Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL

Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL 07/08/2013 08:55 #245784

Ciao a tutti,

mi sono registrato per chiedere un consiglio un po' controcorrente rispetto al tema del forum:

Dare via la Fiesta GPL? con cosa sostituirla?

Ho comprato la fiesta quasi un anno fa, di seconda mano, auto di metà 2010 con impianto GPL della casa.
L'auto era in condizioni perfette, infatti non credo che i problemi dipendano dalle condizioni o da difetti, credo che sia un problema più generale di questo modello.

i problemi sono quelli che avrete glà letto o addirittura riscontrato:
l'auto ha poca potenza a bassi regimi e tende a spegnersi
in partenza da fermo i giri tendono a crollare e l'auto tende a spegnersi (pericoloso negli incroci)
in ripartenza a bassa velocità, dopo un rallentamento, l'auto singhiozza e tende a spegnersi (nel traffico è snervante)
in ripresa, in autostrada in corsia di accelerazione o in sorpasso, devo scalare dalla 5a alla 3a per avere un po di spinta (questo è il meno)

devo dire che ho fatto ogni sorta di intervento, presso ford o brc, e speso dei soldi
aggiornata varie volte la centralina
sostituito filtri gpl
fatto spostare i cavi causa interferenze
verificata/modificata pressione

ho ottenuto solo pochi giovamenti, l'auto regge meglio i bassi regimi e non si stacca da solo il gpl, rispetto a quando l'ho comprata.

diciamo che in generale l'auto non è male, ma non mi sento nè soddisfatto nè soprattutto sicuro alla guida

ora, volendo sostituirla, cosa dovrei prendere secondo voi?
a me la fiesta piace esteticamente, ma anche il diesel mi risulta non essere un granchè
altre macchine dello stesso segmento ? la prendo diesel?

mi rendo conto che ormai tutto ciò che viene prodotto oggi nel mondo è di qualità scadente, peggiore di ciò che veniva prodotto nel passato.
Chiamatela obsolescenza programmata, o qualità dei materiali o dell'assemblaggio, lavoro svolto in paesi sottosviluppati da persone sfruttate, ma ciò che veniva prodotto in passato sembrava fatto meglio, non credete?
oggi con la tecnologia che abbiamo, questa macchina doveva essere più efficiente e performante delle auto del passato, ma la realtà è che mi pento di aver dato via la mia vecchia auto di 17 anni!!!
  • kekk0
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 92cv 05/2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL 07/08/2013 10:02 #245785

Ciao e benvenuto se vuoi passa a presentarti nella sezione apposita!! ;)
Passando all'argomento fiesta.. Quello che lamenti tu penso sia dovuto alle marce troppo lunghe che ha quella versione.. Infatti mi sembra siano quelle più lunghe, anche rispetto alle altre motorizzazioni più prestanti.. Sicuramente l'hanno fatto per diminuire i consumi e il fattore inquinamento.. Io ho una fiesta 1.6 diesel e non ho questi problemi, 200nm di coppia non sono moltissimi è vero, però è pur sempre una fiesta!! :) forse cambiando motorizzazione risolveresti il problema! Anche se non ho mai guidato una 1.4 a benzina e non saprei farti un confronto.. :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL 07/08/2013 10:04 #245786

Se hai soldi da spendere comprati un'auto diesel, gran parte dei problemi che lamenti spariscono.
Altrimenti, se vuoi fare un affarone, prendi un'auto vecchia di 10 anni, la paghi un niente e te ne dura altri 7.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL 07/08/2013 10:17 #245787

grazie ad entrambi :)
marco_flux ha scritto:
Quello che lamenti tu penso sia dovuto alle marce troppo lunghe che ha quella versione

a quale ti riferisci ?

Gigific ha scritto:
Se hai soldi da spendere comprati un'auto diesel, gran parte dei problemi che lamenti spariscono.

beh, non ho proprio i soldi :D però avevo già pensato di passare ad una diesel. ma cosa prendere?
vorrei evitare le ford, cosa mi consigliereste nel segmento della fiesta?

Grazie
  • kekk0
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/08/2013 10:19 da kekk0.

Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL 07/08/2013 10:20 #245788

A mio avviso i migliori diesel sono quelli fiat, quindi una punto, una y, una mito vanno tutte benone. Anche opel e suzuki usano motori fiat di una generazione precedente, ma vanno comunque benone.
Altrimenti se non vuoi una ford puoi andare sul gruppo volkswagen (quindi ibiza, polo, fabia...) o non so cos'altro, il segmento B è uno dei più popolati
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL 07/08/2013 10:22 #245789

kekk0 ha scritto:
grazie ad entrambi :)
marco_flux ha scritto:
Quello che lamenti tu penso sia dovuto alle marce troppo lunghe che ha quella versione

a quale ti riferisci ?
Mi riferisco alla tua!! Il 1.4 benzina! ;)
Comunque non so consigliarti un modello specifico di auto, però per risolvere i tuoi problemi dovresti prendere un'auto turbodiesel (che risparmi pure ;)) e con sotto una geometria variabile, stai tranquillo che poi non hai di che lametarti! :P però non so quali altre auto di questo segmento abbiano la geometria variabile (la fiesta non ce l'ha)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL 07/08/2013 10:53 #245792

Grazie.
Pensavo alla nuova Corsa, che ne dite?
diesel 75 o 95cv? lo chiedo perchè da un amico ho sentito che il 75 è un po' pigro.. ma non so nulla del 95.

lo so che non è il forum della opel :) la mia idea è capire se conviene o meno passare ad altra auto
se dopo il passaggio devo ritrovarmi di nuovo insoddisfatto resto con la fiesta
  • kekk0
  • Fiestista in rodaggio

Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL 07/08/2013 11:29 #245793

Se hai già avuto una brutta esperienza, credo che dovrebbe venirti quasi istintivo pretendere dal venditore una prova su strada prima di buttare via altri soldi.
Guida l'auto che vuoi comprare per una mezzoretta e se ti piace poi la compri.
Se ti negano la prova su strada è perché vogliono nasconderti qualcosa.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL 07/08/2013 12:35 #245800

Se la macchina va bene e non ti ha mai dato problemi di manutenzione straordinaria non la cambierei. Magari ti togli una macchina sicura e che va bene per un diesel credendo di avere meno problemi e che magari ti fa dannare perché magari è un motore difettoso. Il motore che hai adesso è il classico zetec sicuro e collaudato, con costi bassi di gestione e bassa manutenzione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Thread per chi vuole togliersi la Fiesta GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.