Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: autonomia

autonomia 01/06/2013 13:54 #239149

ciao a tutti mi sn appena iscritto volevo da voi un informazione. ho una fiesta 2013 1.5 75 cv disel e mi sn accorto ke qnd va in riserva cn autonomia inferiore ai 30km e metto 15 o anke avvolte cn 20 euro l'autonomia nn mi aumenta mai resta per cm è!fino addirittura ad arrivare a zero km pur essendo rifornita.. e inoltre la spia ke di solito nelle ford accende a 80 km la mia e svariata una volta a 106 poi a 90 poi a 103... aspetto una vostra risp grazie ciao a presto...
  • peppe 1987
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: autonomia 01/06/2013 14:56 #239154

Benvenuto! Passa a presentarti nell'apposita sezione per cortesia :)
Riguardo il tuo "problema", in realtà è solo una caratteristica per non far pendolare la lancetta quando ci sono piccole variazioni di livello nel carburante. Se la variazione nel livello varia di poco (e 15 euro sono meno di 10 litri, considerato che parti già dalla riserva il galleggiante non è che si muova un granché) il quadro strumenti aspetta un po' prima di aggiornare l'informazione, per verificare se la variazione è stata momentanea (dovuta per esempio a una pendenza o a una curva) o se invece è dovuta davvero a un rifornimento.
Quindi è tutto normale, col tempo poi l'informazione si aggiorna (se fai il pieno o rifornisci almeno 20 litri questo problema non ti capiterà).
È consigliabile comunque non scendere in riserva se non davvero in condizioni di emergenza. Nulla vieta di mettere 10 euro alla volta, ma puoi metterli quando arrivi al 1/4 di serbatoio e non quando stai sul rosso, le pompe elettriche sono sempre più delicate e funzionano a immersione utilizzando il carburante come liquido di raffreddamento, se ce n'è poco alla lunga soffrono.
Riguardo il livello della riserva controlla se hai attivo il mykey e fai rifornimento con un po' più di carburante, è probabile che si risolva da solo anche quello
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: autonomia 02/06/2013 15:12 #239209

peppe 1987 ha scritto:
ciao a tutti mi sn appena iscritto volevo da voi un informazione. ho una fiesta 2013 1.5 75 cv disel e mi sn accorto ke qnd va in riserva cn autonomia inferiore ai 30km e metto 15 o anke avvolte cn 20 euro l'autonomia nn mi aumenta mai resta per cm è!fino addirittura ad arrivare a zero km pur essendo rifornita.. e inoltre la spia ke di solito nelle ford accende a 80 km la mia e svariata una volta a 106 poi a 90 poi a 103... aspetto una vostra risp grazie ciao a presto...

scrivi in italiano leggibile però la prossima volta, senza abbreviature in stile sms
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: autonomia 03/06/2013 12:51 #239292

la cosa strana e che non mi si aggiorna l'autonomia neanche dopo che gironzolo un po. per aggiornarsi devo fare di nuovo rifornimento e accumulandosi con il precedente rifornimento allora poi i km di autonomia salgono direttamente al numero corrisposto di carburante.. comunque io ho avuto il modello precedente e quella era precisissima anche per esempio mettevo 5 euro l'autonomia saliva anche se di poco ma si aggiornava subito!!! per il my key l'avevo pensato anche io però non mi risulta programmato anche perche non so neanche come si fa visto che il manuale di manutenzione neanche lo descrive essendo del modello precedente...
  • peppe 1987
  • Fiestista in rodaggio

Re: autonomia 03/06/2013 13:47 #239298

Il manuale del modello attuale puoi scaricarlo dal sito Ford
www.ford.it -> assistenza -> manuali
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: autonomia 04/06/2013 14:43 #239437

Aia... brutta l'autonomia sotto i 30km :D ... Io ho visto solo una volta la macchina che segnava 5 to 0..... Quando l'ho ritirata :D ... Dopo ho sempre fatto gasolio poco prima della riserva e raramente mi si è accessa la spia gialla....
Quello che mi "piace" diciamo è il serbatoio da 40 litri... Se ti manca poco alla riserva con circa 55/60€ lo riempi.
Per quanto riguarda la spia, che io ricordi entra a circa 80 km come dici tu....
  • Fede_bz
  • Fiestista discreto

Re: autonomia 04/06/2013 14:45 #239438

La mia spia si accende quando l'autonomia segna precisi 80 Km rimanenti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: autonomia 04/06/2013 14:46 #239439

Ecco si allora anche la mia...
  • Fede_bz
  • Fiestista discreto

Re: autonomia 05/06/2013 12:27 #239537

ma la tua e la fiesta 2013?
  • peppe 1987
  • Fiestista in rodaggio

Re: autonomia 05/06/2013 12:31 #239538

me lo puoi dire se precisamente si accende sempre a 80 km, non perche io devo girare sempre in riserva ma per capire se la mia a qualche problema mi si accende in modo svariato. ancora a 1000 km totali...
  • peppe 1987
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.