Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sedile passeggero che cigola: che fare?

Sedile passeggero che cigola: che fare? 01/09/2013 11:45 #247017

Ciao,

la macchina ha appena un anno, ed il sedile passeggo ha iniziato a cigolare allegramente, si tratta proprio delle spugne.

Qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere?

Ciao!
L\'Argomento è stato bloccato.

Sedile passeggero che cigola: che fare? 01/09/2013 11:57 #247018

Se sei in garanzia, vai alla ford, non ha alcun senso che ti metta tu all'opera.
Ad ogni modo anche a me è capitato poco dopo il secondo anno e posso dirti che al 99% è una questione di attrito tra il sensore di pressione che rileva la presenza di un passeggero (per far suonare le cinture se non sono allacciate) e il rivestimento del sedile. Molti hanno risolto rimuovendo il rivestimento e mettendo tra questo e il sensore uno strato di stoffa, anche una vecchia maglietta ritagliata va bene.
Io non sono intervenuto e il cigolio com'è venuto se n'è andato da solo. Ma se l'auto è nella garanzia biennale non pensarci due volte e vai alla ford, il più delle volte se non sanno cos'è ti ritrovi con un sedile nuovo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Sedile passeggero che cigola: che fare? 01/09/2013 13:07 #247022

Risposta Ford: Il sedile è una parte soggetta ad usura... adieu :sick:

Sedile passeggero che cigola: che fare? 01/09/2013 13:25 #247025

Dì loro che il sedile è progettato per durare tanto quanto l'auto. Ad altri hanno sostituito il sedile senza battere ciglio, se l'auto ha meno di due anni pretendi che te lo sistemino.
Se il sedile cigola dopo poco più di un anno, è evidentemente un difetto di conformità.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Sedile passeggero che cigola: che fare? 01/09/2013 19:39 #247049

io ho avuto questo problema, gigific ha già elencato la mia soluzione, ovvero la maglietta, ma se continua, devi mettere delle rondelle tra la lamiera sotto il sedile ed il tubolare della struttura, dove c'è la seduta
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Sedile passeggero che cigola: che fare? 02/09/2013 10:13 #247068

L'ho avuto anche io il problema, ma ora sembra sia sparito...

Forse si verifica solo in particolari condizioni, per esempio a me si è verificato nei giorni più caldi. Probabilmente il calore eccessivo ha dilatato le plastiche e fatto si che si creasse un gioco...mah
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Sedile passeggero che cigola: che fare? 02/09/2013 14:02 #247082

Argomento già trattato.

Si continua qui
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sedile passeggero che cigola: che fare?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.