Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: botto nel motore

botto nel motore 09/09/2013 19:44 #247646

salve a tutti; è da un po di tempo che quando accellero bruscamente tra la prima e la seconda marcia cn la mia fiesta sento un botto nel motore tanto da far mattere paura le persone ke sono fuori all'abitacolo per strada. questo problema me lo fa anke quando parto violentemente in retromarcia. qualkuno di voi per caso ha riscontrato questo stesso problema?
grazie
  • cotech
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

botto nel motore 09/09/2013 22:51 #247664

Benvenuto! Visto che sei nuovo passa a presentarti nell'apposita sezione!
Per esserti d'aiuto, inoltre,sarebbe utile se ci fornissi maggiori dettagli, tipo l'anno della tua fiesta, il motore e quanti km ha. Qualcuno di noi ci capisce, ma nessuno è indovino :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

botto nel motore 10/09/2013 12:24 #247686

Ho 1 fiesta 1.4 tdci del 2010 con 60000 km, e cm ho detto ogni tanto mi fa questo scoppio nel motore
  • cotech
  • New Fiestista

botto nel motore 10/09/2013 13:35 #247694

Onestamente il fatto che sia una diesel un po' mi spiazza. Avrei ipotizzato un ritorno di fiamma, ma è impossibile nei diesel.
Da quello che dici, però, sembra che sei in grado di riprodurre il problema: basta accelerare forte nelle marce basse, giusto?
Se così fosse, riusciresti a fare un video e caricarlo su youtube? (poi qui metti il link)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

botto nel motore 10/09/2013 14:13 #247695

Perdonami...forse lo hai già fatto: ma portarla da un meccanico o in ford? Che ti hanno detto loro?
Perchè il tuo problema non credo sia una cosa da ignorare specialmente per un diesel!
  • wizy80
  • Fiestista
  • www.adesivituning.eu
  • Ringraziamenti ricevuti 5

ADESIVI IN VINILE PRESPAZIATO: www.adesivituning.eu

botto nel motore 10/09/2013 16:43 #247707

e se fosse un supporto motore che riceve lo strattone?

botto nel motore 10/09/2013 19:35 #247723

Nn appena posso cerco di registrare questo scoppio, il mio meccanico infatti ha detto ke gliela devo lasciare per capire dove sia il problema, infatti kiedo a voi proprio per facilitargli il lavoro! Xò a me sembra proprio ke sua 1 supporto del motore, xke lo fa quando il motore vibra x troppo tempo, tipo quando nn cambio la marcia e va il motore sotto sforzo.
  • cotech
  • New Fiestista

botto nel motore 10/09/2013 20:10 #247726

Tendenzialmente i supporti motore fanno rumore in qualsiasi marcia, magari se lasci la frizione di colpo. Ad ogni modo rientra fra i sospettati, anche se è abbastanza singolare vederli in questo stato dopo solo 3 anni e 60.000km.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

botto nel motore 10/09/2013 20:48 #247739

Questo problema lo fa da quando la portai al tagliando dei 40000, dopo ke mi hanno sostituito la cinghia dell'alternatore per 1 rumore anomalo. Può essere ke smontando l'alternatore nn hanno stretto bene qualke bullone o hanno trafficato vicino al supporto?
  • cotech
  • New Fiestista

botto nel motore 10/09/2013 20:49 #247740

per cambiare la cinghia non si smonta l'alternatore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari botto nel motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.