Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ricircolo con climatizzatore acceso

ricircolo con climatizzatore acceso 04/07/2013 17:39 #242800

per togliermi la curiosità sono andato in ford per chiedere spiegazioni,hanno detto che il rumore dello apri e chiudi del ricircolo con la ventilazione è maggiore rispetto a quando si accende il clima,secondo me non sapeva nemmeno cosa mi stava dicendo mah...conclusione:ho constatato che altre tre fofi con clima automatico appartenenti a dei miei colleghi fanno altrettanto come la mia!!!sono tutte con problemi o veramente funziona così???
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ricircolo con climatizzatore acceso 04/07/2013 18:22 #242801

No...allora secondo me sei tu che non sai capire quando si attiva. Prova a metterlo prima di entrare in una galleria...se entra puzza di smog vuok dire che effettivamente non funziona
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

ricircolo con climatizzatore acceso 04/07/2013 18:52 #242803

fabietto fai questa prova e poi mi darai ragione!!accendi solo la ventilazione,metti la quarta o la quinta velocità accendi il ricircolo e sentirai subito che il flusso dell'aria aumenta di rumorosità,dopo poco spegni il ricircolo e sentirai che il rumore diminuisce,fatto questo accendi il clima e poi attiva il ricircolo e non sentirai nessuna differenza riguardo il rumore come se lo sportello restasse fermo!dopo tutto spegni il clima lasciando solo la ventilazione accesa(lasciando spento il ricircolo)dopo qualche secondo attiva il ricircolo e non sentirai più la differenza iniziale di rumorosità di apertura o chiusura dello sportellino!!fammi sapere
  • dantes
  • Guru di Fiesta

ricircolo con climatizzatore acceso 04/07/2013 18:59 #242804

Faccio la solita galleria piena di smog tutti i giorni...se il ricircolo non funzionasse me ne accorgerei subito, ma ha sempre fatto il suo lavoro...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

ricircolo con climatizzatore acceso 04/07/2013 19:10 #242805

fabietto non sto dicendo che non funziona!!!sto dicendo che trovo molto strano che lo sportello tante volte lo si sente mentre con il clima sembra fermo perchè la rumorosità del flusso non cambia
  • dantes
  • Guru di Fiesta

ricircolo con climatizzatore acceso 04/07/2013 19:38 #242807

Ho fatto anche io le prove oggi, e confermo che il funzionamento è come avevo sospettato ieri.
Quando la diffrerenza tra la temperatura impostata e quella dell'abitacolo è molta, il ricircolo si inserisce automaticamente e il pulsante del ricircolo, pur accendendo e spegnendo il led, non sortisce nessun effetto (il rumore della ventilazione non cambia).

Quando l'abitacolo si raffredda (e quindi la differenza con la temperatura impostata diminuisce) il ricircolo si disattiva, ed il pulsante sortisce l'effetto desiderato (ed il rumore della ventilazione cambia).

In pratica sono entrato nella macchina che era rimasta al sole ed era calda, ed ho impostato il clima su 22°. Ovviamente la ventola è partita al massimo, e provando a inserire e disinserire il ricircolo il led si accendeva e spegneva, ma lo sportellino non si muoveva (non cambiava il rumore), e quindi presumo che il ricircolo si fosse inserito in automatico.

Dopo un po', quando la temperatura dell'abitacolo è scesa, ho riprovato a premere il tasto del ricircolo, e sentivo la differenza di rumore, quindi lo sportellino funzionava correttamente.

Ho provato a impostare 18°, e la situazione è diventata la stessa di prima: per arrivare il più velocemente possibile a quella temperatura, il clima ha inserito automaticamente il ricircolo (e il pulsante ha smesso di funzionare) finché l'abitacolo non si è nuovamente reffreddato, ed il ricircolo ha ricominciato a funzionare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

ricircolo con climatizzatore acceso 04/07/2013 19:46 #242809

lolla perfetta descrizione quindi mi stai dando ragione??in diverse situazioni il ricircolo viene gestito automaticamente
  • dantes
  • Guru di Fiesta

ricircolo con climatizzatore acceso 04/07/2013 20:00 #242813

Si, fa parte della logica di funzionamento del sistema... come ti ho detto ieri.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

ricircolo con climatizzatore acceso 04/07/2013 20:09 #242814

lolla ti ringrazio ora mi sento più sollevato!!!pensavo che avesse un problema invece il sistema lo gestisce in modo automatico e non sempre manuale,enigma risolto!!
  • dantes
  • Guru di Fiesta

ricircolo con climatizzatore acceso 04/07/2013 20:54 #242817

Bè... ma d'altronde se hai provato su altre 3 Fiesta e fanno tutte così, era evidente che non era un problema :-)
E poi cmq secondo me ti stai facendo troppe se§he mentali :-D
Nel senso: il ricircolo funziona? Mai avuto problemi in galleria? No... e allora stai tranquillo, qual è il problema se se lo gestisce da solo? :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ricircolo con climatizzatore acceso

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.