Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta

Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta 26/11/2013 17:57 #254120

ciao a tutti ragazzi,

volevo esporvi un problema legato alla mia Fiesta 1,4 anno 2007:

dopo l'ultimo tagliando effettuato in officina di un mio amico (150E volatilizzati), a distanza di un paio di mesi si è ripresentato un problema, ovvero la macchina non parte poiché il filtro gasolio sicuramente non si sarà caricato (di gasolio). infatti la pompetta per il carico manuale posta a sx del filtro aria è abbastanza morbida, vuota.

sono riuscito a farla ripartire in questi giorni sempre pompando manualmente e staccando la pippetta dal filtro gasolio, ma dovrò pur trovare una soluzione definitiva.

il mio amico meccanico mi ha detto di cambiare tutti i tubi, quindi altre spese (credo altri 150E Evil or Very Mad ), io al contrario ho notato che la pompetta sia ingottita.

chiedo a voi: è possibile cambiare solo la pompetta e dove posso recuperarla? oppure, si potrebbe bypassare la pompetta con uno spezzone adeguato di tubo?

grazie a tutti
  • DiscTAU
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta 26/11/2013 20:12 #254131

la pompetta si può bypassare, comunque secondo me il problema è proprio quella pompetta che "perde" e crea problemi all'iniezione/avviamento, io più che bypassare ti consiglierei di sostituirla ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta 01/12/2013 17:04 #254751

ciao ringhio, ho cambiato la pompetta ma sembra che il problema persiste. Dal tubo d'entrata della pompetta si vede che arrivano bolle d'aria, fino a scaricare il circuito. Possibile che abbia sfiati d'aria direttamente sull'innesto dove ho inserito il tubo di ingresso dell'adescante (pompetta)??? ciao grazie
  • DiscTAU
  • New Fiestista

Re:R: Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta 01/12/2013 19:18 #254764

Il problema potrebbe essere a monte, nel serbatoio.... Il carburante ritorna indietro.... Non conosco perfettamente l'impianto della Fiesta ma ad esempio su passat, è l'attacco sulla pompa nel serbatoio, guarnizione logorata che fa tornare indietro il carburo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!
Ultima modifica: 01/12/2013 19:20 da sparviero76 .

Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta 01/12/2013 22:07 #254780

DiscTAU ha scritto:
ciao ringhio, ho cambiato la pompetta ma sembra che il problema persiste. Dal tubo d'entrata della pompetta si vede che arrivano bolle d'aria, fino a scaricare il circuito. Possibile che abbia sfiati d'aria direttamente sull'innesto dove ho inserito il tubo di ingresso dell'adescante (pompetta)??? ciao grazie

contralla 2 cose...che i tubi sia in entrata che uscita siano OK e anche gli attacchi...cominciamo da lì :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Pompetta per filtro gasolio Ford Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.