Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: serrature aperte con chiavi non sue

serrature aperte con chiavi non sue 16/11/2013 11:43 #253050

Ieri mia moglie nel pomeriggio porta il fiesta dal gommista per il cambio gomme invernali alla sera torna a prendere l auto e il gommista le racconta che e successa una cosa mai vista prima ,al momento che doveva fare il lavoro sulla nostra auto prende le chiavi dell auto dall ufficio apre manualmente la portiera inserisce la chiave nel quadro ma sebbene la chiave gira non si mette in moto . Cosa era successo ? Nell officina al momento erono presenti due fiesta e lui aveva preso le chiavi non della nostra auto ma dell altra e con le chiavi sbagliate aveva aperto portiere, portellone e inserito nel quadro accensione , l auto non partiva ma il quadro si era acceso . ora mi chiedo come questo si potuto accadere
  • camelin
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

serrature aperte con chiavi non sue 16/11/2013 12:31 #253052

sarebbe assurdo :ohmy:
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

serrature aperte con chiavi non sue 16/11/2013 12:36 #253053

Ciao, si certo la cosa non è normale ma nemmeno tanto remota..purtroppo è possibile che una chiave possa aprire auto differenti ma della stessa casa, però per fortuna la codifica della stessa è diversa. E' capitato anche ad un mio amico una volta di aprire un' auto che non era la sua ma che era del tutto simile come colore e interni!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 16/11/2013 12:37 da ale112002.

serrature aperte con chiavi non sue 16/11/2013 12:46 #253057

È un caso improbabile, ma può succedere, le combinazioni disponibili con una serratura automobilista vanno dalle 100.000 al 1.000.000, considerando che quello stesso tipo di serratura è diffuso su più modelli ford si fa presto ad avere chiavi con la stessa dentatura.
A rigore, può succedere anche con le porte di casa, solo che le svariate marche di serrature e le diverse tipologie riducono un po' il rischio
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:serrature aperte con chiavi non sue 16/11/2013 14:24 #253071

Con la fiesta mk6 (con chiavi a cilindretto) succedeva più soesso di quanto possiate immaginare :ohmy:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:serrature aperte con chiavi non sue 16/11/2013 15:21 #253082

Con le chiavi a cilindretto (quindi dalla notte dei tempi fino al 2007, credo) con una qualunque chiave (a cilindretto) si poteva chiudere qualunque serratura Ford (a cilindretto) di qualunque modello...

Bello scherzo quando un amico lasciava la macchina parcheggiata con le chiavi dentro magari per parlare con te, e tu gli chiudevi la serratura con le tue chiavi :-D
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:serrature aperte con chiavi non sue 16/11/2013 15:29 #253084

lollapalooza ha scritto:
Con le chiavi a cilindretto (quindi dalla notte dei tempi fino al 2007, credo) con una qualunque chiave (a cilindretto) si poteva chiudere qualunque serratura Ford (a cilindretto) di qualunque modello...

Bello scherzo quando un amico lasciava la macchina parcheggiata con le chiavi dentro magari per parlare con te, e tu gli chiudevi la serratura con le tue chiavi :-D

Verissimo, fatto più volte! :silly:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

serrature aperte con chiavi non sue 16/11/2013 15:48 #253088

posso capire con le chiavi a cilindro , ma la fiesta di mia moglie e del 2010 il marchio FORD publicizza molto la tecnologia non riuscire a preservare la sicurezza di un veicolo perche di questo si tratta mi lascia allibito non sono un tecnico pero come il gommista non e riuscito ad accendere il motore perche penso ci sia una codifica elettronica stessa cosa si puo fare con serrature sarei curioso di domandare alla FORD e sentire che dicono .AUITO orache ci penso io ho una mondeo 2 serie del 2006 con chiave a CILINDRO
  • camelin
  • New Fiestista

serrature aperte con chiavi non sue 16/11/2013 15:50 #253089

camelin ha scritto:
AUITO orache ci penso io ho una mondeo 2 serie del 2006 con chiave a CILINDRO

• cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari serrature aperte con chiavi non sue

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.