Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luci anabbaglianti di notte

luci anabbaglianti di notte 26/06/2013 22:12 #242094

Fabietto1990 ha scritto:
c'è gente che non si accorge di avere i fari spenti di notte perchè la strada è illuminata dai lampioni...ho detto tutto!
Quello che mi accadeva sempre dentro roma, i primi tempi in cui portavo la fiesta :laugh:
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

luci anabbaglianti di notte 28/06/2013 10:13 #242229

Tornato in possesso della mia macchina, e sono andato a guardare :-)
In effetti e' vero che il quadro e' sempre acceso, ma e' anche vero che quando si accendono i fati la luminosita' dimezza...
Quindi se si va in giro di notte a fari spenti si resta quasi abbagliati dal cruscotto :-) Ecco perche' io mi ricordo di accedere i fari :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

luci anabbaglianti di notte 28/06/2013 10:30 #242230

Magari nei centri abitati dove ci sono i lampioni la cosa si può giustificare, la strada la vedo , di conseguenza non noto che ho le luci spente, ma in campagna.. ci si accorge subito di avere i fari spenti.

Da un altra cosa da dove si può notare,che le luci sono spente sono le luci di cortesia del cruscotto... e portaoggetti quelle rosse per capirci, se quelle sono spente allora siete con i fari diurni! quando quelle sono accese, avete,acceso almeno le luci di posizione!
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv

luci anabbaglianti di notte 28/06/2013 11:40 #242236

Infatti vivendo a milano non si notano più di tanto le luci spente.. anche se potevano arrivarci quelli della ford a lasciare spento il cruscotto con gli anabbaglianti spenti
  • funnyrf
  • Fiestista in rodaggio

luci anabbaglianti di notte 28/06/2013 11:50 #242238

Comunque si capisce, perche' a fari spenti l'illuminazione del quadro strumenti e' troppo forte, e inoltre il resto del cruscotto resta spento, come dice anche mavrick.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

luci anabbaglianti di notte 28/06/2013 12:49 #242241

funnyrf ha scritto:
Infatti vivendo a milano non si notano più di tanto le luci spente.. anche se potevano arrivarci quelli della ford a lasciare spento il cruscotto con gli anabbaglianti spenti

Aspetta....come hanno predisposto l'illiminazione è perfetta...prova a guidare di notte per 10 ore con il quadro illuminato al massimo poi mi dici e viceversa prova a guardare il quadro di giorno col sole che ti punta in faccia e dimmi se nel monitor vedi cosa indica :cheer: spero di essermi spiegato...è come dice anche Lolla ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

luci anabbaglianti di notte 28/06/2013 13:44 #242242

Ovviamente me ne accorgo subito che ho le luci spente.. pero' i primi metri parto cn le luci spente.. sarebbe stato figo se avessero fatto quello che dicevo prima oppure che se dimenticavi gli anabbaglianti accesi invece di partire il cicalino si spegnessero in automatico da sole tutte.. come avviene nelle golf.. pero' ovvio e' un di piu'.. la macchina va bene anche cosi'
  • funnyrf
  • Fiestista in rodaggio

luci anabbaglianti di notte 28/06/2013 15:01 #242254

Se avete tutti sti problemi potevate investire in un pack e prendere le luci automatiche ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

luci anabbaglianti di notte 28/06/2013 15:27 #242261

cito Fabio per rispondere a Gigific:
Fabietto1990 ha scritto:
...purtroppo l'unica soluzione sono i fari automatici, che sulla nuova non sono ancora ordinabili. un controsenso considerando che sulle pre restyling si potevano ordinare ma erano inutilizzabili appunto per la mancanza delle luci diurne

Vorrei dire comunque che mi pare un po' esagerato chiamarlo "problema", è questione di abitudine e un minimo d'occhio, la spia verde degli anabbaglianti vi fa l'occhiolino dal cruscotto, a prescindere da quanto sia illuminato ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
Ultima modifica: 28/06/2013 15:29 da Mark-the-Guitar.

luci anabbaglianti di notte 28/06/2013 15:41 #242265

come detto da gigific comunque le luci automatiche "retrofit" non sono un grosso problema. basta agire sui relè nel vano motore comandati da un circuito che funge da crepuscolare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari luci anabbaglianti di notte

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.