Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: accendisigari non funziona

accendisigari non funziona 15/03/2013 07:01 #226939

Lunedì (mi pare) mi accorgo che il caricabatterie da auto non funge :-( allora per fare una prova ed escludere chevil problema fosse lui, attacco l'accendisigari. Purtroppo è ancora lì... non ricevendo corrente non si stacca più :evil: Purtroppo non ho tutto questo tempo di lasciarla un giorno in officina, dato anche che tutti i centri Ford sono fuori città e non potrei tornare a casa. Qualcuno ha idee su cosa posso controllare da me? Grazie :)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: accendisigari non funziona 15/03/2013 10:01 #226958

luctun ha scritto:
Lunedì (mi pare) mi accorgo che il caricabatterie da auto non funge :-( allora per fare una prova ed escludere chevil problema fosse lui, attacco l'accendisigari. Purtroppo è ancora lì... non ricevendo corrente non si stacca più :evil: Purtroppo non ho tutto questo tempo di lasciarla un giorno in officina, dato anche che tutti i centri Ford sono fuori città e non potrei tornare a casa. Qualcuno ha idee su cosa posso controllare da me? Grazie :)

Controlla il fusibile :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: accendisigari non funziona 15/03/2013 13:06 #226992

Fabietto1990 ha scritto:
luctun ha scritto:

Controlla il fusibile :)

che si trova in basso a destra nel portafusibili dietro al cassetto portaoggetti.
se è quello si può chiudere, è un argomento già ben trattato :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: accendisigari non funziona 15/03/2013 13:20 #226997

Aspetta... cosa è già trattato? :dry: Dove si trova la fusibiliera o il fatto che salti proprio quello dell'accendisigari? Perchè io mica ne ho trovati di topic al riguardo.... :huh: Mentre che posso ficcare la testa là sotto.... è comunque plausibile che salti per un caricabatterie di cellulare? Per quanto sia attaccato perennemente (il caricabatterie) mi parrebbe strano.... mmm

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: accendisigari non funziona 15/03/2013 13:43 #227000

luctun ha scritto:
Aspetta... cosa è già trattato? :dry: Dove si trova la fusibiliera o il fatto che salti proprio quello dell'accendisigari? Perchè io mica ne ho trovati di topic al riguardo.... :huh: Mentre che posso ficcare la testa là sotto.... è comunque plausibile che salti per un caricabatterie di cellulare? Per quanto sia attaccato perennemente (il caricabatterie) mi parrebbe strano.... mmm

Invece di fare tutte queste domande... controlla il fusibile!! ahahah dai su.. comunque sia puoi prendere il manuale ed è scritto li sopra la posizione della scatola e di tutti i fusibili ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: accendisigari non funziona 15/03/2013 13:48 #227001

luctun ha scritto:

a parte il fatto che devi prima sganciare il cassetto portaoggetti, se usassi il cerca vedresti diversi topic in cui si spiega il tutto:

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...a-sostituzione-.html

e

www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...blema-presa-12v.html

e

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...e-accendisigari.html

e

www.fordfiestaitalia.com/forum/10-intern...catola-fusibili.html
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/03/2013 13:49 da Magarelli.

R: accendisigari non funziona 15/03/2013 13:50 #227002

eh, ma sono al lavoro adesso..
Più che altro chiedevo perché mi scocciava non esser riuscito a trovare il topic specifico. Poi, a parte il "cambiare e via" mi interessa capira la logica delle cose

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: accendisigari non funziona 15/03/2013 14:42 #227005

La logica dice di sostituire il fusbile.
Tra l'altro la grandissima parte di caricabatterie e adattatori ha un fusibile interno, se salta quello dell'auto è per altri motivi (la presa accendisigari non è proprio il massimo dal punto di vista elettrico, può capitare di fare un corto se si fanno fare movimenti strani a quello che ci colleghi).
Se dovesse ripetersi allora si indagherà più a fondo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 15/03/2013 14:42 da Gigific.

R: accendisigari non funziona 09/05/2013 15:42 #236169

Dopo un'eternità ho cambiato il fusibile. Giro vari ricambisti ma nessuno ce l'ha. Alla fine mi rassegno e lo compro in Ford (modica cifra di 5 euro ed IVA scontata :blink: :evil: ). Il magazziniere mi dice che comanda anche altre cose senza sapermi/volermi specificare quali.... bahh e soprattutto senza che ciò sia scritto sul libretto... ri-bahh
Comunque.... attacco l'accendisigari e funziona bene. Tutto felice ripiazzo il carica batterie e nada. Tutto morto.
Risultato: carica batterie per logica da buttare e fusibile da ricomprare da quegli strozzini. :-(

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: accendisigari non funziona 09/05/2013 18:40 #236209

luctun ha scritto:
Dopo un'eternità ho cambiato il fusibile. Giro vari ricambisti ma nessuno ce l'ha. Alla fine mi rassegno e lo compro in Ford (modica cifra di 5 euro ed IVA scontata :blink: :evil: ). Il magazziniere mi dice che comanda anche altre cose senza sapermi/volermi specificare quali.... bahh e soprattutto senza che ciò sia scritto sul libretto... ri-bahh
Comunque.... attacco l'accendisigari e funziona bene. Tutto felice ripiazzo il carica batterie e nada. Tutto morto.
Risultato: carica batterie per logica da buttare e fusibile da ricomprare da quegli strozzini. :-(

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2

prendili in demolizione i fusibili che fai prima :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari accendisigari non funziona

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.