Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Carrozzeria non autorizzata Ford: decade garanzia?

Carrozzeria non autorizzata Ford: decade garanzia? 03/09/2013 09:39 #247114

Ciao a tutti!
Ho distrattamente ammaccato la mia Fofi contro uno di quegli odiosi "conetti" di pietra in un parcheggio... :( è un danno abbastanza evidente ma non terribile, in ogni caso preferisco sistemarlo quanto prima.
Ovviamente non ho il problema di andare o no da un carrozzierie convenzionato con l'assicurazione, visto che non ho la Kasko :)
Ho fatto finora due preventivi: uno da un carrozziere non autorizzato Ford, ma so che lavora bene: sarebbe in grado di ripararmela senza cambiare nessun pezzo. Sono poi andato da un autorizzato Ford e mi ha sparato un preventivo molto più alto (tra l'altro questo mi consiglia di cambiare il paraurti)!!

Quindi, domanda: per non rischiare di far decadere la garanzia sulla carrozzeria, sono costretto a andare dall'autorizzato Ford oppure no?
(Intendo dire: se faccio fare il lavoro al primo carrozzierie, e poi magari in futuro emergessero ad esempio dei difetti di verniciatura - anche su parti che il carrozziere non ha toccato e che non c'entrano nulla con la prima riparazione - c'è il rischio che la Ford si impunti e non mi accordi la riparazione in garanzia?)

Grazie mille!
  • micbig
  • Fiestista in rodaggio
  • Mk.VII-b 1.5 TDCi 75cv 3p "Erry"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 03/09/2013 09:43 da micbig.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Carrozzeria non autorizzata Ford: decade garanzia? 03/09/2013 10:00 #247119

La garanzia Ford decade sicuramente, ma solo ed esclusivamente sulle parti che sono state toccate dal carrozziere di fiducia. Queste ultime, d'altra parte, sono coperte dal carrozziere per due anni dalla data in cui ti viene riconsegnata l'auto riparata, quindi l'auto è sempre e comunque totalmente coperta.
Ad oggi non mi è mai capitato di sentire notizie di garanzie negate a chi ha riparato l'auto altrove, tanto ad un occhio esperto si vede quali zone sono state riverniciate e quali no, pur con una riparazione a regola d'arte (il colore si riesce sempre a farlo identico, ma la "buccia" del trasparente è impossibile da fare uguale, seppure non si noti senza una lente di ingrandimento, così come le zone non in vista sono verniciate in modo diversissimo se chi vernicia è un carrozziere o il robot della fabbrica).
Comunque non avrei dubbi ad andare dal carrozziere di fiducia, io pure ho sempre fatto così
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 03/09/2013 10:02 da Gigific.
I seguenti utenti ringraziano:: micbig

Carrozzeria non autorizzata Ford: decade garanzia? 03/09/2013 10:06 #247123

Se ti fidi del carrozziere, io ti direi di portarla da lui. A meno che non lavori di m.... non dovrebbero sorgere problemi, almeno nella parte trattata.
Se i problemi di vernice venissero fuori altrove, la ford non può opporsi se quella parte è illesa, a maggior ragione che se il lavoro è fatto ad arte non si vede nulla e quindi tu non hai alcuna necessità di dirgli che hai fatto lavori altrove sulla carrozzeria.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 03/09/2013 10:08 da Dark_One.

Re:Carrozzeria non autorizzata Ford: decade garanzia? 03/09/2013 12:34 #247130

Lascia perdere la garanzia. Se ti fidi del primo vai da lui
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Carrozzeria non autorizzata Ford: decade garanzia? 28/09/2013 18:22 #249073

Grazie a tutti x i consigli... finalmente sono andato dal carrozziere di fiducia... ha fatto un lavoro perfetto!!! B)
  • micbig
  • Fiestista in rodaggio
  • Mk.VII-b 1.5 TDCi 75cv 3p "Erry"
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Carrozzeria non autorizzata Ford: decade garanzia? 29/09/2013 09:18 #249088

Ottimo!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Carrozzeria non autorizzata Ford: decade garanzia?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.