Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: TEST MENU ERRORE 0142

TEST MENU ERRORE 0142 24/05/2013 18:26 #238428

Ragazzi chi mi sa dire a cosa corrisponde questo errore quando faccio il test quello con la chiave girata a 2 e il reset del contachilometri? Er0142?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • hdjweb
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: TEST MENU ERRORE 0142 17/06/2013 12:37 #240740

non sono riuscito a trovarlo sai?! :(
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: TEST MENU ERRORE 0142 20/06/2013 17:59 #241192

hdjweb ha scritto:
Ragazzi chi mi sa dire a cosa corrisponde questo errore quando faccio il test quello con la chiave girata a 2 e il reset del contachilometri? Er0142?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Oime' oggi piove per cui leggo qua' e' la'.........

Posso sbagliare ......(assammai)
Credo e 142 = eccesso di ossigeno nei gas di scarico .....Se e' una cosa sporadica....... leggi l'errore, se e continua ti si accende la spia di anomalia o "€€€" (a tua scelta) ed e' meglio che vai dal meccanico ..

A me l'errore e' stato riscontrato perche' ho la pompa benzina alimentata da un timer che la fa girare circa tre minuti dopo l'avviamento , piu' che sufficenti per far commutare la vettura a GPL (ORA!!!! e molti pasticci... 20-30 secondi basterebbero...) . MA mi e' capitato un paio di volte che la vettura ritornasse a benzina per mancanza gas o altro(commutazione silente ...pare) o durante qualche prova.......purtroppo con la pompa benzina ferma l'unica cosa che arrivava al catalizzatore in caso di commutazione a benzina era ARIA......=.eccesso di ossigeno =e142 "

Non succede niente ma al prossimo tagliando il meccanico potrebbe o dovrebbe intervenire per capire a cosa e' dovuto....leggendo i dati dalla siemens all'errore sono legate altre informazioni da cui e' possibile dedurre se il problema e' grave o meno...

NB :non garantisco al 100% .......ma mi pare di aver letto qualcosa da qualche parte tempo fa ,ed a me "e142" mi e' saltato fuori molto tempo dopo aver messo il timer ,per cui escludo sia legato alla pressione benzina o pompa ,ma solo dopo un paio di commutazioni a benzina non andate a buon fine (non ho inserito manualmente la pompa velocemente.... penso)

Perche leggevo spesso le informazioni?????.....stavo pasticciando sulla macchina per simulare la temperatura di commutazione gas e dovevo usare spesso la funzione del CB.....ecc ecc ecc ecc ecc....................

Fa te'....

BB

Chi sa' di piu' posti....magari non ci ho azzeccato...ma mi gavo la nata anche io.....
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 20/06/2013 18:21 da bube.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.046 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari TEST MENU ERRORE 0142

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.