Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: parte vellutata delle guarnizioni portiere

parte vellutata delle guarnizioni portiere 24/09/2013 09:13 #248751

buongiorno a tutti!secondo voi è normale che la parte vellutata delle guarnizioni delle portiere sia quasi completamente liscia??queste provocano rumori fastidiosi ad ogni torsione dell'auto!!!il rumore è tipo un gnec gnec sia nelle porte anteriori ma soprattutto in quelle posteriori!!avete qualche soluzione??
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

parte vellutata delle guarnizioni portiere 24/09/2013 09:24 #248753

Non tutte le auto hanno la fioccatura (il vellutato) sulle guarnizioni.
Anche a me ha iniziato a scricchiolare insopportabilmente, ma ho risolto con del grasso siliconico, è l'ideale per le guarnizioni in gomma (non è nulla di fantomatico, lo trovi pure al supermercato vicino allo svitol.. la arexons lo chiama "silikon spray" ma anche di altre marche va bene, basta che sia al silicone). Rinnova le guarnizioni che è un piacere, tornano belle nere, morbide e silenziose.
Se c'è una versione stick invece della spray puoi prendere anche quella, forse è pure più comoda, io ho trovato solo lo spray e ho preso quello.

Io lo applico così:
1) metto un paio di guanti
2) mi spruzzo sulle dita un po' di grasso
3) "massaggio" 10-15cm di guarnizione fino a quando non assorbe uniformemente il prodotto.

Ripeti i passaggi da 1 a 3 fino a quando non finisci tutta la guarnizione e poi passi alle altre portiere e al bagagliaio.

Usa poco grasso per volta perché altrimenti poi ti tocca asciugare l'eccesso.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

parte vellutata delle guarnizioni portiere 24/09/2013 09:34 #248756

gigific pensa che avevo lo stesso problema su una mk6,avevo messo lo spray in ogni guarnizione ma senza risolvere,mi avevano cambiato le guarnizioni e registrato le portiere ma zero risultati!!!ora tutto questo mi sta capitando sulla mk7,proverei di nuovo con lo spray ma non mi fido considerato l'esperienza precedente
  • dantes
  • Guru di Fiesta

parte vellutata delle guarnizioni portiere 24/09/2013 09:40 #248757

A me ha risolto, applicalo bene su entrambe le guarnizioni della portiera e anche nelle pieghette più piccole. Fammi sapere se questa volta risolvi!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

parte vellutata delle guarnizioni portiere 24/09/2013 09:43 #248758

la parte che fa più rumore è quella superiore,diciamo quella che in chiusura tocca la lamiera,era così anche per te?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari parte vellutata delle guarnizioni portiere

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.