Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 2013 non parte più

Re: Fiesta 2013 non parte più 21/06/2013 09:15 #241297

E' un po' come nel rimessaggio invernale della moto, piuttosto di accenderla e farla scaldare da fermi, è meglio lasciarla spenta tutto l'inverno... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta 2013 non parte più 21/06/2013 11:16 #241310

Io esprimo il mio parere secondo me invece far scaldare l'auto non provoca nessun danno perchè la si tiene in moto per pochi minuti e poi si parte quindi non vedo quali problemi possa dare, il discorso magari potrebbe cambiare se dopo quei pochi minuti l'auto viene spenta.L' unica cosa negativa è il consumo di benzina e l'inquinamento.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Fiesta 2013 non parte più 21/06/2013 11:20 #241312

Spiegati piu' su i motivi...
Il catalizzatore non si scalda, il cambio non si scalda, il motore impiega piu' tempo ad andare in temperatura, l'olio si scalda piu' lentamente (e quindi lubrifica meno), si crea condensa nello scarico. E anche il motore, tenendolo al minimo, non si riscalda in maniera uniforme, e questo causa tensioni all'interno dei metalli...
Che senso ha tenere il motore acceso e la macchina ferma??

La cosa migliore e' partire subito, ma non tirare le marce...

Comunque tutto questo e' OT :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Fiesta 2013 non parte più 21/06/2013 14:52 #241355

ale112002 ha scritto:
Io esprimo il mio parere secondo me invece far scaldare l'auto non provoca nessun danno perchè la si tiene in moto per pochi minuti e poi si parte quindi non vedo quali problemi possa dare, il discorso magari potrebbe cambiare se dopo quei pochi minuti l'auto viene spenta.L' unica cosa negativa è il consumo di benzina e l'inquinamento.
sostanzialmente non si danneggia niente alla macchina, ma inquini (aspetto che nessuno considera) per una cosa che non serve ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Fiesta 2013 non parte più 22/06/2013 06:35 #241420

Infatti si inquina e si consuma carburante questo è sicuro, ma tutti questi possibili danni io non li vedo.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Fiesta 2013 non parte più 22/06/2013 10:08 #241429

Gli altri che ho elencato nel mio post (oltre a questi due che nomini anche tu) non sono danni immediati, ma sono cose che contribuiscono, alla lunga, ad accelerare il normale processo di invecchiamento del veicolo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Fiesta 2013 non parte più 22/06/2013 10:38 #241439

I danni li fai se scaldi la macchina da fermo e quando vedi che l'acqua è calda parti a razzo.
Ma se scaldi la macchina da fermo e parti con delicatezza, come se la macchina fosse fredda, i danni non ci sono. È inutile, ma non fa danni.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Fiesta 2013 non parte più 23/06/2013 14:51 #241572

Teo-HDi ha scritto:
Ah, l'hanno portata alla "MCM Auto"... ;) ...è dove ho preso la mia, però nel distaccamento di Voghera... :) :) :)

La MCM Auto è a 5 minuti da casa mia (quella di Voghera) io l'ho presa alla UNICAR di Tortona.
La MCM è anche a Stradella.
Come vi siete trovati alla MCM,non voglio andare off topic.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
I seguenti utenti ringraziano:: IlFiestino

Re: Fiesta 2013 non parte più 02/07/2013 15:42 #242627

Ragazzi,

vi aggiorno sulla vicenda,
mi hanno chiamato Mercoledì scorso dicendo che la macchina era pronta ma causa lavoro e la troppa lontananza ho ritirato la macchina Sabato mattina , al momento del ritiro il paraurti posteriore non era stato fissato correttamente ,
mi spiego meglio la parte opaca era staccata , me ne sono accorto in quanto passava della luce ...
Davanti al tizio che mi ha consegnato la macchina me lo sono messo apposto, macchina portata a casa e nulla da dire fino al pomeriggio quando la macchina ha iniziato a fare un rumore metallico , abbassandomi sotto la macchina mi sono accorto che la lamiera posta sopra alla marmitta come protezione termica non era stata fissata e toccando sull' asse posteriore faceva rumore,
Ho chiamato l'officina mi ha risposto qualcuno dell'amministrazione dicendomi che l'officina era chiusa e se ne parlava Lunedì, mi ha detto che sono cose che capitano (io dico di no se si sa lavorare) di non usare la macchina e aspettare , gli ho detto che Lunedì non riuscivo e di lasciar detto di richiamarmi in modo da parlare chiarire con chi di competenza.

Ad oggi nessuno si è fatto sentire e meno male che la manualità non manca e il bullone mancante me lo sono rimesso da solo, in oltre dall' affitto della macchina di cortesia che mi è stata data dalla maggiore sto ancora aspettando i 300 euro di caparra che non mi sono stati dati in quanto non avevano mandato i documenti che certificavano che era a carico della ford.

:( scusatemi se sono stato prolisso ma mi sembrava giusto darvi i dettagli :)
  • IlFiestino
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Fiesta 2013 non parte più 02/07/2013 20:41 #242654

complimenti all'officina. frequentandolo questo ambiente posso dirvi solo che è pieno di gente saccente e ignorante a un certo livello...chi fa da sè fa per 3!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta 2013 non parte più

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.