Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ventola Accesa e motore rumoroso

Ventola Accesa e motore rumoroso 06/11/2013 20:41 #252129

Buonasera, stasera dopo un traggitto in superstrada a velocità sostenuta appena fermo l'auto sento la ventola che gira abbastanza forte.
All'inizio credevo si trattasse di una rigenerazione, ma a differenza delle altre volte la lancetta del contagiri non andava su e giu'...
Allora ho aspettato un pò poi ho spento l'auto e la ventola si è fermata ma appena rimesso in moto è ripartita....
nel frattempo l'auto è come se andasse a singhiozzi e non mantenesse bene il minimo. Appena tornato a casa mi accorgo che il motore era piu rumoroso del solito ed è come se la ventola girasse ancora ma meno velocemente.
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ventola Accesa e motore rumoroso 11/11/2013 08:40 #252364

stesso problema sono 3 giorni che la ventola attacca sempre,anche quando spengo il motore rimane accesa per 5 minuti...non è mai successo nemmeno di estate.La mia è una fiestra 1.5 tdci.
onestamente non penso che sia la rigenerazione del filtro. cosa può essere?
  • rgc
  • Fiestista in rodaggio

Ventola Accesa e motore rumoroso 11/11/2013 08:51 #252365

rgc ha scritto:
onestamente non penso che sia la rigenerazione del filtro. cosa può essere?
Potrebbe esserlo... in questi 3 giorni hai fatto sempre uso cittadino o ti e' capitato di tenere il motore sotto sforzo, a caldo, per un po' di tempo (alto regime, forti pendenze, alta velocita', ecc.)?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ventola Accesa e motore rumoroso 12/11/2013 12:35 #252506

Raga è la rigenerazione del filtro, sono stato in Ford, di solito noterete che la lancetta del contagiri oscilla tra gli 800 e i 1000 giri continuamente stavolta non è successo ma come mi è stato detto in ford non necessariamente si manifesta con la lancetta del minimo che balla ma la si riconosce perche durante questo fenomeno noterete che la macchina strappa...mi ero impressionato anche io perche le altre 2 volte che mi è capitata la rigenerazione in 20.000km vedevo oscillare la lancetta del contagiri....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Ventola Accesa e motore rumoroso 12/11/2013 12:44 #252513

Difficilmente ti e' capitata solo 2 volte in 20.000 Km, sara' successo anche altre volte solo che non te ne sei accorto.
Comunque a me, ogni volta che ho beccato la rigenerazione in atto, la macchina non ha mai fatto strappi...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ventola Accesa e motore rumoroso 12/11/2013 12:45 #252515

si probabilmente, diciamo che strappa un po la frizione quando mi capita che mi trovo in città nel traffico o in coda a un semaforo, non è che strappa tanto...come dire sembra una panda 1.2 con l'aria condizionata accesa...
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Ventola Accesa e motore rumoroso 12/11/2013 14:04 #252534

Confermo... mai capitato di sentire strappi. Un po' di minimo ballerino si, ma comunque roba di poco.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ventola Accesa e motore rumoroso

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.