Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FIESTA 1.4 TDCI....CHE OLIO MONTATE?

FIESTA 1.4 TDCI....CHE OLIO MONTATE? 03/09/2013 00:08 #247109

una domanda, amici fordisti.....sulla mia precedente Fiesta 1.4 TDCI (2005) mi mettevano sempre l'olio Formula F.... 5w-30.

su questa che ho da pochi mesi, comprata usata, anno di immatricolazione 2011, mi hanno messo il Castrol.....sempre 5w-30.... io ho ancora un tanichetta di olio quasi intera Forumla F con cui di tanto in tanto facevo piccoli rabbocchi....posso farli anche su questa, se si palesasse la necessità? oppure i due olii sono incompatibili? sempre 5-30 sono, ma di marche diverse mi pare di capire....giusto x nn buttare la tanica chde ho pagato 11 euri :laugh:
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FIESTA 1.4 TDCI....CHE OLIO MONTATE? 03/09/2013 07:30 #247111

Il castrol magnatec 5w-30 e il formula F di pari gradazione sono equivalenti.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 03/09/2013 07:31 da Gigific.
I seguenti utenti ringraziano:: Delfino81

FIESTA 1.4 TDCI....CHE OLIO MONTATE? 03/09/2013 22:29 #247214

buono a sapersi......ma è normale di tanto in tanto dover rabboccare un pochino? con la vecchia lo facevo....con la nuova ancora no si è palesata la necessità
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

FIESTA 1.4 TDCI....CHE OLIO MONTATE? 03/09/2013 23:18 #247217

Due macchine identiche possono consumare olio in misura diversa: dipende dalle temperature ambientali, dallo stile di guida, dai percorsi che uno fa, dalle tolleranze costruttive del motore..
Se la tua nuova auto non consuma olio, direi che hai fatto bingo :)
Se la tua fiesta, però, è già euro 5, può anche essere che l'olio consumato non si veda perché il gasolio trafilato durante le rigenerazione del dpf ne prende il posto. Ad ogni modo non mi preoccuperei, se l'olio sta sempre tra il minimo e il massimo va bene così
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FIESTA 1.4 TDCI....CHE OLIO MONTATE?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.