Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore metallico anteriore destro

Rumore metallico anteriore destro 17/06/2013 12:28 #240733

Salve a Tutti, riporto di un problema/non problema, che mi ha fatto ammattire per un pò di tempo:
rumore metallico all'anteriore destro.
Ho cercato nel forum, questo tipo di lamentela, ma non ho trovato indicazioni a riguardo.
Allora, il tutto è nato quando, ho sostituito le pastiglie dei freni: sullo sconnesso (quindi buche, pavè, irregolarità) ho cominciato ad avvertire rumori metallici sotto il cofano motore, parte destra, come se si fossero staccate delle "lamiere". Ho fatto controllare: scatola dello sterzo, braccetti, sospesioni, biellette e tutto era ben serrato. Il rumore lo avvertivo solo con la ruota destra quando prendevo 'irregolarità" del terreno e la cosa curiosa è che non sempre lo faceva. Cmq, per farla breve, controlla e ricontrolla io ed il mio meccanico ci siamo accorti che la pastiglia interna della ruota anteriore destra, aveva un "gioco" eccessivo. Smontata ci si è accorti che il gancio metallico posteriore non garantiva l'ancoraggio al disco, ma se ne andava per conto suo. Il rumore derivava dallo sbattimento della pasticca sul disco quando prendevo un dosso. Il meccanico ha semplicemente regolato con una pinza il gancio metallico e lo ha re-inserito a pressione nel disco: RUMORE SPARITO. Scusate se sono stato un pò prolisso ma spero di poter essere d'aiuto a qualcuno che avverte questo tipo di rumore.
  • LORENZONI
  • New Fiestista
Ultima modifica: 17/06/2013 13:50 da LORENZONI.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Rumore metallico anteriore destro 17/06/2013 12:30 #240735

benvenuto, se hai tempo passa a presentarti..ti ringrazio per la testimonianza sarà sicuramente utile ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Rumore metallico anteriore destro 17/06/2013 13:04 #240757

Grazie. Ok, mi sono presentato nella sezione presentazioni,
Ciao
  • LORENZONI
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore metallico anteriore destro

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.