Ciao a tutti!
Ho distrattamente ammaccato la mia Fofi contro uno di quegli odiosi "conetti" di pietra in un parcheggio...

è un danno abbastanza evidente ma non terribile, in ogni caso preferisco sistemarlo quanto prima.
Ovviamente non ho il problema di andare o no da un carrozzierie convenzionato con l'assicurazione, visto che non ho la Kasko

Ho fatto finora due preventivi: uno da un carrozziere non autorizzato Ford, ma so che lavora bene: sarebbe in grado di ripararmela senza cambiare nessun pezzo. Sono poi andato da un autorizzato Ford e mi ha sparato un preventivo molto più alto (tra l'altro questo mi consiglia di cambiare il paraurti)!!
Quindi, domanda: per non rischiare di far decadere la garanzia sulla carrozzeria, sono costretto a andare dall'autorizzato Ford oppure no?
(Intendo dire: se faccio fare il lavoro al primo carrozzierie, e poi magari in futuro emergessero ad esempio dei difetti di verniciatura - anche su parti che il carrozziere non ha toccato e che non c'entrano nulla con la prima riparazione - c'è il rischio che la Ford si impunti e non mi accordi la riparazione in garanzia?)
Grazie mille!