Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore Strano Motore

Rumore Strano Motore 04/12/2013 12:05 #255083

Ciao a tutti!!
Sono un felicissimo possessore di una Fiesta 2013 1.4 GPL.
Avrei però un quesito da farvi.
Fin da subito ho notato che la macchina sia quando è ferma che durante la marcia fa un bel "rombo".
Ora, questo non mi dispiace affatto (anzi!!!) però mi sembrava strano che faccia un rumore da auto "sportiva" quando sotto il cofano ho un 1.4 da 96 cv.
Il rumore rimane anche a velocità costante ed in autostrada ai 130 km/h.
Ripeto, non è un rumore metallico o un rumore strano, semplicemente fa un bel "rombo" da auto sportiva.
Volevo solo sapere se è normale o magari c'è qualche difetto alla marmitta o altre parti (ho gia fatto 11.000 km tra poco dovrò fare il tagliando e volevo attendere questo evento x farla controllare).
Grazie ancora a tutti!!

Ps. Mi sono dimenticato di scrivere che i consumi comunque sono nella norma e la macchina spinge anche bene senza aver avuto nessun tipo di problema o spia accesa.

PPS. Domanda che non c'entra niente ma approfitto della discussione, che voi sappiate la Ford Fiesta Nuova come la mia ha di serie i sensori per la pressione dei pneumatici?
  • EmaMc
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 2013 Plus 1.4 GPL 92cv
Ultima modifica: 04/12/2013 12:13 da EmaMc.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore Strano Motore 04/12/2013 12:22 #255087

Le marmitta è forata per permettere lo scarico di condense corrosive che potrebbero formarsi col GPL, può essere che tu senta questo. Il monitoraggio della pressione è optional e mi risulta non essere un vero e proprio monitoraggio, ma una semplice segnalazione di ruota palesemente sgonfia data dai sensori dell'abs
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Rumore Strano Motore 04/12/2013 12:29 #255091

EmaMc ha scritto:
(ho gia fatto 11.000 km tra poco dovrò fare il tagliando e volevo attendere questo evento x farla controllare).
Tra poco? Il tagliando e' a 20.000 (oppure un anno dall'immatricolazione), oppure hanno accorciato gli intervalli??
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Rumore Strano Motore 04/12/2013 14:21 #255112

Grazie mille per le informazioni, evidentemente è proprio quello il rumore che sento!
Per quanto riguarda il tagliando, facendo molti km al giorno con la macchina entro 3 mesi raggiungerò quota 20.000 km e dovrò fare il tagliando (per questo ho scritto tra poco :) ).
Arrivo da una C5 full optional dove c'erano sensori per tutto (ma proprio tutto) per questo ho chiesto le informazioni riguardo quelli dei pneumatici (molto comodi sulla c5 devo dire).
Comunque grazie ancora per le risposte alla prossima!
  • EmaMc
  • Fiestista in rodaggio

Rumore Strano Motore 04/12/2013 14:33 #255114

Beh, la C5 è giusto un paio di segmenti sopra la fiesta :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Rumore Strano Motore 04/12/2013 14:33 #255115

Il 'rombo' lo fa anche la mia che non è GPL, ha lo stesso motore sebbene differisca in cilindrata. Un mio vicino di casa ha un'altra 1.2 82 e fa un rumore analogo... con ogni probabilità è proprio il suo suono tipico...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Rumore Strano Motore 04/12/2013 14:41 #255117

EmaMc ha scritto:
Arrivo da una C5 full optional dove c'erano sensori per tutto (ma proprio tutto) per questo ho chiesto le informazioni riguardo quelli dei pneumatici (molto comodi sulla c5 devo dire).
Quelli non sono sensori di pressione del pneumatico, ma semplicemente rileva una differenza di rotolamento tra le ruote utilizzando i sensori dell'ABS. E' qualcosa che si va diffondendo sempre di piu' anche sulle vetture piccole, in effetti si tratta solo di una implementazione via software, senza bisogno di niente di particolare. Per esempio ce l'hanno anche la Polo e la Ibiza.

Mi pare (ma mi potrei sbagliare) che sulla Fiesta nuova sia disponibile come optional.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Rumore Strano Motore 04/12/2013 15:08 #255121

Alcune auto comunque (tipo le mazda e alcune Peugeot) hanno un vero e proprio sensore sulla ruota.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rumore Strano Motore 04/12/2013 15:14 #255124

Ok ora sono più tranquillo e libero di fare il "figo" con la mia new Fiesta :D
Comunque per chiudere in bellezza, gran bella auto la Fiesta, a mio parere la migliore nel rapporto qualità/prezzo rispetto a tutte le altre del suo segmento sono proprio contento di averla acquistata (anche se con la formula leasing me la terrò solo 3/4 anni )!!
  • EmaMc
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore Strano Motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.