Salve a Tutti, riporto di un problema/non problema, che mi ha fatto ammattire per un pò di tempo:
rumore metallico all'anteriore destro.
Ho cercato nel forum, questo tipo di lamentela, ma non ho trovato indicazioni a riguardo.
Allora, il tutto è nato quando, ho sostituito le pastiglie dei freni: sullo sconnesso (quindi buche, pavè, irregolarità) ho cominciato ad avvertire rumori metallici sotto il cofano motore, parte destra, come se si fossero staccate delle "lamiere". Ho fatto controllare: scatola dello sterzo, braccetti, sospesioni, biellette e tutto era ben serrato. Il rumore lo avvertivo solo con la ruota destra quando prendevo 'irregolarità" del terreno e la cosa curiosa è che non sempre lo faceva. Cmq, per farla breve, controlla e ricontrolla io ed il mio meccanico ci siamo accorti che la pastiglia interna della ruota anteriore destra, aveva un "gioco" eccessivo. Smontata ci si è accorti che il gancio metallico posteriore non garantiva l'ancoraggio al disco, ma se ne andava per conto suo. Il rumore derivava dallo sbattimento della pasticca sul disco quando prendevo un dosso. Il meccanico ha semplicemente regolato con una pinza il gancio metallico e lo ha re-inserito a pressione nel disco: RUMORE SPARITO. Scusate se sono stato un pò prolisso ma spero di poter essere d'aiuto a qualcuno che avverte questo tipo di rumore.