Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO...

Re: SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO... 28/03/2013 17:13 #228940

Nevadas ha scritto:
Scusa ma di cosa stai parlando......hai detto tante parole ma alla fine il problema non si è risolto....e questo sembra essere un male comune di tutti i meccanici ford!!!....eppure i problema è semplicissimo....10 euro non cambia nulla....ne quando stai fermo ne quando cammini.....15 euro lo stesso....20 euro inizia a calcolare.....ma se successivamente aggiungi un pò di carburante non calcola nulla.....da premettere che la tecnologia di 3 anni fa calcolava anche uno sputo aggiuntivo...quella di adesso ha difficoltà?...poi argomento pluritrattato ma da chi?....cavolo la fiesta nuova ha solo 2 mesi di vita....mah!!!...cmq se hai soluzioni posta altrimenti per le non soluzioni vado alla ford!! grazie!!!
A me è sembrato chiarissimo, 5€ di benzina a casa mia sono meno di 3 litri, ergo se ci fai 50km con il 1.0 è una forza, pure io ogni tanto rabboccavo giusto il consumo di un viaggetto, la tacca saliva impercettibilmente e l'autonomia rimaneva stabile, per poi salire piano piano, sempre che non la consumassi prima. dubito che la tua auto sia cosi dispettosa da calcolare solo dopo i 19,99€, prova a fare 2 slalom dopo il rabbocco per dare una mischiata
E se non risolvi in officina, fidati della tacca o vai di pieno in pieno :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO... 28/03/2013 17:20 #228941

mi sa che devo abituarmi all'idea che la crisi si fa sentire anche sulla tecnologia....e che bisogna tornare indietro nel tempo quando si dava un'occhiata alla tacca di carburante.....assurdo credimi....al di la del fatto che 5 euro sono 2, 6 litri di benzina ma se si parla di computer anche il minimo dovrebbe essere in grado di percepirlo e calcolarlo e non solo i circa 10 litri, cmq vedremo....per ora viaggio di 25 euro a 25...dopodichè ..se non cambia....ci sarà il cassonetto!!!!! ahahahah
  • Nevadas
  • New Fiestista

Re: SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO... 28/03/2013 17:34 #228945

Sinceramente...mi fido più del galleggiante che del numerino astruso che mi da il computer di bordo. E ti andata bene che non difetta nell'altro verso, rimanere a piedi è più scocciante di un numero sballato.
L'audi A4 (modello di qualche anno fa) con cui siamo andati a sciare io e un mio amico l'autonomia la aggiornava ogni 3 secondi, ergo alla prima salita dai 400km residui passavi a 180 o meno, per poi schizzare a 500 in discesa o in folle :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO... 28/03/2013 19:38 #228979

@ Nevadas:
Se non conosci le ragioni che stanno dietro certe scelte progettuali, puoi lamentarti quanto vuoi, ma questo non è un bar.
Ti ho spiegato il motivo per cui l'autonomia non sale. Tra la nuova e la vecchia fiesta questa cosa non è cambiata, per questo ho scritto che è un argomento pluritrattato, perché se ne è già parlato per la fiesta vecchia.
Se ti sembra che ci sia crisi di tecnologia mi offro di ritirare la tua fiesta del 2012 e di dartene una del 1995, saremmo contenti entrambi.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO... 28/03/2013 19:50 #228981

Nevadas ha scritto:
Scusa ma di cosa stai parlando......hai detto tante parole ma alla fine il problema non si è risolto....e questo sembra essere un male comune di tutti i meccanici ford!!!....eppure i problema è semplicissimo....10 euro non cambia nulla....ne quando stai fermo ne quando cammini.....15 euro lo stesso....20 euro inizia a calcolare.....ma se successivamente aggiungi un pò di carburante non calcola nulla.....da premettere che la tecnologia di 3 anni fa calcolava anche uno sputo aggiuntivo...quella di adesso ha difficoltà?...poi argomento pluritrattato ma da chi?....cavolo la fiesta nuova ha solo 2 mesi di vita....mah!!!...cmq se hai soluzioni posta altrimenti per le non soluzioni vado alla ford!! grazie!!!

