Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi!

Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi! 04/05/2013 14:20 #235390

Salve a tutti,
oggi la mia fiestina (tornata settimana scorsa dall'officina per il famoso problema dei sensori di parcheggio) mi ha dato altri grattacapi. Stamattina, mentre uscivo dal cancello del parcheggio ed aspettavo che mio fratello risalisse (avevo spento l'auto), provo a riaccenderla e rimane bloccata, dicendo che la chiave non era presente in auto (quando era nella mia tasca del giubbino!).
Penso che possa essere stato il fatto che avevo un mazzo di chiavi di ferro nella stessa tasca dove avevo il telecomandino, quindi le ho tolte, ho avviato e nessun problema (il cellulare era nella tasca del pantalone a debita distanza).

Durante la marcia (non faccio nemmeno qualche km..) sento uno squillo dell'auto, che mi informa che l'immobilizzatore è guasto, e che va riparato subito :(
Ha continuato a suonare finchè non mi sono fermato (naturalmente ero in una zona dove era pericoloso accostare, in quel momento..), ho spento e riacceso e di nuovo tutto funzionante.

Dopo un paio di ore me l'ha rifatto di nuovo, e si è tolto allo stesso modo.

Mi devo preoccupare?
E' vero che durante l'uso è sempre stata al sole, ma cavolo, mi sembra esagerato tutto questo, dopo nemmeno due settimane di vita!
Metto la retromarcia, ed il sensore centro destra impazzisce da solo, l'immobilizzatore scoccia.. uffaaaaaaaaaaaa :sick:

Potrebbe essere stato un problema di calore? :(
  • fabio1989
  • Avatar di fabio1989
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Felice possessore di Ford Fiesta MK7B Candy Blue!
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi! 04/05/2013 14:28 #235391

E' nata sfortunata questa macchina :(
  • MaxFiestaMy2012
  • Avatar di MaxFiestaMy2012
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 395
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi! 04/05/2013 14:29 #235393

Sei in garanzia? Usala!
Hai comprato un'auto nuova nei primissimi mesi dell'entrata di produzione, poco importa che sotto sotto sia identica al modello 2008-2012, ritieniti fortunato ad avere solo quei problemi.
Per ogni errore viene memorizzato un codice di guasto, se non aspetti un mese per portarla in officina controllano cosa c'è che non va e se sarà destinato a ripetersi agiranno di conseguenza.
Un'automobile è un sistema complesso, capisco che hai speso un mucchio di soldi, ma è statisticamente molto probabile che di tutte le cose che vi sono montate ve ne sia qualcuna che non vada alla perfezione. È un dovere della ford mettertela a posto, ma sii più positivo perché poteva capitarti una pompa dell'acqua difettosa, come hanno avuto molti possessori della MK7 diesel nei primi due anni di produzione, se non peggio.
Se avessi comprato una casa (che oggettivamente è molto più "semplice" di un'automobile, sebbene più costosa) di sicuro troverai sempre una zanzariera che scorre male o le ante dell'armadio che non chiudono bene o un punto luce che non funziona, anche se ci hai lasciato 200.000 euro. Lo fai presente e ti verrà sistemato, easy :)
  • Gigific
  • Avatar di Gigific
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 4896
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 04/05/2013 14:31 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi! 04/05/2013 14:40 #235394

benvenuto nel club! la mia del 2012 mi sta dando solo problemi, al punto che se trovo chi me la valuta in modo congruo la permuto con altro, sicuramente non ford.
il vero problema, non sono i problemi in se che l'auto presenta, ma l'assistenza, che puntualmente risulta menefreghista e molto superficiale
  • Iena991
  • Avatar di Iena991
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Messaggi: 989
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ultima modifica: 04/05/2013 14:42 da Iena991.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi! 04/05/2013 14:41 #235395

Gigific ha scritto:
Sei in garanzia? Usala!
Hai comprato un'auto nuova nei primissimi mesi dell'entrata di produzione, poco importa che sotto sotto sia identica al modello 2008-2012, ritieniti fortunato ad avere solo quei problemi.
Per ogni errore viene memorizzato un codice di guasto, se non aspetti un mese per portarla in officina controllano cosa c'è che non va e se sarà destinato a ripetersi agiranno di conseguenza.
Un'automobile è un sistema complesso, capisco che hai speso un mucchio di soldi, ma è statisticamente molto probabile che di tutte le cose che vi sono montate ve ne sia qualcuna che non vada alla perfezione. È un dovere della ford mettertela a posto, ma sii più positivo perché poteva capitarti una pompa dell'acqua difettosa, come hanno avuto molti possessori della MK7 diesel nei primi due anni di produzione, se non peggio.
Se avessi comprato una casa (che oggettivamente è molto più "semplice" di un'automobile, sebbene più costosa) di sicuro troverai sempre una zanzariera che scorre male o le ante dell'armadio che non chiudono bene o un punto luce che non funziona, anche se ci hai lasciato 200.000 euro. Lo fai presente e ti verrà sistemato, easy :)

infatti in settimana telefono per sapere se è arrivato il sensore difettoso che dovevano sostituirmi, e li informerò di quest'altro comportamento anomalo.
Per carità, nessuno dice che debba essere tutto perfetto, anche perchè il modello di auto è appena uscito, quindi in un certo senso siamo noi i collaudatori veri e propri..
Però posso capire il vetro che perde la memoria, non sensori di parcheggio che impazziscono, sistema di emergenza che si disattiva solo, immoblizzatore guasto ma funzionante, e magari il problema è solo un pò di sole.

