Tu riesci a fare a creare delle condizioni in cui prevedi con buona certezza che, quando accenderai il motore, questo si spegnerà?
Nel senso, tu hai detto che dopo aver girato un po' in macchina e aver fatto una sosta breve, la macchina fa questo comportamento. Ogni volta che si verifica questa condizione lo fa?
Se così fosse, prova a fare un avviamento forzato a gas, per escludere problemi all'alimentazione della benzina.
Devi:
- accendere il quadro;
- premere e tenere premuto il pulsante di commutazione benzina/gas per 4 secondi, finché non senti che scatta l'elettrovalvola del serbatoio e vedi la spia del gpl che passa da rossa a verde
- avviare il motore entro 5 secondi.
Se hai fatto la procedura correttamente, la spia del gpl dovrebbe restare verde sia durante l'avviamento che dopo, così facendo hai acceso l'auto a gas. Questa procedura la puoi fare SOLO 5 volte, dopodiché devi andare in un'officina BRC a farti resettare un contatore (una cavolata, ci vanno 5 minuti al computer) in modo da poter utilizzare di nuovo questa funzione, in caso di emergenze future.
Se l'auto con questo tipo di avviamento non presenta problemi, allora il problema sta nel sistema di alimentazione, se invece anche a gas fa lo stesso difetto, potrebbe essere un problema di accensione o di gestione elettronica del motore