Dunque , quando mi hai messo il dubbio di bobina/cavi/candele , ieri ho provato a controllare i cavi non avendo le chiavi per le candele.
Innanzitutto non è possibile provare un cavo su un'altra candela poichè sono tutti di lunghezze diverse e crescenti quindi non si possono intercambiare.
Comunque ho staccato le prime 3 pipette perchè la 4 non ci sono riuscito , ho guardato se ci fosse qualcosa di strano e le ho reinserite.
Poi, essendo indeciso se staccare anche il collegamento dal lato bobina, ho solo provato a premerli per bene....ho sentito come se la prima pipetta della bobina entrasse meglio....quasi come un "click".....ho provato sulle altre 3 e idem. Sostanzialmente sono entrate un altro paio di millimetri.
Ho fatto qualche Km ieri a macchina semifredda e oggi altri 5-6km a macchina fredda (situazione dove dava il massimo del problema anche se comunque lo faceva anche a macchina calda) e sembra essere diminuito sensibilmente!
Non voglio dire che è proprio sparito per non illudermi , ma diminuito di un buon 80%!
Nei prossimi giorni faro' bene caso se possa realmente essere cosi'.
PS. OT. La V-POWER ha datto "schifo" solo a me? io con la mia andatura e sulle strade che faccio tutti i giorni , faccio 200km con 20€ da piu' di 10/15 rifornimenti (Senza Piombo ENI).
Anche quando ho messo la Blu Super, seppur con meno litri , ma con un consumo leggermente inferiore al litro, ho fatto ugualmente quasi 200Km.
Con 20€ di Shell V-Power , oltre a non aver sentito la minima differenza di prestazioni , non arrivo quasi a 160km!
é un caso particolare o ci sono riscontri?