Ed io che faccio, ho speso 10000€ e passa per usarla solo con la pioggia? :blink:
Non ce l'ho con te, non fraintendermi, mi girano solo un pò, visto che è la mia prima macchina, acquistata e assicurata con i miei soldi (vivo a Napoli, e quì le assicurazioni sono salatissime) che ho guadagnato lavorando onestamente per più di un anno..
vorrei almeno vedermene bene, ecco!
  • fabio1989
  • Avatar di fabio1989
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Felice possessore di Ford Fiesta MK7B Candy Blue!
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi! 04/05/2013 15:12 #235396

Anche a me è successo, ma tutt'e due le volte in un punto preciso. Riferito all'officina dove ho faffo il pretagliando sono stato rassicurato che succede a diverse auto che sono esposte a forti campi elettromagnetici. Mi è stato riferito di auto di altre marche che non partivano sotto linee di alta tensione (probabilmente che non rispettavano le norme di sicurezza), spinte ad alcune decine di metri sono ripartite senza problemi.In fondo l'immobilizer si sblocca ricevendo un segnale elettromagnetico nelle key free che magari può venire disturbato da campi elettromagnetici. Nelle auto con chiave non succede perché passa attraverso la chiave.
  • bobcat
  • Avatar di bobcat
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Messaggi: 316
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi! 04/05/2013 18:20 #235414

Successo un paio di volte anche a me, ho notato che succede solo nel caso accenda l'auto in un colpo solo, tutte le volte che accendo prima il quadro, aspetto e avvio non è mai risuccesso. A breve lo faró presente al pre tagliando :dry:
  • Mark-the-Guitar
  • Avatar di Mark-the-Guitar
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Messaggi: 1583
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi! 05/05/2013 12:21 #235488

Mark-the-Guitar ha scritto:
Successo un paio di volte anche a me, ho notato che succede solo nel caso accenda l'auto in un colpo solo, tutte le volte che accendo prima il quadro, aspetto e avvio non è mai risuccesso. A breve lo faró presente al pre tagliando :dry:

Me l'ha rifatto di nuovo ieri sera, la terza volta in una giornata ed in tre posti diversi :(
Mi sa che dovrò riportarla in officina, che noia..
  • fabio1989
  • Avatar di fabio1989
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Felice possessore di Ford Fiesta MK7B Candy Blue!
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 05/05/2013 12:21 da fabio1989.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi! 06/05/2013 15:07 #235693

A me per fortuna non è mai successo niente del genere, ma c'è da dire che nei tre mesi dall'acquisto non l'ho mai accesa "a colpo secco", se non un paio di volte per sbaglio, ma ho sempre premuto il pulsante una prima volta, aspettato lo spegnimento delle spie e solo allora messo in moto l'auto premendo una seconda volta insieme alla frizione... :) ...speriamo non mi succeda! Intanto mi dò una bella grattata ai gioielli di famiglia! :huh: :huh: :huh:
  • Teo-HDi
  • Avatar di Teo-HDi
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Messaggi: 1073
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi! 07/05/2013 12:24 #235821

Ah, comunque, i veri problemi alle auto sono ben altri Fabio, capisco perfettamente come ti senti. Io nel lontano 2001 ho comprato la mia prima auto pagata col sudore del mio lavoro, era una maledetta Punto Sporting seconda serie, full-optionals, pagata la bellezza di 27 milioni e mezzo delle vecchie lire! :blink: :blink: :blink:

Bene, in due anni e mezzo e nemmeno 60 mila chilometri di strada mi ha lasciato a piedi per ben tre volte! Ma non per problemi di poco conto, la prima volta si sono distrutte le punterie idrauliche e le valvole per un difetto di fabbrica, mentre le altre due volte si è rotto il cambio. Ti garantisco che vedere un'auto che se ne va su un carro attrezzi sotto i tuoi occhi non è per niente bello... :( ...per fortuna furono sempre riparazioni in garanzia, altrimenti avrei dovuto sborsare non so quanti soldi! Tutto questo per dirti che saranno "problemi" e daranno anche fastidio, ma ce ne fossero di "problemi" come questi! L'importante è che un'auto sia meccanicamente affidabile e che non ci lasci in panne per strada... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Avatar di Teo-HDi
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Messaggi: 1073
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Immobilizzatore guasto, Fiesta MK7b, confortatemi!

Utenti registrati

  • 21294 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1678 questo mese
  • Ultimo: Davide High

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.