Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Calotta Specchietto

Calotta Specchietto 21/08/2013 07:25 #246343

Questa mattina ho avuto una bella sorpresa: qualcuno si è fregato la calotta dello specchietto sinistro della mia fiesta. Specchio, freccia, motorino sono intatti, manca solo la calotta. A quanto pare hanno preso la mia auto come un distributore di pezzi di ricambio.
A parte lo sfogo volevo chiedervi quanto può venire a costare il pezzo, se c'era un buon sito on line per i pezzi di ricambio di questo genere o se era meglio portarla in ford. Sono passato da un paio di autodemolizioni ma mi vendono solo lo psecchieto intero a 80€ e su ebay trovo solo copricalotte cromate (che non posso applicare senza calotta) e calotte primer da verniciare (e non saprei i costi per u'operazione del genere)
Grazie per ogni suggerimento.
  • zirgo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calotta Specchietto 21/08/2013 09:17 #246347

Se non erro solo la calotta viene una 50ina, ma dipende anche dal colore dell'auto,
se chiedi in questo post, ti sapranno dire meglio ;-)
www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...zzi-dei-ricambi.html
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22
I seguenti utenti ringraziano:: zirgo

Calotta Specchietto 21/08/2013 10:57 #246351

Visto si tratta solo della calotta, ti consiglierei di guardare su ebay...io ho preso lo specchietto INTERO (motorino, specchio, supporto, calotta grezza e tutto il resto) a 40€....
per una calotta vorranno sui 20€, metticene 10-15 per riverniciarla, spendi sicuramente meno che prenderla alla ford :)

www.ebay.it/itm/CALOTTA-SPECCHIO-RETROVI...tem1e6998737f&_uhb=1

Ecco qui il link piu economico che ho trovato...quelli più cari comunque non superano i 20€ (apparte alcuni che le vendono a 30 e passa che però non ho considerato)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
Ultima modifica: 21/08/2013 11:02 da gorels_17.
I seguenti utenti ringraziano:: zirgo

Calotta Specchietto 21/08/2013 12:11 #246361

avevo visto su ebay però non sapevo quanto poteva venire a costare la verniciatura. Se me la cavo con 10-15 € ok :)
  • zirgo
  • New Fiestista

Calotta Specchietto 21/08/2013 12:40 #246366

calotta cambiata a fine gennaio bianco frozen costro 53 euro piu iva
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Calotta Specchietto 21/08/2013 13:33 #246369

zirgo ha scritto:
avevo visto su ebay però non sapevo quanto poteva venire a costare la verniciatura. Se me la cavo con 10-15 € ok :)

Non sono un carrozziere e dipende da chi vai se è onesto o meno...quindi non prendere la mia stima come esatta :)

Ti dico che io per farle verniciare entrambe di nero (una grezza l'altra del colore di serie della macchina) mi hanno preso 20€, mi avevano detto 15€ per una sola...quindi non penso si discosti tanto da questi prezzi qui :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Calotta Specchietto 24/08/2013 17:05 #246539

Anche a me qualche mese fa hanno rubato lo specchietto sinistro, ma si son portati via anche vetro e freccia oltre la calotta. Io ho acquistato uno specchietto intero su ebay a circa 30 euro e per farlo verniciare ho speso 20 euro. Ma prima di trovare questo prezzo ho contattato diversi carrozzieri ed ho trovato prezzi molto discordanti, uno in particolare mi ha chiesto 60 euro per la verniciatura della calotta!!
Quindi ti consiglio di comprare uno specchietto su ebay e di utilizzare solo la calotta. Con una 50ina di euro te la cavi e ti conservi anche i pezzi che ti avanzeranno (possono sempre servire)
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Calotta Specchietto 24/08/2013 17:08 #246540

Non avevo notato la calotta a 4euro. Correggo quello che ho detto. Nel tuo caso conviene prendere solo la calotta e farla verniciare..
Lacky ha scritto:
Anche a me qualche mese fa hanno rubato lo specchietto sinistro, ma si son portati via anche vetro e freccia oltre la calotta. Io ho acquistato uno specchietto intero su ebay a circa 30 euro e per farlo verniciare ho speso 20 euro. Ma prima di trovare questo prezzo ho contattato diversi carrozzieri ed ho trovato prezzi molto discordanti, uno in particolare mi ha chiesto 60 euro per la verniciatura della calotta!!
Quindi ti consiglio di comprare uno specchietto su ebay e di utilizzare solo la calotta. Con una 50ina di euro te la cavi e ti conservi anche i pezzi che ti avanzeranno (possono sempre servire)
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Calotta Specchietto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.