Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema Ford Fiesta 1.4 GPL

Problema Ford Fiesta 1.4 GPL 13/09/2013 07:39 #247975

Ciao Ho un problema sulla mia nuova Ford Fiesta 1.4 gpl, ogni volta che faccio il pieno del gpl quando spengo la macchina i led del gpl e quello della benzina non si spengono e rimangono accesi, ho provato prima di spegnere la macchina a premere il pulsante per farla passare a benzina ma poi quando ho spento la macchina il led rimaneva acceso. Mentre gli altri giorni questa cosa non succede.
-Volevo sapere se è normale questa cosa?
-Poi volevo sapere se è normale che la macchina nuova a gpl mi fa solo 260km con un pieno?
-Come è possibile far chiudere gli specchietti allo spegnimento della macchina? Ho visto nel menu ma non ho trovato l'opzione per attivarla
Grazie
  • simonee
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/09/2013 07:48 da simonee.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Ford Fiesta 1.4 GPL 13/09/2013 08:42 #247981

In che senso i led del gpl restano accesi quando fai il pieno? Se spegni il motore devono spegnersi. Quello che mi incuriosisce, è che ti sono rimasti accesi solo quando sei andato dal distributore, sotto casa quando spegni la macchina ti si spengono subito? Non è che magari hai lasciato il quadro acceso quando sei andato a fare il pieno?
Gli specchietti si chiudono automaticamente quando chiudi la macchina da telecomando se hai il citypack, altrimenti credo non sia possibile. Se vuoi chiuderli a comando, verifica che la levetta di regolazione degli specchietti sia in posizione neutra (cioè nessuno specchietto selezionato) e poi tirala verso il basso come se volessi regolare uno specchietto. Se i retrovisori si chiudono, puoi aprirli e chiuderli manualmente con quel comando, altrimenti non hai proprio i motorini di chiusura e puoi solo farlo a mano.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Problema Ford Fiesta 1.4 GPL 13/09/2013 08:55 #247984

Gigific ha scritto:
In che senso i led del gpl restano accesi quando fai il pieno? Se spegni il motore devono spegnersi. Quello che mi incuriosisce, è che ti sono rimasti accesi solo quando sei andato dal distributore, sotto casa quando spegni la macchina ti si spengono subito? Non è che magari hai lasciato il quadro acceso quando sei andato a fare il pieno?
Gli specchietti si chiudono automaticamente quando chiudi la macchina da telecomando se hai il citypack, altrimenti credo non sia possibile. Se vuoi chiuderli a comando, verifica che la levetta di regolazione degli specchietti sia in posizione neutra (cioè nessuno specchietto selezionato) e poi tirala verso il basso come se volessi regolare uno specchietto. Se i retrovisori si chiudono, puoi aprirli e chiuderli manualmente con quel comando, altrimenti non hai proprio i motorini di chiusura e puoi solo farlo a mano.
No dal benzinaio avevo spento la macchina e i led si erano spenti normalmente come gli altri giorni, mentre dopo aver fatto il pieno sono rimasti accesi dopo aver spento la macchina una volta arrivato a casa. Lo rimessa in moto e poi allo spegnimento dinuovo accesi. Ho provato così un pò di volte, ho provato anche a chiudere e riaprire la macchina più volte ma i led rimanevano sempre accesi.Allora ho aspettato da macchina spenta 10 minuti ma non si spegnevano e lo lasciati accesi, dopo circa 1 ora sono andato a controllare la macchina e si erano spenti. Ma quello che non capisco è perchè gli altri giorni si spengono subito. P.S: Questo è solo il secondo pieno e in tutte e due i pieni e successa la stessa cosa è in più ho notato che sono entrati piu litri di gpl rispetto al primo pieno.
Per quanto riguarda il consumo mi sembra poco solo 260km con gpl
  • simonee
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/09/2013 09:08 da simonee.

