Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cofano motore che balla un po' Help me

Cofano motore che balla un po' Help me 04/11/2013 01:23 #251836

Ho notato sulla a fofi che il cofano motore facendo pressione con la mano, sembra ballare un po' da chiuso nel gancio, come se non fosse chiuso benissimo. Accade quando faccio pressione nella parte centrale del cofano in corrispondenza del gancio , a preacindere da come sono regolati o gommini interni. Da premettere che non ha vibrazioni e rumori in marcia, ma come detto pressando con la mano sul cofano, sento questo gioco come se non fosse fissato perfettamente. E' normale ? Non ci avevo mai fatto caso...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cofano motore che balla un po' Help me 04/11/2013 01:26 #251837

Adesso ho ricontrollato, facendo pressione con la mano e come se ballasse nella serratura ( ovviamente il gioco e' molto poco quindi non so se sia normale o devo farlo vedere)

• fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:Cofano motore che balla un po' Help me 04/11/2013 07:46 #251841

Apri il cofano, vedrai che agli angoli dello stesso, dove appoggia sui fari, ci sono due coni di gomma, svitali di mezzo giro per volta finché non balla più. Tieni presente, comunque, che un minimo di gioco è normale
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 04/11/2013 07:47 da Gigific.

Re:Cofano motore che balla un po' Help me 04/11/2013 11:07 #251856

Sisi li ho regolati proprio per allinearlo ma non sono riuscito a togliere il gioco. Ovviamente parliamo di un gioco minimo che fa, bisogna andarci a pressare con la mano per notare che c'è un piccolo gioco millimetrico.

• fofi1234
  • Guru di Fiesta

Cofano motore che balla un po' Help me 04/11/2013 12:34 #251862

non me ne intendo, ma credo sia normale che ci sia un po' di gioco e forse è anche fatto apposta- specie se in marcia non lo senti sbattere

Re:Cofano motore che balla un po' Help me 04/11/2013 13:20 #251869

Nono confermo che in marcia non fa rumore assolutamente e per notare il minimo gioco bisogna pressare con la mano nella parte centrale. Ho provato a ridurlo al minimo regolando i gommini anche perché ho dovuto fare una regolazione perché avevo il cofano un po' disallineato ma il gioco c'è sempre. L'ho notato proprio perché Fabietto me ne accenno' in un precedente argomento....

• fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:Cofano motore che balla un po' Help me 04/11/2013 13:24 #251870

Io lo lascerei così, anche le portiere dovrebbero avere lo stesso tipo di gioco
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Cofano motore che balla un po' Help me 04/11/2013 14:21 #251878

dato che i finecorsa sono in gomma premendoli è normale che si abbassano. se in marcia non fa rumore (a me mi successe appena riparata e faceva un rumore insopportabile) non ti preoccupare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cofano motore che balla un po' Help me 04/11/2013 14:32 #251884

si in effetti avevo pensato anche io che il gioco fosse normale, me ne sono accorto quando ne parlammo nell'altro topic, sulle altre auto non ho mai avuto questo problema ma è vero anche che il cofano delle nostre fofi è diverso proprio come struttura...
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cofano motore che balla un po' Help me

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.