Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio acquisto per partita iva

Consiglio acquisto per partita iva 03/09/2013 20:26 #247204

Ciao a tutti, ho 28 anni e lavoro come consulente, sono intenzionato a comprare una ford e sono indeciso su quale prendere. La mia idea base sarebbe di prendere la ford fiesta col nuovo ecoboost da 100cv. Guido molto in urbana, ma almeno 2 volte al mese vado in giro per la sardegna a trovare i miei amici nei vari paesini, quindi non mi nego mai il piacere di un po' di guida extraurbana e a volte sportiva.
Il mio dubbio nasce sulla motorizzazione (sono abbastanza inesperto nel campo) dell'eventuale fiesta e sopratutto quest'offerta www.ford.it/Soluzioniacquisto/SoluzioniA...etPromozioniIVAFocus mi ispirava non poco, distraendomi dalla fiesta. In teoria non dovrebbe essere molto più grande (per il problema dei parcheggi) e a parità di motorizzazione mi pare costi poco meno, però non so ancora come funzionino certe offerte (magari con l'acquisto della fiesta normale avrei diritto a qualche sconto della casa e quindi risparmiare un po').

ps: dovrei rottamare la mia vecchia macchina, ma non so se sfruttando l'offerta sopralinkata io possa versarla.

Grazie mille in anticipo
  • Surtur
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio acquisto per partita iva 03/09/2013 20:45 #247206

Per me la Focus è enorme, altro che simile alla Fiesta...
Per la questione sconti e/o rottamaziini credo che la cosa migliore che tu possa fare è fare un salto un qualche concessionario e farti fare tutti i preventivi del caso... :)

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Consiglio acquisto per partita iva 03/09/2013 23:11 #247216

In pratica ti propongono una focus 1.0 ecoboost 100cv a 14.700 euro. Ma quel prezzo comprende l'iva o è a parte? Sei sicuro di poter detrarre tutta l'iva?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Consiglio acquisto per partita iva 04/09/2013 08:46 #247237

Ciao, la mia categoria può detrarre interamente l'IVA e dedurre sino all'80% del valore della macchina. Per questo l'offerta mi sembra molto buona.
Comunque mi servirebbe anche qualche consiglio con la motorizzazione, il mio budget è di circa 15000 euro e sono indeciso... Di sicuro non un diesel perché comunque faccio pochi km l'anno (vado a lavoro a piedi) e non mi piace l'esperienza di guida.
  • Surtur
  • New Fiestista

Consiglio acquisto per partita iva 04/09/2013 10:45 #247246

Se fai meno di 10.000km l'anno credo anch'io che i diesel non siano da considerare.
Il tuo budget di 15.000 intende pure l'iva, o a parte? Scusa ma non sono molto abituato a ragionare in questi termini :)

Se la focus viene 14.700 euro IVA esclusa e il tuo budget è di 15.000 iva esclusa, direi che ci sei dentro.
Tuttavia bisogna considerare che la focus 1.0 Ecoboost con quegli accessori, di listino, viene 19500 euro, che sarebbero 16100 euro iva esclusa, quindi il prezzo che ti hanno fatto, se non comprende l'iva, non è poi un affarone...
Appena riesci a dirmi questi dettagli (cioè se il tuo budget di 15.000 euro esclude l'iva, e quindi ammonta a 18000 iva compresa o se comprende già l'iva e se il prezzo della focus che hai visto è comprensivo di iva o no - te lo può dire solo un concessionario) riusciamo a ragionare e dirti se l'offerta conviene o no.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 04/09/2013 10:54 da Gigific.

Consiglio acquisto per partita iva 04/09/2013 13:17 #247252

Allora, il mio budget è di circa 15000 euro IVA inclusa perché non vorrei spende di più dell'offerta della ford focus. Diciamo che avendo quell'offerta così allettante, sarebbe un peccato spendere di più, mi sembrerebbe di aver sprecato un po' di soldi :/
  • Surtur
  • New Fiestista

Consiglio acquisto per partita iva 04/09/2013 13:24 #247253

Se la focus costa 14700 euro iva compresa allora direi che sei a posto. Ha tutti gli optional indispensabili, non c'è bisogno di aggiungere altro
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Consiglio acquisto per partita iva 04/09/2013 13:26 #247254

Se il tuo budget è di 15000 euro IVA inclusa quell'offerta sfora abbondantemente, leggi bene le condizioni, dicono "anticipo e canone IVA esclusa".
Il che, facendo due conti, assoma a € 19.388,74....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Consiglio acquisto per partita iva 04/09/2013 13:41 #247255

Lookaloopy ha scritto:
Se il tuo budget è di 15000 euro IVA inclusa quell'offerta sfora abbondantemente, leggi bene le condizioni, dicono "anticipo e canone IVA esclusa".
Il che, facendo due conti, assoma a € 19.388,74....

Ops, scusate quella è l'offerta con noleggio a lungo termine, che include anche la RCA...

Comunque la differenza è notevole, fossi in te mi sincererei che i 14.700 siano intesi IVA inclusa, perché ho i miei dubbi dato che specificano che l'offerta è rivolta ai possessori di P.ta IVA....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Consiglio acquisto per partita iva 04/09/2013 16:32 #247260

che io sappia le offerte partita iva i prezzi riferiti sono IVA ESCLUSA in quanto a seconda delle varie categorie l'iva la si puo' recuperare io personalmente ho recuperato il 40% dell'IVA !
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Consiglio acquisto per partita iva

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.