Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Odore GPL all'interno dell'abitacolo

Odore GPL all'interno dell'abitacolo 19/09/2013 10:32 #248381

Ciao a tutti!
Ho una Fiesta 1.4 GPL titanium 5p del 2010 e da un pò di tempo riscontro un forte odore di gas all'interno dell'abitacolo.
Necessito di confrontarmi con voi esperti per non arrivare impreparata al prossimo incontro con il meccanico!

Mi sono accorta di questo problema con l'arrivo dell'estate: finestrini abbassati e forte odore di gas all'interno dell'auto.
Con i finestrini chiusi nessun problema, anche se con l'aria condizionata accesa il problema si ripresentava (in maniera più lieve).
Ho quindi dedotto che l'odore arrivasse da fuori.
Ho provato a capire quale potesse essere la fonte e ho riscontrato un forte odore di gas proveniente dalla valvola di rifornimento.
Ora, può essere che vi sia una fuoriuscita, una perdita o quant'altro?
Come faccio a capire se la valvola è rotta?
Non ho notato diminuzione di chilometri percorsi con un pieno, nè anomalie in termini di litri al momento del rifornimento.

Segnalato il problema al meccanico verso metà agosto, la risposta è stata "sarà perchè è estate!" :unsure:

Grazie
Martina
  • Smartyzig
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odore GPL all'interno dell'abitacolo 19/09/2013 11:34 #248387

Vai da un gasista, non ci vuole molto a stabilire se c'è una perdita o no...
Un metodo molto empirico che usano quelli che montano i fornelli nelle cucine è di usare un liquido molto saponoso sulle giunture e vedere se fa le bolle. Se si vedono con la pressione del metano per abitazione (che è di 0.02bar), figuriamoci se non si vedono nella fiesta, che ha pressioni 500 volte superiori!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Odore GPL all'interno dell'abitacolo 19/09/2013 11:42 #248390

Avevo lo stesso problema... ho cambiato il filtro del gpl e ho risolto.ora è impercettibile
  • gguerrisi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: Smartyzig

Odore GPL all'interno dell'abitacolo 21/10/2013 13:20 #250821

Ho appena effettuato il tagliando e sostituito il filtro gpl!
Vedremo come và..
purtroppo la stagione non permette più di viaggiare con i finestrini abbassati e verificare se effettivamente l'odore c'è ancora oppure no!
:unsure:
  • Smartyzig
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Odore GPL all'interno dell'abitacolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.