Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problemi alla centralina

problemi alla centralina 28/09/2013 09:42 #249053

Buongiorno a tutti.
Ho comprato da pochissimo la ford Fiesta 1500 diesel e da subito mi ha dato problemi segnalando un presunto guasto al motore (simbolo della chiave inglese)
All'officina autorizzata Ford non sono riusciti a capire l'errore e mi hanno detto di ritornare se dovesse apparire nuovamente più volte (!?)
Essendo una macchina nuova volevo sapere se posso chiedere la macchina di cortesia e nel frattempo lasciarla in officina finchè non ne vengono a capo.
Grazie a chiunque possa darmi indicazioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problemi alla centralina 28/09/2013 11:54 #249055

Hai tutto il diritto di pretendere l'assistenza che meriti!
Il manuale di istruzioni dice chiaramente che se si accende la chiave inglese la macchina va portata in officina, quindi se non riescono a risolvere il problema sono cavoli loro! Tu hai tutto il diritto ad avere un'auto pienamente funzionante :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

problemi alla centralina 11/11/2013 21:41 #252466

Ho avuto il tuo solito problema, ero in autostrada che stavo andando a Parma per l'università, la macchina aveva una settimana di vita e si è accesa la spia con annesso messaggio sul display della radio ma la macchina andava benissimo sicché ho continuato a viaggiare e sono andato alla Ford di Parma me l'hanno controllata subito con il computer e poi hanno azzerato l' errore dicendomi che se si fosse ripresentato sarei dovuto ripassare, il giorno seguente ci torno perché di sera mi si è riaccesa l'hanno tenuta due giorni e hanno fatto un controllo più approfondito con il computer con il risultato che a far accendere la spia era una lampadina di stop posteriore difettosa (ma non bruciata perché a vista andavano tutte bene), l'hanno sostituita et voila errore scomparso. Spero di esserti stato utilie.

P.s. purtroppo in giro ci sono tanti incompetenti, mentre avevo l'auto in riparazione mio babbo è andato alla Ford di Carrara, che è dove l'ho comprata, a spiegare il fatto ricevendo come risposta che gliene erano gia capitate altre ed è un difetto della centralina di girarsi dall'altra parte.
  • mirko2527
  • Fiestista in rodaggio

problemi alla centralina 11/11/2013 22:02 #252471

non sei il primo a segnalare questa cosa. non ricordo chi ma ha avuto una cosa analoga
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

problemi alla centralina 12/11/2013 08:26 #252488

mirko2527 ha scritto:
a far accendere la spia era una lampadina di stop posteriore difettosa
Sulla nuova Fiesta hanno introdotto il controllo delle lampade bruciate??
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

problemi alla centralina 12/11/2013 09:29 #252493

Direi che far accendere la spia motore per una lampadina bruciata sia un pessimo danno d'immagine che nessun costruttore farebbe.
Piuttosto direi che se la centralina rileva qualcosa di anomalo nel circuito elettrico degli stop allora lo segnala (questa cosa fa parte delle diagnosi OBD), probabilmente la lampadina era davvero difettosa e creava qualche problema che una lampadina funzionante o bruciata non creerebbe
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 12/11/2013 09:30 da Gigific.

problemi alla centralina 12/11/2013 09:38 #252495

no ma la mia lampadina se tu andavi a vedere le luci posteriori a vista risultava funzionante al 100%, a quanto disse il tecnico creava dei contatti che infastidivano la centralina.
  • mirko2527
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problemi alla centralina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.