Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Impatto con volatile su parabrezza

Impatto con volatile su parabrezza 29/04/2013 11:20 #234419

Quando si dice le coincidenze. Mentre percorrevo una strada in campagna ho impattato con un volatile, grandezza tipo tordo, che ha attraversato la strada proprio sul lunotto davanti a me. L'urto è stato sordo e lì per lì non ho capito cosa fosse, quando poi ho visto l'animale rialzarsi e volare via ho capito cosa era successo.
Controllando ho notato delle piccole scalfiture superficiali ( 1-2 mm ) sul parabrezza, roba di poco conto che solo un maniaco come me può notare. :ohmy:
Mi son fermato da un carrozziere lì vicino il quale mi ha detto che sono stati il becco e le unghie dell'animale e che è rischioso andare a giro così. :blink:
Al contrario il mio carrozziere di fiducia s'è fatto prima una risata per l'accaduto e poi mi ha detto che magari c'erano già da prima e non ci avevo fatto caso. Per cose così superficiali lui mi ha consigliato di lasciar stare qualunque intervento. Tenerle sotto controllo, ma per piccole scalfiture ci sta che non ci siano conseguenze.

Quando si dice due pesi e due misure! :laugh:
  • Bruber
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 29/04/2013 11:26 da Bruber.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Impatto con volatile su parabrezza 29/04/2013 11:35 #234421

Se devi scegliere ti consiglio di impattare un barbagianni (esperienza personale), ti assicuro che sono così piumosi che penso l'auto te la lucidino!
Se è volato via incolume e il rumore era più sordo che acuto(stile sassata) il colpo non lascia segni gravi, fidati del tuo carrozziere ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Impatto con volatile su parabrezza 29/04/2013 11:37 #234422

Mark-the-Guitar ha scritto:
Se devi scegliere ti consiglio di impattare un barbagianni (esperienza personale), ti assicuro che sono così piumosi che penso l'auto te la lucidino!
Se è volato via incolume e il rumore era più sordo che acuto(stile sassata) il colpo non lascia segni gravi, fidati del tuo carrozziere ;)

Potendo scegliere opterò per i barbagianni. E' stato più un tonfo, tant'è che lì per lì credevo fosse qualche pezzo di pianta molto grosso.
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re: Impatto con volatile su parabrezza 29/04/2013 11:53 #234428

T'è andata di lusso.
Se prendevi un piccione a quest'ora avresti già le crepe :S

Tieni d'occhio il parabrezza nei prossimi giorni, consiglio di uno che l'ha cambiato 2 settimane fa ad una cifra pazzesca!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Impatto con volatile su parabrezza 29/04/2013 12:15 #234433

Magarelli ha scritto:
T'è andata di lusso.

Tieni d'occhio il parabrezza nei prossimi giorni, consiglio di uno che l'ha cambiato 2 settimane fa ad una cifra pazzesca!

Come mai lo hai cambiato?
Per fortuna ho la polizza cristalli, nella peggiore delle ipotesi magari risparmio qualcosa. Quanto hai speso se posso chiederlo?
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re: Impatto con volatile su parabrezza 29/04/2013 12:38 #234434

Bruber ha scritto:
Magarelli ha scritto:
T'è andata di lusso.

Come mai lo hai cambiato?
Per fortuna ho la polizza cristalli, nella peggiore delle ipotesi magari risparmio qualcosa. Quanto hai speso se posso chiederlo?

Una sassata, la sera avevo solo un segnetto, il giorno dopo una crepa di 20 cm :side:
Anch'io ho la polizza, ma non ha coperto tutta la spesa. Il mio con tutti i sensori costa 1055 € :S :S
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Impatto con volatile su parabrezza 29/04/2013 12:57 #234435

ieri una pietra mi ha scheggiato il vetro oggi vado a controllare...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

R: Impatto con volatile su parabrezza 29/04/2013 13:17 #234442

Bisogna fare delle distinzioni...se sono graffi o scalfiture. Una scalfitura può diventare una crepa, un graffio no. Per mia esperienza dopo aver preso a 80 dritto un sasso grosso quanto una mano e con gli spigoli appuntiti e aver fatto solo un segnetto superficiale posso dirti che un volatile è impossibile che scalfisce un vetro. Se ci metti una foto messa a fuoco bene da vicino magari possiamo aiutarti, ma comunque vai tranquillo come ti ha detto il tuo carrozziere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Impatto con volatile su parabrezza 29/04/2013 15:00 #234461

Magarelli ha scritto:
Una sassata, la sera avevo solo un segnetto, il giorno dopo una crepa di 20 cm :side:
Anch'io ho la polizza, ma non ha coperto tutta la spesa. Il mio con tutti i sensori costa 1055 € :S :S

Nel mio caso è un normale parabrezza. :dry:
Cavolo, già il giorno dopo c'era la crepa? Per ora a 24 ore ancora niente ... tengo le dita incrociate!
Fabietto1990 ha scritto:
Bisogna fare delle distinzioni...se sono graffi o scalfiture. Una scalfitura può diventare una crepa, un graffio no. Per mia esperienza dopo aver preso a 80 dritto un sasso grosso quanto una mano e con gli spigoli appuntiti e aver fatto solo un segnetto superficiale posso dirti che un volatile è impossibile che scalfisce un vetro. Se ci metti una foto messa a fuoco bene da vicino magari possiamo aiutarti, ma comunque vai tranquillo come ti ha detto il tuo carrozziere

Questo mi tranquillizza molto!
E' che dopo la botta mi son messo a guardare minuziosamente il vetro in ogni angolatura ed ho notato questi piccoli segni. Devo provare a far le foto con una macchina migliore, con la compatta che ho non riesce a mettere a fuoco.
  • Bruber
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 29/04/2013 15:06 da Bruber.

Re: R: Impatto con volatile su parabrezza 29/04/2013 15:03 #234462

Sono d'accordo con Fabio, io ho preso un sasso caduto da un camion molto più pericoloso... ho un micro puntino all'altezza dello specchietto retrovisore da ormai più di un anno e non si è mosso. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Impatto con volatile su parabrezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.