Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Monitoraggio pressione pneumatici

Monitoraggio pressione pneumatici 05/03/2013 22:51 #225506

Ciao a tutti, sono in possesso da qualche giorno della nuova Fiesta 1.5 Tdci Titanium
Ho aggiunto tra i vari accessori anche il sistema di Monitoraggio pressione pneumatici e leggendo sul manuale c'è scritto che nel menu, impostazioni veicolo ci deve essere la voce: Ctrl pneumatici. Io questa voce non ce l'ho nel menu...qualcuna sa aiutarmi?

Secondo dubbio...è normale che non abbia nessun led che lampeggia a veicolo chiuso? neanche quello dell'immobilizer?

Grazie
  • Mozzie
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Monitoraggio pressione pneumatici 05/03/2013 22:55 #225507

Mozzie ha scritto:
Ciao a tutti, sono in possesso da qualche giorno della nuova Fiesta 1.5 Tdci Titanium
Ho aggiunto tra i vari accessori anche il sistema di Monitoraggio pressione pneumatici e leggendo sul manuale c'è scritto che nel menu, impostazioni veicolo ci deve essere la voce: Ctrl pneumatici. Io questa voce non ce l'ho nel menu...qualcuna sa aiutarmi?

Secondo dubbio...è normale che non abbia nessun led che lampeggia a veicolo chiuso? neanche quello dell'immobilizer?

Grazie
io ho quella voce in menu, ma non so dirti se ho quest'optional (dato che non ho configurato la mia auto, ma acquistata in pronta consegna), solo che se seleziono la voce avvia il controllo per poi bloccarlo ed appare "Controllo Interrotto" sullo schermo centrale :huh: questo sia ad auto spenta che accesa o in movimento
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Monitoraggio pressione pneumatici 05/03/2013 23:22 #225512

Io invece che ho aggiunto questa opzione e pagata neanche ce l'ho nel menu... mi informerò con la concessionaria e spero sia solo una dimenticanza nel menu o non so...

Per l'altro dubbio sai aiutarmi? Quando chiudi la tua fiesta rimane una spia lampeggiante o no?
  • Mozzie
  • New Fiestista

Re: Monitoraggio pressione pneumatici 05/03/2013 23:27 #225513

nella Mk7 lampeggiava un inutile puntino rosso sotto la spia degli abbaglianti, mai compreso cosa fosse :laugh: in quella nuova non ho notato, ma mi pare di no, purtroppo non ho l'auto questi giorni :unsure:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

R: Monitoraggio pressione pneumatici 05/03/2013 23:59 #225517

Se ce l'hai si dovrebbe accendere all'accensione della macchina la spoa sul quadro quando fa il check
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Monitoraggio pressione pneumatici 06/03/2013 00:08 #225521

durante il check appare, ma se voglio fare un controllo dal menù non va, magari è tutto apposto, ma sarebbe stato figo avere scritto le pressioni di ogni ruota! :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: Monitoraggio pressione pneumatici 06/03/2013 00:18 #225523

Mark-the-Guitar ha scritto:
io ho quella voce in menu, ma non so dirti se ho quest'optional (dato che non ho configurato la mia auto, ma acquistata in pronta consegna), solo che se seleziono la voce avvia il controllo per poi bloccarlo ed appare "Controllo Interrotto" sullo schermo centrale :huh: questo sia ad auto spenta che accesa o in movimento
Perché lo usi in maniera sbagliata :-) Leggi il manuale (pag. 199 e 200)...
Non so se c'è una spia sul cruscotto (sul manuale non ho trovato info, ma non l'ho letto tutto)

Il sistema non legge la pressione delle ruote, ma utilizza i sensori dell'ABS per verificare la velocità di ogni singola ruota.
Se rileva che la velocità è diversa, significa che la circonferenza di rotolamento (e quindi la pressione) è cambiata.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Mark-the-Guitar

Re: Monitoraggio pressione pneumatici 06/03/2013 00:21 #225526

lollapalooza ha scritto:
Mark-the-Guitar ha scritto:
Perché lo usi in maniera sbagliata :-) Leggi il manuale (pag. 199 e 200)...
Non so se c'è una spia sul cruscotto (sul manuale non ho trovato info, ma non l'ho letto tutto)

Il sistema non legge la pressione delle ruote, ma utilizza i sensori dell'ABS per verificare la velocità di ogni singola ruota.
Se rileva che la velocità è diversa, significa che la circonferenza di rotolamento (e quindi la pressione) è cambiata.

ti ringrazio della precisione ;) ma allora la voce in menù a che serve?
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: Monitoraggio pressione pneumatici 06/03/2013 00:26 #225530

Nei paesi anglofoni ti avrebbero detto RTFM ... ma poiché qui gli acronimi non si possono usare, e poiché non sono così volgare (almeno in pubblico), ti ripeto: leggi il manuale... pagine 199 e 200.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 06/03/2013 00:28 da lollapalooza.

Re: Monitoraggio pressione pneumatici 06/03/2013 00:30 #225532

lollapalooza ha scritto:
Te l'ho detto: leggi il manuale... pagine 199 e 200.
lo farei volentieri non avessi l'auto a 200km di distanza :laugh: se puoi riferirmi mi farebbe piacere, altrimenti aspetterò di leggerlo :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Monitoraggio pressione pneumatici

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.