Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Distribuzione - distruzione

Distribuzione - distruzione 01/06/2013 09:21 #239127

Salve a tutti, vi racconto la mia esperienza negativa con la Ford e vi chiedo un consiglio. Ho una Ford Fiesta Clever 1.4 Tdci 5p del 2008 (marzo). Un paio di settimane fa dopo appena 107000 km e 5anni e due mesi di vita comincio a sentire un rumore anomalo. Ero fuori città, faccio giusto in tempo a tornare in città e a pochi Kilometri da casa, mentre ero ancora nel traffico la macchina mi si spegne, la cinghia di distribuzione mi aveva appena abbandonato. La porto da un meccanico, il quale dopo averle dato una controllata mi dice che si è stranamente spezzato un bullone nella distribuzione ed ha fatto il patatrac, danno sui 2000€ circa. Ora, visto che la Ford indica il cambio cinghia intorno ai 200000km oppure come limite temporale 10anni, visto che il danno è stato causato da un danno di fabbricazione dell'auto, secondo voi posso chiedere alla Ford la riparazione del danno totale o quantomeno di scendere a compromessi e dividere il danno al 50%?
Grazie in anticipo a chi risponderà
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Distribuzione - distruzione 01/06/2013 12:07 #239132

sei sicuro che non sia stato causato proprio dalla rottura della cinghia di distribuzione ed usandola in quello stato hai solo peggiorato la situazione e rotto il bullone ?
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

R: Distribuzione - distruzione 01/06/2013 12:18 #239135

Se i tagliandi li hai fatti sempre in ford e non si sono accorti dell'anomala usura potresti provare..

Tapatalkato col mio SG2 a6 marce!
  • ennegi78
  • New Fiestista

Re: R: Distribuzione - distruzione 01/06/2013 12:57 #239137

Si chiama "intervento in correntezza commerciale"
In pratica ford non ha alcun obbligo nei confronti del cliente, ma in virtù della sua fedeltà nella manutenzione e buona condotta e degli investimenti che il costruttore fa per mantenere alta la soddisfazione dei clienti (e garantirsi un ritorno d'immagine) può decidere di rimborsare in parte le spese di riparazione.
Chiariamo chi fa solitamente queste cose sono i marchi premium, su un'utilitaria di interventi in correntezza se ne son visti davvero pochi, puoi chiamare il CRC ford (800224466) e nel frattempo inviare qualche mail alle riviste del settore, più visibilità ottieni e più è facile che ford faccia qualcosa per te ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Distribuzione - distruzione 01/06/2013 13:10 #239143

Oni ha scritto:
sei sicuro che non sia stato causato proprio dalla rottura della cinghia di distribuzione ed usandola in quello stato hai solo peggiorato la situazione e rotto il bullone ?
Impossibile: con la cinghia rotta il motore non può funzionare...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Distribuzione - distruzione 03/06/2013 13:52 #239300

Mmmhh non parlerei di fedeltà nella manutenzione visto che gli ultimi due tagliandi li ho fatti da un meccanico non associato alla ford. Cmq ora chiamo l'assistenza clienti Ford e mi informo.

R: Distribuzione - distruzione 03/06/2013 15:20 #239310

Questo non gioca proprio a tuo favore :-(

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Distribuzione - distruzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.