Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Chiavi chiuse in auto e portiera forzata

Chiavi chiuse in auto e portiera forzata 15/06/2013 23:31 #240563

Buonasera, stasera sono davvero avvilita per quanto accaduto alla mia Fiesta e spero che qualcuno possa darmi una parola per aiutarmi. Come da titolo, ho chiuso le chiavi in auto dentro il cofano. Ho provato ad aprire con le chiavi di riserva, ma assolutamente non funzionano! Non si apre neanche il portello del carburante, come non fossero proprio le sue! Quindi è venuto un tizio col carroattrezzi, che si è detto "pratico" di queste cose, e ha cercato di aprire la macchina infilando due cacciavite nella portiera, tra la guarnizione e il tetto, quindi ha fatto leva allargando la portiera per far entrare un ferro, grosso e arruginito, per raggiungere la maniglia interna. Non vi dico che mi ha combinato! Non solo non ha aperto la macchina, ma mi ha ammaccato la parte del tetto, e sinceramente non so dove è passato questo ferro all'interno della portiera ora cosa è successo! Insomma, dove erano i giravite la macchina si è ammaccata e si è alzata tutta la vernice :( volevo piangere! Ma intanto, secondo voi, il fatto di aver tentato di allargare la porta per far passare questo ferro, ha potuto creare danni alla porta? Come posso fare per aprire la macchina, adesso? Non capisco com'è che la seconda chiave non abbia funzionato. Chissà se internamente quel ferro avrà graffiato la porta. Sono davvero dispiaciutissima. La mia è una fiesta del 2006. Grazie a tutti.
  • Martyna
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Chiavi chiuse in auto e portiera forzata 16/06/2013 00:30 #240564

Che incompetente... se ti ha alzato la vernice, sicuramente ti ha bozzato la carrozzeria, in quanto la portiera è di metallo, sarebbe OVVIO il risarcimento per il danno,,, Poi la macchina hai provato ad aprirla tramite la serratura o con il "pulsante" per l'antifurto?.
Mi sembra molto molto strano che la macchina non si apra con la doppia chiave tramite serratura.
  • Jacko
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Chiavi chiuse in auto e portiera forzata 16/06/2013 01:02 #240565

Ciao, grazie per avermi risposto. Come vedi sono ancora sveglia, incredula a quanto accaduto. Avrei voluto riprendere la faccia del tizio quando ha detto che di macchine lui ne ha aperte tante, con un fare da espertone.... E invece con quella spranga enorme di ferro non so che voleva fare vicino la mia auto! Si, mi ha ammaccato il tetto della macchina (nella parte sopra la porta) ed è saltata anche la vernice: un disastro! Per dire che mi stavo per mettere a piangere..... Poi ha detto che la macchina avrebbe potuto farla mettere a posto dal suo carrozziere, che voglio vederlo... visto che li ormai c'è da togliere una ammaccatura, passare lo stucco, grattare e verniciare.... Secondo me va in forno! E che cavolo, ora avevo fatto fare tutto il lato sinistro e il paraurti, ora voglio vedere questo lavoro quanto mi costa. La portiera sembra tornata normale, ma io chiedevo se (visto che l'ha aperta per faci entrare dentro della spranga) potesse comunque averne risentito. Ma adesso come si potrà aprire la macchina? Solo rompendo il finestrno? La chiave di riserva è senza telecomando e praticamente si comportava come fosse la chiave di un'altra macchina..... che. Nervi! L'auto era peró chiusa col telecomando civino la chiave, forse è per questo che non ha funzionato?! Si ma approda ch chiave di riserva è?! Ciao.
  • Martyna
  • Fiestista in rodaggio

R: Chiavi chiuse in auto e portiera forzata 16/06/2013 01:05 #240566

Tu????? Il lavoro lo pagherà ben l'esperto :huh:

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Chiavi chiuse in auto e portiera forzata 16/06/2013 01:17 #240567

Ma il bello è che io gli ho chiesto se la macchina si sarebbe rovina, e quello i ha detto "macché! " mio padre diceva lascia fare che è del mestiere e si è visto, a breve mancava solo che mi scardinava lo sportello ed eravamo a posto! Poi non ho capito perché dovrei farlo fare al suo carrozziere! Non so, lui mi ha danneggiato e lui detta le condizioni? Questo immagina che io accetterò dei ritocchi fatto male che poi come sbatto la portiera salta lo stucco ed esce fuori la botta sotto. Mi è capitato in passato, sempre con aggiusti fatti dai "loro" carrozzieri :(
  • Martyna
  • Fiestista in rodaggio

