Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta benzina e strappi a bassi regimi

Fiesta benzina e strappi a bassi regimi 22/04/2013 13:24 #233409

E' ormai da tempo che ogni tanto la mia fiesta del 2009 e' come se "saltellasse" a bassi regimi, come se la frizione staccasse e attaccasse rapidamente.
Non lo fa a freddo o a caldo, cioe' non dipende da questo. Lo fa random certe volte, altre no.
Che sia la frizione mi sembra strano, ha 30k km e' lo fa almeno da quando ne aveva 20k.
Che puo' essere? Un problema di alimentazione?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta benzina e strappi a bassi regimi 22/04/2013 13:33 #233410

ginopilotino ha scritto:
E' ormai da tempo che ogni tanto la mia fiesta del 2009 e' come se "saltellasse" a bassi regimi, come se la frizione staccasse e attaccasse rapidamente.
Non lo fa a freddo o a caldo, cioe' non dipende da questo. Lo fa random certe volte, altre no.
Che sia la frizione mi sembra strano, ha 30k km e' lo fa almeno da quando ne aveva 20k.
Che puo' essere? Un problema di alimentazione?
Io ne ho una del 2011 con appena 14mila km e fa la stessa cosa. Principalmente a macchina appena accesa però non è costante come cosa.
  • Daviducci0
  • Fiestista discreto

Re: Fiesta benzina e strappi a bassi regimi 22/04/2013 16:20 #233455

e che m... e' sta cosa? E' fastidiosa, non e' manco prevedibile. Lo fa random, con freddo, caldo, umido, secco, senza una ragione precisa.

Re: Fiesta benzina e strappi a bassi regimi 22/04/2013 17:09 #233457

stesso difetto mio
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: Fiesta benzina e strappi a bassi regimi 22/04/2013 18:29 #233466

ma forse intendete sui comuni strappi che fa intorno ai 2000 giri sopratutto quando si intraprende un po di salite ecc? io ho risolto con aggiornamento centralina P20 in ford e spostando i cavi degli iniettori del gpl... adesso l'auto va bene e mi consuma molto in meno benzina!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 22/04/2013 18:30 da Peppe78.

Re: Fiesta benzina e strappi a bassi regimi 22/04/2013 18:44 #233472

Peppe78 ha scritto:
ma forse intendete sui comuni strappi che fa intorno ai 2000 giri sopratutto quando si intraprende un po di salite ecc? io ho risolto con aggiornamento centralina P20 in ford e spostando i cavi degli iniettori del gpl... adesso l'auto va bene e mi consuma molto in meno benzina!
Nono io li noto solo ad accensione macchina (alcune volte) come se il motore non ricevesse benzina e quindi tende a spegnersi, poi dopo un pò di arrancamento di 2 metri dopo va bene. Non sono mai riuscito a capire cosa fosse... Vorrei portarla alla Ford ma se il problema non è costante o comunque visibile al momento non controlleranno nulla
  • Daviducci0
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 22/04/2013 18:45 da Daviducci0.

Re: Fiesta benzina e strappi a bassi regimi 22/04/2013 18:47 #233473

Daviducci0 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Nono io li noto solo ad accensione macchina (alcune volte) come se il motore non ricevesse benzina e quindi tende a spegnersi, poi dopo un pò di arrancamento di 2 metri dopo va bene. Non sono mai riuscito a capire cosa fosse... Vorrei portarla alla Ford ma se il problema non è costante o comunque visibile al momento non controlleranno nulla
ah quinti tutt'altro problema... dispiace non poterti aiutare!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
I seguenti utenti ringraziano:: Daviducci0

Re: Fiesta benzina e strappi a bassi regimi 23/04/2013 10:54 #233618

no, intorno ai 2000 va gia' senza problemi, e' da 1000 a 2000 che presenta questo fenomeno.

Re: Fiesta benzina e strappi a bassi regimi 23/04/2013 12:36 #233644

Anche la mia lo fa da quando aveva pochissimi chilometri, ma succede proprio mentre rilascio la frizione... bella roba!
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Fiesta benzina e strappi a bassi regimi 23/04/2013 12:43 #233646

oggi provo a spurgare la frizione
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta benzina e strappi a bassi regimi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.