Problema Ford Fiesta 1.4 GPL 13/09/2013 09:10 #247987

Finché la macchina è così nuova non ha senso parlare di consumi, aspetta di fare almeno 3000km. Poi in base al tipo di percorsi che fai, se segni i km che fai da un pieno al successivo e quanti litri carichi ogni volta, ti diciamo cosa fare per migliorare la situazione.
Effettivamente il comportamento del commutatore è stato anomalo, ma potrebbe essere stato un blocco momentaneo, tienilo sotto controllo e vedi se si ripete ancora (inutile andare in officina adesso, perché se il difetto non si ripresenta non sanno dove intervenire)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Problema Ford Fiesta 1.4 GPL 13/09/2013 09:13 #247988

Gigific ha scritto:
Finché la macchina è così nuova non ha senso parlare di consumi, aspetta di fare almeno 3000km. Poi in base al tipo di percorsi che fai, se segni i km che fai da un pieno al successivo e quanti litri carichi ogni volta, ti diciamo cosa fare per migliorare la situazione.
Effettivamente il comportamento del commutatore è stato anomalo, ma potrebbe essere stato un blocco momentaneo, tienilo sotto controllo e vedi se si ripete ancora (inutile andare in officina adesso, perché se il difetto non si ripresenta non sanno dove intervenire)
Ok grazie per avermi risposto così velocemente, proverò ad aspettare un pò e vedere se continua a fare questo problema, per quanto riguarda il consumo poi vi terrò aggiornati. Grazie ancora per l'aiuto. Ciao :)
  • simonee
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/09/2013 09:13 da simonee.

Problema Ford Fiesta 1.4 GPL 13/09/2013 09:31 #247992

Comunque allo spegnimento i led non si spengono immediatamente, sinceramente i tempi non li so però si parla al massimo di 1 minuto o due
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Problema Ford Fiesta 1.4 GPL 13/09/2013 09:34 #247993

mandrydj ha scritto:
Comunque allo spegnimento i led non si spengono immediatamente, sinceramente i tempi non li so però si parla al massimo di 1 minuto o due
Io ho aspettato 10 minuti e non si spegnevano e gli ho lasciati accesi dopo 1 ora sono andato a vedere e si sono spenti, però le altre volte appena chiudo la macchina mi si spengono subito.
Un'informazione quando la macchina era nuova quanti km facevate con un pieno di gpl?
  • simonee
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/09/2013 09:53 da simonee.

Problema Ford Fiesta 1.4 GPL 13/09/2013 10:00 #247994

A me si sono sempre spenti entro 3 secondi.
La mia da nuova ne faceva 300-320 con 31 litri, ma non ha senso questo confronto, non fasciarti la testa, fai 3000km e poi vediamo. C'è gente che con la macchina nuova ne faceva meno di te e poi si è trovata bene, stai tranquillo!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Problema Ford Fiesta 1.4 GPL 13/09/2013 10:06 #247996

Gigific ha scritto:
A me si sono sempre spenti entro 3 secondi.
La mia da nuova ne faceva 300-320 con 31 litri, ma non ha senso questo confronto, non fasciarti la testa, fai 3000km e poi vediamo. C'è gente che con la macchina nuova ne faceva meno di te e poi si è trovata bene, stai tranquillo!
Ok per i led vedrò nei prossimi pieni se continua a fare questo problema, mentre attenderò di fare 3000 km e poi vedrò quanto consumerà. Grazie ancora ciao!!! :)
  • simonee
  • Fiestista in rodaggio

Problema Ford Fiesta 1.4 GPL 12/12/2013 11:41 #255747

Ciao dopo aver fatto 3000 km tutti a gpl, il consumo mi sembra sempre troppo.
Con 38 litri di gpl faccio sempre 350 km e ogni 3/4 pieni devo anche mettere 10 euro di benzina.
-Come è possibile che consumi così tanta benzina visto che la uso sempre a gpl?
-Come consumo gpl è tanto o secondo voi è nella norma?
  • simonee
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/12/2013 11:43 da simonee.
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema Ford Fiesta 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.