Re: Chiavi chiuse in auto e portiera forzata 16/06/2013 01:40 #240568

Lui le "apre" e il carrozziere amico le "rivernicia". chi vuole intendere intenda :laugh:
il danno è sulla tua auto e scegli tu dove portarla!
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: R: Chiavi chiuse in auto e portiera forzata 16/06/2013 01:42 #240569

se la riparazione è fatta bene stai tranquilla sia sulla longevità che sulla qualità del lavoro. comunque faceva prima a rompere il vetro...con meno di 100€ lo prendevi nuovo e comunque è un danno sempre molto minore di quello che ti ha fatto alla carrozzeria. che incompetenti comunque...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Chiavi chiuse in auto e portiera forzata 16/06/2013 02:01 #240572

Fabietto1990 ha scritto:
se la riparazione è fatta bene stai tranquilla sia sulla longevità che sulla qualità del lavoro. comunque faceva prima a rompere il vetro...con meno di 100€ lo prendevi nuovo e comunque è un danno sempre molto minore di quello che ti ha fatto alla carrozzeria. che incompetenti comunque...

Stessa cosa che mi ha detto mio fratello. Mamma mia, se potessi tornare indietro, ascolterei il mio intuito, invece di affidarti ad un imbecille! Ora vediamo lunedì se alla Ford hanno qualhe metodica, altrimenti avremo ammaccato tetto (non ho idea internamento allo sportello quel ferro che abbia potuto rompere, e quindi se ci sono danni che ora non ho ancora visto), e finestrino! Grazie mille, anche a quest'ora mi avete risposto. Io ho l'adrenalina a 1000 e non se ne parla di dormire. Che poi..... mi serviva la macchina perché sto traslocando! :angry: Vi faró sapere che mi dice lunedì il carrozziere, nel frattempo ogni idea per aprirla è bene accetta!
  • Martyna
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Chiavi chiuse in auto e portiera forzata 16/06/2013 07:39 #240574

Allora te lo dico per esperienza diretta con la mia ex fiesta del 2011 che ad ottobre tentarono di rubare con lo stesso identico metodo da barbari e animali quali sono ( e ad aprile ci sono riusciti alzandola con il carro attrezzi pero' ... :-( )
Chi ha provato ad aprirtela in quel modo va' denunciato senza se e senza ma....trattasi ad essere molto buoni di incompetenti ma secondo me si tratta molto piu' probabilmente di un ladro o comunque di uno che "lavora" nel settore insieme all'amico carrozziere...!!!
Se puoi facci sapere chi e' e dove si trova cosi lo evitiamo !!!
Non vorrei spaventarti ma a me la ford prese molti euro per rimettere tutte le cose a posto compresa la portiera...tutto dipende da quanto ha forzato sto' animale...!!!
Scusa lo sfogo ma c'avrei in mente io un buon sistema per forzare certa gente con le loro stesse spranghe !!! :evil:
  • marcobrasil
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 16/06/2013 07:41 da marcobrasil.

Re: Chiavi chiuse in auto e portiera forzata 21/06/2013 00:45 #241261

Ciao ragazzi, vi scrivo con un po' di ritardo, ma vi scrivo :) Abbiamo cercato di aprire la macchina, senza grossi risultati, finché è venuto un nuovo tecnico che ha fatto più o meno la stessa cosa di quelll'animale precedente, ma senza danni, perché ha usato un filo di ferro sottilissimo e ha usato per farsi strada dei piccoli pezzi di plastica morbida. Quando abbiamo aperto la porta, indovinate che abbiamo trovato? L'animale, quello con la stranga, oltre a fare danni sulla carrozzeria, ha rotto la guarnizione della porta, portandone proprio via un pezzo. Visto che la ford da me ha chiuso, un amico di altra concessionaria mi aveva proposto di pensare lui a prendere fuori la guarnizione, ma il prezzo era sui 100 euro :ohmy: in più c'era il lavoro di carrozzeria :( Allora il carrozziere mi ha proposto di provvedere lui al cambio della guarnizione (che poi me le ha sostituite entrambe, interna e porta) più il lavoro di carrozzeria. Il tutto mi è venuto 150 euro. Voi che ne dite? Oggi ho visto l'auto, e la carrozzeria è fatta bene, mentre la guarnizione interna, diciamo quella interna all'abitacolo che mi ha sostituito, non si regge ben congiunta ma si stacca. Come mai secondo voi? Lui mi assicura che è di una fiesta originale presa allo sxasso. Bah, sono perplessa, e in più ho notato che mi ha scartato un a portiera ed è uscito fuori il grigio... E ora lui dirà he già c'era, ma non c'era! Sinceramente questa stupidità me la potevo risparmiare :(
  • Martyna
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Chiavi chiuse in auto e portiera forzata

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.