Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl

Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl 26/09/2013 16:09 #248947

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un'opinione e un consiglio.

10 giorni fa la mia fiesta gpl non si e' piu' accesa dopo aver fatto il pieno gpl. Fortunatamente era ancora in garanzia, cosi' l'ACI mi ha soccorso e ha portato la macchina al centro ford piu' vicino.

Il centro ci ha impiegato 10 giorni per dirmi che il problema era della pompa di benzina, ma che non poteva essere in garanzia poiche' la pompa era stata rovinata dal carburante.

Lasciamo stare il danno arrecato da non aver avuto la macchina a disposizione per 10 giorni (che diventeranno almeno 2 settimane) e mi focalizzerei sui 500 euro richiesti ora.

Il mio rivenditore ford da cui comprai la fiesta mi dice invece che questi interventi di solito sono in garanzia.

Dato che ho speso gli ultimi 10 giorni ad inseguire l'assistenza ford al numero verde, e ora quest'ennesima presa in giro, avreste dei consigli?

- a qualcuno e'capitato di sostituire la pompa benzina di una fiesta gpl, coperto dalla garanzia?
- vedo che qualcuno manda raccomandate a Roma per far si che il caso venga preso sul serio, sarebbe utile in questo caso?

Grazie!
  • eliwalker
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl 26/09/2013 17:45 #248950

Dove l'hai comprata non hanno l'officina? O il problema è che è troppo lontano?

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:R: Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl 26/09/2013 17:49 #248951

Si hanno l'officina ma dovrei andare a prendere l'auto col carro attrezzi nel centro dove e' stata portata dal carro attrezzi, e spenderei un bel po' per farlo.
Dovrei comparare se spendo meno a pagare la pompa o a trasportarmi l'auto a casa, ma quel che non capisco e' come possa non essere in garanzia la pompa di benzina.
  • eliwalker
  • New Fiestista

Re:Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl 26/09/2013 18:24 #248954

Mi sembra strano. Rivolgiti a qualche altra officina perché è assurdo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl 26/09/2013 18:36 #248955

Se il problema è la pompa della benzina, puoi avviare l'auto a gpl e portarla al centro di riparazione di tua fiducia senza l'ausilio di un carro attrezzi.
Devi accendere il quadro, premere e tenere premuto il pulsante di commutazione del gas per qualche secondo, finché non vedi accendersi il pallino verde (come se fosse passata a gas) e avviare subito il motore. Tieni l'acceleratore un po' premuto durante l'avviamento e negli istanti successivi, perché potrebbe tendere a spegnersi.
Ad ogni modo se danno la colpa al carburante, poi starebbe a te dimostrare che non è così ed è un po' difficile, però non sarebbe male sentire il parere di un'altra officina.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl 26/09/2013 20:04 #248963

Occhio perché questa procedura è utilizzabile solo 6 volte mi sembra
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl 26/09/2013 23:05 #248968

Fabietto1990 ha scritto:
Occhio perché questa procedura è utilizzabile solo 6 volte mi sembra

6 volte in che arco di tempo scusa? Ho imparato una cosa nuova :)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl 26/09/2013 23:55 #248970

Illimitato. Dopo 6 volte che la usi devi fare l'azzeramento in brc altrimenti non potrai più usarla. Come diceva gigific è solo per questioni di emergenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl 27/09/2013 07:58 #248975

bhe se la pompa e' stata danneggiata dal carburante mi sembra alquanto strano , in quanto la benzina prima di entrare nella pompa passa nel filtro , in tutti i casi andrebbe analizzato il carburante e a quel punto si potrebbe intervenire verso il distributore che sono di norma assicurati per questo genere di danno , in tutti i casi non mi fermerei alla prima officina ford se poi non e' quella dove normalmente non ti rechi per i tagliandi , io con la mondeo dello studio mi e' successo una cosa simile con un pieno di gasolio diluito in acqua che mi fece rimanere a piedi in autostrada con poi la sostituizone di tutto l'impianto di inizieno ma non certo a miei spese !!
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re:Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl 27/09/2013 13:39 #249007

Purtroppo il carro attrezzi era pagato fino al rivenditore ford piu' vicino al luogo da dove la fiesta si trovava.
Portarla a casa mi costava tantissimo.
A ripensarci forse mi sarebbe persino convenuto.

Ora mi trovo con:
- una pompa non in garanzia dato che la ford italia scarica il problema sul "carburante"che ha danneggiato la pompa
- 2 settimane senza macchina, e ho dovuto pagare la sostitutiva (dato che la garanzia non copriva + di 2/3 giorni)
- un rivenditore che mi vuole far pagare la pompa 500 euro, quando da listino ford sarebbe 423,55 euro, e dovro' pure pagare la manodopera. Dato che ha maggiorato la pompa non oso immaginare quanto mi chiedera' di manodopera.

Non sono capace di avviarla a gas e il rivenditore mi ha detto che non si puo' (o non vuole) perche' il gas deve scaldarsi.

Provero' a vedere se tramite un amico col carro attrezzi riesco almeno a portarla a casa, se non altro e'logisticamente piu' semplice, oppure dovro' pagare se rivoglio la benedetta macchina.

Mi chiedevo pero', dato che ho visto sul forum casi di persone che hanno dovuto lamentarsi per altri problemi con ford italia, mi conviene mandare una raccomandata per almeno non far passare tutto cio' nel nulla.
Trovo assurdo che una garanzia ti lasci a piedi cosi.
  • eliwalker
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sostituzione pompa benzina in garanzia? Fiesta gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.