Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rumore al motore

Rumore al motore 17/09/2013 23:06 #248321

Ciao a tutti :) spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.
Ho una Ford Fiesta 1.4 Gpl del 2009 con 51.600 km e ancora in garanzia fino ad agosto 2014.
Premesso che ho fatto il tagliando a luglio a 51.000 km.
L'altra sera accellero leggermente a folle quando ero fermo nel traffico,
e mi accorgo che quando il motore torna al minimo si sente un rumore,
un ta ta ta ta che scompare subito appena arrivato al minimo.
Provando ad accellerare di più non si sente,nemmeno camminando.
L'ha sentito il primo meccanico di una officina ford dove la porto per il tagliando...
secondo lui... punterie da controllare e sistemare e in caso distribuzione da fare (tutto a pagamento).
Non contento della risposta la porta in concessionaria....
secondo lui... testuali parole: Mai sentito nulla del genere su questa macchina,non ho idea di cosa sia.
La mandano all'officina centrale... (così con la scusa gli chiedo di controllare l'impianto del gpl visto che mi lampeggiano i led del gpl)
La controlla il capo officina insieme ad un ingegnere ford...
Ingegnere: è sicuramente un rumore che viene dal motore (è un genio[sarcasmo massimo]), cammina un mese e vedi
se il rumore peggiora.
Meccanico: porto la macchina alla brc per controllare l'impianto e quasi sicuramente dovrai pagare la manutenzione ordinaria dell'impianto (ma il filtro del gas lo avevo già cambiato a luglio,booo)

Secondo voi di che si tratta?Mi stanno facendo odiare la ford...eppure alla mia piccolina sono legatissimo...
  • gguerrisi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Rumore al motore 17/09/2013 23:24 #248322

Non so aiutarti. Posso solo dirti che queste forme di incompetenze sono diffusissime tra ingegneri, meccanici ed affini in moltissime officine autorizzate. Se dovrai intervenire a pagamento, fagli ciao ciao con la manina e vai altrove ;)
Dove almeno almeno sanno fare il loro lavoro.

Bye....

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:R: Rumore al motore 17/09/2013 23:42 #248324

Concordo con te!!! il mio primo tagliando anche se nn sarà finita ancor la garanzia nn glielo farò mai fare a ford! ho il mio meccanico non chè amico e ex cognato che è preparatissimo sta facendo corsi di aggiornamenti di vario tipo,io mi affido a lui ed'è sicuro che sostituisco tutto quel che c'è da sostituire ed intervengo dove si dovrebbe intervenire,senza dover pregare nessuno che sottovaluta le per risparmiare di lavorarci sopra... classico dell'officina ford che ho avuto a che fare..
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 17/09/2013 23:45 da Peppe78.

Re:R: Rumore al motore 18/09/2013 08:25 #248337

Fossi in te comincerei a inviare una raccomandata alla concessionaria e per conoscienza a Ford Italia descrivendo i difetti della tua auto e chiedendo una soluzione. Così se tergiversano tu comunque hai denunciato il difetto mentre eri in garanzia e se le cose dovessero peggiorare hai già le spalle coperte.
Se vuoi facci un video dove si sente il rumore
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 18/09/2013 08:26 da Gigific.

Re:R: Rumore al motore 18/09/2013 08:28 #248339

Ma se per assurdo c'è da sistemare il motore che è ancora in garanzia...perchè andare a pagare 1000 euro o più se è in garanzia?
  • gguerrisi
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Rumore al motore 18/09/2013 08:30 #248340

Non lo so, chi ti ha detto di pagare mille euro?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Rumore al motore 18/09/2013 11:47 #248349

Per quello che mi ha detto il primo meccanico che a pagamento aveva detto ke mi sistemava il rumore.... tra distribuzione e sistemare il tutto se ne va oltre i 900 €
  • gguerrisi
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Rumore al motore 18/09/2013 12:32 #248353

Direi proprio che non è il caso. Anche perché così "a occhio" potrebbe anche non essere quello il problema. Rischi di fare una riparazione inutile...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:R: Rumore al motore 18/09/2013 16:17 #248361

domani forse riprendo la macchina per provarla un paio di giorni e poi riportarla in concessionaria,così come detto dal
mentecatto ingegnere ford.
Cmq controllo punterie effettuato: 45 euro richiesti. credo sia onesto.
appena ne ho la possibilità posto un video con il difetto che fa.
  • gguerrisi
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Rumore al motore 18/09/2013 17:15 #248364

Ottima idea il video.
Comunque io sapevo che nelle auto con punterie meccaniche (come la fiesta), la perdita totale di gioco delle punterie le fa diventare più silenziose (perché non si sente più il ticchettio della camma che picchia contro il bicchiere, essendo sempre a contatto). Però sono in molti a dire che invece diventano più rumorore, senza capirne il perché...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore al motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.