Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pieno GPL ma il led segna RISERVA

Re:Pieno GPL ma il led segna RISERVA 04/05/2014 18:12 #269538

Qualche volta comunque può capitare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pieno GPL ma il led segna RISERVA 05/05/2014 13:51 #269623

Io ho lo stesso problema ,da qualche ora, ho appena fatto il pieno e mi segna il led ancora in riserva con led verde centrale,francamente sono un pó preoccupato perché la macchina é nuovissima é l'ultimissima fiesta 2014, ho letto qui nel topic che forse potrebbe sbloccarsi da solo il problema,ci spero perché l'idea dopo 3 mesi di avere giá problemi é terrificante.

Pieno GPL ma il led segna RISERVA 06/05/2014 10:25 #269709

Vendila finchè puoi e sconsiglia ford a quanta più gente possibile, ti aspetta un luunnggooo calvario di molteplici problemi che non sanno risolvere e non vogliono risolvere per via dei costi che dovrebbero sostenere, io sono giunto alla conclusione che TUTTA l'elettronica montata nelle fiesta fa proprio schifo, perciò NON si puo risolvere, a meno che la ford non riprogetti nuove centraline con componenti di qualità.
Al limite se vai in officina magari ti rifanno la taratura dei livelli del carburante, ma dura quel che può, poi col tempo ricomincierà, ora a me dopo mesi dalla taratura del livello, per una decina di minuti dopo aver acceso la macchina, a volte a serbatoio vuoto mi segna che è pieno, quando è pieno segna che è vuoto, altre volte lampeggiano tutti i led.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Pieno GPL ma il led segna RISERVA 06/05/2014 11:10 #269719

Mi sembra una stupidaggine fare di un erba un fascio... Se la tua officina non ti risolve il problema cambiala!! Poi l'impianto e della BRC NON FORD qnd se hai problemi col gpl vai da loro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Pieno GPL ma il led segna RISERVA 06/05/2014 11:33 #269728

Ho provato ad andare in due officine diverse dall' ottobre 2012 , i problmei sono sempre rimasti, domani devo andare davati al giudice di pace per tutti i problemi che ho avuto, le spese che ho sostenuto, i disagi avuti....

A suo tempo scelsi la fiesta proprio perchè reclamizzava che era l'unica casa che comprava l'impianto GPL ma poi lo montava lei stessa in catena di montaggio, ed ora che non va tu mi vuoi rimbalzare alla BRC??
Ho anche problemi alla radio, cosa vado alla casa che fa la radio?

Sono in garanzia, sono loro che al limite devono sentire BRN, non io!!!
  • MoBi
  • Fiestista discreto

Re:Pieno GPL ma il led segna RISERVA 06/05/2014 11:42 #269729

La garanzia e anche per brc qnd se vai li non paghi e sicuramente risolvono meglio il problema

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Pieno GPL ma il led segna RISERVA 06/05/2014 21:50 #269815

p.porcelli1 ha scritto:
Mi sembra una stupidaggine fare di un erba un fascio... Se la tua officina non ti risolve il problema cambiala!! Poi l'impianto e della BRC NON FORD qnd se hai problemi col gpl vai da loro

OT
Posso fare benissimo di tutta l'erba un fascio, io sono scontentissimo della ford non dell'officina in cui sono andato, l'officina mi ha detto che loro possono cambiare le parti elettroniche solo se le centraline rilevano un guasto, o se ford le autorizza a cambiarle, io ho la radio che a volte va via l'audio, in telefonata vivavoce la radio si spegne completamente e devo tirare fuori il cellulare per proseguire con la telefonata, il climatizzatore che si resetta....... ma la ford NON autorizza nessuna sostituzione perchè il tester ford NON rileva nessuna anomalia, però hanno voluto circa 100€ ogni volta che hanno fatto un'aggiornamento alle centraline per PROVARE a sistemare i problemi che poi sono sempre rimasti.

Magari tu sei stato fortunato e non hai avuto problemi (e ti auguro di non averne), perciò sei contento della ford.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 06/05/2014 21:54 da MoBi.

Re:Pieno GPL ma il led segna RISERVA 06/05/2014 22:11 #269819

MoBi ha scritto:
Vendila finchè puoi e sconsiglia ford a quanta più gente possibile, ti aspetta un luunnggooo calvario di molteplici problemi che non sanno risolvere e non vogliono risolvere per via dei costi che dovrebbero sostenere, io sono giunto alla conclusione che TUTTA l'elettronica montata nelle fiesta fa proprio schifo, perciò NON si puo risolvere, a meno che la ford non riprogetti nuove centraline con componenti di qualità.
Al limite se vai in officina magari ti rifanno la taratura dei livelli del carburante, ma dura quel che può, poi col tempo ricomincierà, ora a me dopo mesi dalla taratura del livello, per una decina di minuti dopo aver acceso la macchina, a volte a serbatoio vuoto mi segna che è pieno, quando è pieno segna che è vuoto, altre volte lampeggiano tutti i led.
io mi trovo benissimo e la mia GPL ha 32000 km e nessuno dei difetti segnalati

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Pieno GPL ma il led segna RISERVA 06/05/2014 23:53 #269832

32mila km (e magari meno di 2 anni) sono un po' pochi per tirare le somme...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pieno GPL ma il led segna RISERVA 07/05/2014 06:35 #269848

MoBi ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:

OT
Posso fare benissimo di tutta l'erba un fascio, io sono scontentissimo della ford non dell'officina in cui sono andato, l'officina mi ha detto che loro possono cambiare le parti elettroniche solo se le centraline rilevano un guasto, o se ford le autorizza a cambiarle, io ho la radio che a volte va via l'audio, in telefonata vivavoce la radio si spegne completamente e devo tirare fuori il cellulare per proseguire con la telefonata, il climatizzatore che si resetta....... ma la ford NON autorizza nessuna sostituzione perchè il tester ford NON rileva nessuna anomalia, però hanno voluto circa 100€ ogni volta che hanno fatto un'aggiornamento alle centraline per PROVARE a sistemare i problemi che poi sono sempre rimasti.

Magari tu sei stato fortunato e non hai avuto problemi (e ti auguro di non averne), perciò sei contento della ford.

Bhe con la fiesta e ancora presto per esprimere giudizi con la vecchia focus e così... Fino a che ho fatto la manutenzione dalla ford mai un problema... In ogni caso ti consiglio di segnalare il tutto perché secondo me non avrebbero dovuto farti pagare per gli aggiornamenti e cnq io segnalerei il problema a ford Italia per cercare di farmi sostituire la console centrale... Spero che tu l'abbia già fatto tt ciò... In ogni caso a volte capitano esemplari difettosi... Hai sicuramente avuto una pessima esperienza con ford... Io ad esempio non acquisterei mai una Fiat punto... Mio cognato dopo due anni aveva lo sterzo spellato completamente... Non sostituito in garanzia perché parti sottoposte ad usura(????!!!) la mia vecchia focus dopo 14 anni e sempre stata all'esterno sotto sole ghiaccio pioggia ecc e il triplo dei suoi km aveva ancora lo sterzo perfetto...
In ogni caso chiudo l'ot dicendo che con le macchine e tutta questione di esperienze e di come ci si trova personalmente... Tutto il resto conta poco... Alla fine quando si spendono soldi per una macchina uno ne deve essere soddisfatto a pieno

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Pieno GPL ma il led segna RISERVA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.