Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tasso di interesse troppo alto?

R: Tasso di interesse troppo alto? 15/03/2013 10:01 #226957

www.rivaluta.it/banche/tassiusuratrimestrali.htm
In effetti nel 2009 erano inferiori... e di parecchio :blink: ma sempre al di sotto. Non penso che tra un trimestre e l'altro cambiasse chissà che...

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Tasso di interesse troppo alto? 15/03/2013 17:51 #227016

Se il tasso che ti hanno applicato supera il tasso usuraio allora può essere considerato non applicabile.
Sicuramente paghi troppo di interessi e ti consiglio di rivolgerti a qualche associazione dei consumatori.
Poi...per quattro anni hai pagato così.. :huh: non te ne sei mai accorto prima?
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 15/03/2013 17:53 da BlueRose21.

Re: R: Tasso di interesse troppo alto? 15/03/2013 17:52 #227017

Gentile cliente,

facendo seguito alla Sua richiesta, Le confermiamo che i tassi finanziari convenuti nei Suoi contratti risultano corretti ed in linea con la rilevazione dei tassi globali medi nel periodo di riferimento. Quindi in conformità del decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, che, in base alle legge n. 108 del 7/03/1996 "Disposizioni in materia di usura", stabiliva il limite dei tassi usurari del periodo in questione.

Ovviamente, il fatto che Lei abbia rilevato la presenza di migliori condizioni sul mercato esula dall’esattezza dei conteggi finanziari.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Cordiali saluti

Francesca Armezzani
Customer Service Center
FCE Bank plc - Italy
Tel: +39 06 51855.660
Fax:+39.06.91969065
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

questa è la risposta che mi hanno dato oggi sarà l'ultima ford che prendo la prossima gruppo fiat
  • ludo
  • Fiestista
  • ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 15/03/2013 17:54 da ludo.

Re: R: Tasso di interesse troppo alto? 15/03/2013 17:57 #227018

si me ne ero accorto a dir la verità ma ormai era tutto firmato la macchina chiusa a 15 mi costa 20 che fregatura
  • ludo
  • Fiestista
  • ford

Re: R: Tasso di interesse troppo alto? 15/03/2013 17:57 #227019

salve a tutti....si e troppo strano...chiama la ford italia 800-22-44-33 e gli spieghi la tua situazione e se trovano qualke errore ti faranno il conto di quanto hai dato in piu ogni mese nella rata.....
  • enriko88
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Tasso di interesse troppo alto? 15/03/2013 18:12 #227021

lunedi chiamerò per e mail mi hanno dato quella risposta che ho scritto speriamo che x telefono sia diverso
  • ludo
  • Fiestista
  • ford

R: Tasso di interesse troppo alto? 15/03/2013 19:12 #227035

Ma cosa speri che ti dicano? :dry:
E poi passare a Fiat per questo motivo? Basta fare attenzione e chiedere più preventivi prima di firmare un finanziamento o qualsiasi altra cosa... Chiedere certo alla concessionaria, ma poi anche in banca, alle varie Agos/Findomestic&Co, ai parenti... e poi specie in concessionaria CONTRATTARE!!!!
Intendiamoci, mi dispiace moltissimo però "chi è causa del suo mal...." :|

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 15/03/2013 19:24 da luctun.

Re: Tasso di interesse troppo alto? 15/03/2013 19:56 #227043

io per la mia piccola presa da poco pago 10 e qualcosa di tan e 12 e qualcosa di taeg, purtroppo dipende dalla finanziaria e ho visto che facendo invece il ford credit avrei pagato molto di più purtroppo una volta firmato si accetta tutto, e non m'interessa sono fiero di pagare quello che devo per avere la mia bellissima bimba, questo è il mercato, si sa che le finanziarie ci devono guadagnare, io la vedo come una sorta di mafia legalizzata ma è cosi è il capitalismo il tasso veramente zero lo vedi una volta ogni tanto alla mediaworld, alla fine ci devono campare anche loro, apposto cosi
  • blaze
  • Fiestista in rodaggio

Re: Tasso di interesse troppo alto? 16/03/2013 14:38 #227146

blaze il fatto è un altro non puoi pagare un ' utilitaria 20.000 euro è molto, qualsiasi auto sia la mia amica ha preso nuova panda a ripeto A 12.000 euro ha fatto dei bollettini x 5 anni totale?! 14.000 cosi va bene
  • ludo
  • Fiestista
  • ford

Re: Tasso di interesse troppo alto? 16/03/2013 14:47 #227150

Non è l'utilitaria che costa, sono i soldi che costano!
L'unico stato che ha i soldi al momento è la germania, se finanziavi una polo full optional in concessionaria probabilmente ti costava molto meno della tua fiesta, anche se ovviamente piangere sul latte versato non serve a niente.
Firmare senza sapere quello che si paga è un errore, quando comprerai la prossima auto (o ti iscriverai in palestra pagando mensilmente anzinché la quota annuale in un un'unica soluzione) sicuramente prenderai la tua calcolatrice e ti metterai a moltiplicare il costo della singola rata per il numero delle rate per scoprire PRIMA di firmare quanto ti costa il finanziamento...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Tasso di interesse troppo alto?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.