Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ventola aria fischa dalla2 velocità

Ventola aria fischa dalla2 velocità 23/10/2013 16:22 #250986

ciao ragazzi io sono nuovo del forum, ho da poco acquistato una fiesta 1.4 tdci del 2005. l auto è perfetta,a parte che da qualche giorno la ventola ha iniziato a fischiare(sembra il rumore che fa la cinghia dell alternatore quando sta per rompersi) appunto dalla seconda velocità in poi. premetto che ho smontato la plancia , per montare una radio decente, perchè quella di serie non si può vedere!!, ma non penso che il problema derivi da questo, perchè il rumore sembra arrivare propio dalla ventola. qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha delle soluzioni?? grazie
  • Fabius 83
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ventola aria fischa dalla2 velocità 23/10/2013 16:40 #250989

Il fatto che hai smontato la plancia di sicuro non c'entra. Dovresti smontare tutto e passare un lubrificante sul motore della ventola. Un bel lavoro!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ventola aria fischa dalla2 velocità 23/10/2013 16:46 #250990

tutto!! :( è accessibile solo dal cruscotto? perchè anni fa lo stesso scherzo me lo aveva fatto anche un berlingo se non mi ricordo male mi pare di aver sistemata dal vano motore
  • Fabius 83
  • New Fiestista

Re:Ventola aria fischa dalla2 velocità 23/10/2013 16:54 #250992

Mah...adesso non so come sia messa...dovresti esaminarla un po'!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ventola aria fischa dalla2 velocità 23/10/2013 17:54 #250996

Non ho presente sulle fiesta, ma solitamente la ventola è montata subito dopo il filtro dell'aria (motivo per cui sul tuo berlingo è più accessibile, magari il filtro non ce l'ha e quindi la ventola è la prima cosa che trovi partendo dalla presa d'aria all'esterno).
Prova a smontare i coperchi dei pozzetti dei piedi anteriori (comincia dal lato passeggero) e guarda se c'è qualcosa di smontabile tra la leva del cambio e il filtro dell'aria. la ventola DOVREBBE trovarsi lì.
Considerando che è una delle cose più facilmente guastabili in un impianto di climatizzazione, vorrei sperare che il suo smontaggio sia tutto sommato indolore sul nostro modello
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 23/10/2013 17:55 da Gigific.
I seguenti utenti ringraziano:: Fabius 83
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ventola aria fischa dalla2 velocità

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.