lasciato acceso consumatori a motore spento ) , ma il check in assorbe cosi tanto , spenta e a motore acceso 12,4 volt , avendo i cavi corti del tester ( e non volendo attaccare fili di prolunga dalla batteria , per dispersioni ma anche perchè non vorrei che ci sia un problema sulla centralina ) non ho misurato in fase di check in ma ribadisco sarà sui 4 massimo 6 Vdc .
  • igua
  • New Fiestista

Re: All 'accensione calo di corrente 02/03/2013 15:46 #225051

Non si capisce niente nel tuo ultimo post... cosa volevi dire?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: All 'accensione calo di corrente 03/03/2013 01:37 #225104

che domani rifaccio le prove sulla batteria con una persona che legga il tester ; stasera ad esempio ho fatto varie prove e quasi sempre è partita normale dopo il check in è per questo che vorrei andare alla ford ( tanto devo fare il tagliando dei 50 mila km ) e far verificare anche la centralina ; non sono un esperto in ford ho avuto sempre BMW ,golf e audi ma è la prima volta che mi succede ...
  • igua
  • New Fiestista

Re: All 'accensione calo di corrente 03/03/2013 11:30 #225114

Dovresti far fare un test alla batteria da un elettrauto, con uno di quei tester che hanno loro.

Io penso che sia un problema di batteria e non di centralina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari All 'accensione calo di corrente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.