Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bocchettoni dell'aria

Bocchettoni dell'aria 13/10/2013 13:53 #250229

Buongiorno
ho una ford fiesta 2009 titanium con climatizzatore bi-zona e notavo con un'altra fiesta di un mio amico non titanium e climatizzatore manuale che il bocchettone quello centrale vicino al parabrezza sulla mia non esce aria sulla sua si.
Infatti sulla mia fiesta, il parabrezza si appanna spesso e devo posizionare i bocchettoni laterali verso il parabrezza per disappannare il vetro velocemente.
Mi sapete rispondere gentilmente se è un difetto oppure è cosi ? e a chi dovrei rivolgermi se è un difetto, ad un meccanico o ad un elettrauto ??
Grazie
  • marC
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bocchettoni dell'aria 13/10/2013 14:05 #250236

La Fiesta 2009 non ha il clima bi-zona... al massimo puoi avere il clima automatico :-)

Comunque se non esce l'aria sul parabrezza non è normale, perché anche il clima automatico ha il pulsante per inviare l'aria al parabrezza... hai provato a premerlo? Che succede?

Se non funziona nessuna posizione (parabrezza, avanti, pozzetto piedi) magari è solo il motorino che sposta le palette che si è guastato, e forse riesci a cavartela con poco...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Bocchettoni dell'aria 13/10/2013 14:08 #250237

Se premendo l'apposito pulsante l'aria non va verso il parabrezza, molto probabilmente ti si sono consumati gli ingranaggi del motorino che muove il deviatore di flusso. Se cerchi nel forum troverai gente che ha avuto il tuo stesso problema
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Bocchettoni dell'aria 13/10/2013 14:42 #250245

lollapalooza ha scritto:
La Fiesta 2009 non ha il clima bi-zona... al massimo puoi avere il clima automatico :-)

Perchè quelle di adesso si?
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Bocchettoni dell'aria 13/10/2013 14:43 #250247

No, neanche (per quanto ne so io)... ma lui ha la Fiesta 2009 :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Bocchettoni dell'aria 13/10/2013 14:46 #250248

peccato, io ho sempre caldo e la mia ragazza sempre freddo :(
Scusate l'ot
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Bocchettoni dell'aria 13/10/2013 20:01 #250290

Ho questo tipo qua di climatizzatore.
Devono aver capito male quando l'ho comprata allora.
Comunque le ho provate tutte anche chiudendo i 2 bocchettoni vicino all'impianto radio però niente
Allegati:
  • marC
  • New Fiestista

Bocchettoni dell'aria 13/10/2013 20:09 #250293

Dovrei rivolgermi ad un meccanico o ad un elettrauto ?
  • marC
  • New Fiestista

Bocchettoni dell'aria 13/10/2013 22:31 #250301

Da un banchiere per aprire un mutuo :P
Se vai in ford ti dicono che è da sostituire tutto il blocco del clima a cifre impronunciabili.
Se vai da un elettrauto procederà per tentativi e ogni minuto dedicato alla tua auto sono soldi che gli devi dare.
Se cerchi nel forum e passi un pomeriggio con la tua auto risolvi al prezzo di un caffé
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Bocchettoni dell'aria 13/10/2013 22:51 #250303

marC ha scritto:
Ho questo tipo qua di climatizzatore.
Devono aver capito male quando l'ho comprata allora.
Comunque le ho provate tutte anche chiudendo i 2 bocchettoni vicino all'impianto radio però niente

Quello è il clima automatico... non è bi-zona, perché non puoi regolare la temperatura lato sinistro e destro...
Non hanno capito male loro, hai capito male tu :-)

Come potrai vedere leggendo il manuale, premendo il pulsante per dirigere l'aria al parabrezza, l'aria deve andare al parabrezza, indipendentemente dall'apertura delle altre bocchette.

In maniera simile funziona premendo il pulsante per mandare l'aria al pozzetto dei piedi o di fronte.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Bocchettoni dell'aria

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.