Per capire... ma con chi credi di parlare? Non è che la gente qui sia al tuo servizio :unsure: né di nessun altro.
Se si può ci si dà una mano.
Sempre per parlare di ciò che so e non per altri motivi.... la mia vecchia auto costava oltre 23000 euro con una tecnologia di 8 anni fa con 5-6 litri non li sentiva nell'immediato. Ci andava un po'...
Poi quando qualcuno mi spiegherà il senso di mettere 10€ alla volta sarò felicissimo. Capisco (benissimo purtroppo :( ) quando magari sei al 28 del mese e si prendono i soldi il primo... ma come abitudine è veramente assurda. Boh... :blink:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO... 28/03/2013 23:30 #229021

luctun ha scritto:
Nevadas ha scritto:

Per capire... ma con chi credi di parlare? Non è che la gente qui sia al tuo servizio :unsure: né di nessun altro.
Se si può ci si dà una mano.
Sempre per parlare di ciò che so e non per altri motivi.... la mia vecchia auto costava oltre 23000 euro con una tecnologia di 8 anni fa con 5-6 litri non li sentiva nell'immediato. Ci andava un po'...
Poi quando qualcuno mi spiegherà il senso di mettere 10€ alla volta sarò felicissimo. Capisco (benissimo purtroppo :( ) quando magari sei al 28 del mese e si prendono i soldi il primo... ma come abitudine è veramente assurda. Boh... :blink:

Mi sa che siamo un pò usciti fuori dal seminato....io ho solo raccontato un problema...che sto avendo con una fiammante e nuova ford fiesta 2013 e non 2012...poi se al posto di un forum costruttivo è solo un forum di amatori ford mi scuso non volevo urtare i sentimenti di nessuno....cercavo una soluzione!!!!
al Signor luctun rispondo e credetemi non vogliosollevare nessun vespaio,....che i 10 euro di carburante per volta ripetuti per 5 volte nel giro di pochi minuti..circa 40 per essere precisi.... equivalgono a 50 euro messi tutt'insieme nel serbatoio....(si chiama matematica....o meglio ancora più elementare aritmetica), era solo per poter testare se l'autonomia in KM si aggiornava o meno (e per farlo non ho aspettato lo stipendio)....poi se questo risulta essere difficile da capire il problema non è mio!!
Poi non credo che ci sia un progetto cosi importante dietro ad un "compiuterino" di bordo tale da non riuscire a capire le scelte progettuali.....quando una cosa non va è rotta.....almeno sino ad oggi ho creduto questo ....da domani mi chiederò quando una cosa si guasterà il perché il progetto non ha risposto alle aspettative!!!
Cmq l'essenziale è che aveva ragione chi mi ha suggerito di dare un'occhiata alla sonda.....era guasta....anzi per restare nel vostro tema....il progetto non era del tutto corrispondente ed adeguato all'uso per il quale era stato costruito!!!!
Non è un bar avete ragione ma non deve essere neanche una corte d'assise....se non sono alla vostra altezza potete fare tre cose abbassare lo sguardo e cercare di trovarmi, ignorarmi oppure guardare più in sù.... e sicuramente salutarmi!!! ahahahah.....scherzo naturalmente!!! e buona serata!!!!
  • Nevadas
  • New Fiestista
Ultima modifica: 29/03/2013 00:17 da Nevadas.

SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO... 10/06/2015 01:55 #303510

Stesso problema con la nuova fofi 1400 gpl...10euro di benza, l'indicatore sale ma i km sul cdb rimangono sempre come li ho lasciati ovvero 34 e la spia rimane accesa...adesso posso capire che sono pochi litri però cavolo non posso mettere ogni volta 20euro per poi camminare a gpl...e per giunta alla ford mi viene detto non mettere tanta benza perche se non la si usa si rischia di perdere le sue proprieta e di densarsi provocando danni al sistema...bene!!! E quindi? Mi sa che ai meccanici è sfuggito qualcosa... :side:
  • saimonhack
  • Fiestista in rodaggio

Re:SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO... 10/06/2015 07:58 #303516

Detto e diretto la benzina per invecchiare devono passare anni.... Tienila sempre tra 1/2 e 1/4 per nn fare danni alla pompa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO... 10/06/2015 08:18 #303518

p.porcelli1 ha scritto:
Detto e diretto la benzina per invecchiare devono passare anni.... Tienila sempre tra 1/2 e 1/4 per nn fare danni alla pompa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Anche io prima di fare benza per la prima volta mi sono detto, cerco di tenere sempre 1/4 di serbatoio ovvero quei famosi 10euro...ma a questo punto la spia rossa non andrá mai via...e tu immagini vedere di continuo quella spia? Esco pazzo
  • saimonhack
  • Fiestista in rodaggio

Re:SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO... 10/06/2015 08:26 #303522

Metti 20€ una volta e poi ne metti sempre 10 non facendola scendere mai sotto 1/4. Una pompa benzina costa più di 300€ e non ne vale la pena per non spendere 20€ una volta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SEGNALE SPIA CARBURANTE....STRANO...

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.