Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Uso Benzina su Fiesta Gpl

Uso Benzina su Fiesta Gpl 16/12/2013 08:52 #256010

Vorrei un consiglio. Il datore di lavoro di mia moglie le ha regalato a tutti i dipendenti 250€ in buoni benzina.
Il problema è questo: i buoni possono essere usati da uno specifico distributore vicino a casa che non ha il Gpl.
Quindi dovrò usare la Fiesta Gpl con la benzina per un po'. A questo punto volevo chiedere se era meglio lasciare il serbatoio Gpl vuoto oppure con sempre un minimo di gas o addirittura pieno?
  • mandrydj
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Uso Benzina su Fiesta Gpl 16/12/2013 09:03 #256011

È indifferente, che crudeltà però non poterli utilizzare per il GPL
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Uso Benzina su Fiesta Gpl 16/12/2013 15:26 #256032

Cavolo ti hanno regalato più di 1000km di carburante??
Tranquillo, non dovrebbe far del male alla fiesta l'uso continuato della benzina... ricordati che nonostante le apparenze, il tuo motore e' un benzina trasformato... pertanto dovrebbe digerirlo benissimo.
;)

conto effettutato: 250euro di buoni / 1.7euro al litro = numero di litri... / 40litri di serbatoio = nuomero di pieni .... x 350 km di autonomia con un pieno = km di autonomia dei buoni.

;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Uso Benzina su Fiesta Gpl 16/12/2013 15:37 #256034

Puoi sempre vendere i buoni a qualcuno e con quei soldi farti tantissimi pieni di gpl :woohoo:
Ma meccanicamente di certo nonn soffre ;)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Uso Benzina su Fiesta Gpl 16/12/2013 15:40 #256035

Ammazza novantasei, 350km con 40 litri di benzina sono meno di 9km/l... pure un 335i consuma di meno!
A benzina si fanno tranquillamente i 15 con un litro, quindi con 250 euro ti fai più di 2000km!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Uso Benzina su Fiesta Gpl 16/12/2013 16:08 #256040

mandrydj ha scritto:
Vorrei un consiglio. Il datore di lavoro di mia moglie le ha regalato a tutti i dipendenti 250€ in buoni benzina.
Il problema è questo: i buoni possono essere usati da uno specifico distributore vicino a casa che non ha il Gpl.
Quindi dovrò usare la Fiesta Gpl con la benzina per un po'. A questo punto volevo chiedere se era meglio lasciare il serbatoio Gpl vuoto oppure con sempre un minimo di gas o addirittura pieno?

Potresti rivendere il buono....ma a parte gli scherzi non può far altro che bene ogni tanto usare la macchina a benzina....io il serbatoio gpl lo lascerei sempre con un pò di gas cmq ma credo sia indifferente...... Avercelo un datore di lavoro cosi.....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Uso Benzina su Fiesta Gpl 16/12/2013 17:35 #256051

Gigific ha scritto:
Ammazza novantasei, 350km con 40 litri di benzina sono meno di 9km/l... pure un 335i consuma di meno!
A benzina si fanno tranquillamente i 15 con un litro, quindi con 250 euro ti fai più di 2000km!

:whistle: :whistle:
l'ho presa u po' largaaaaaaa... forse un po' troppo
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Uso Benzina su Fiesta Gpl 17/12/2013 00:28 #256089

50€ di benzina equivalgono circa a un pieno di Gpl. Sarebbe stato meglio avere dei buoni utilizzabili per i distributori di una stessa casa petrolifera così avrei potuto cercare un distributore Gpl in zona. Comunque volevo solo sapere se c'erano problemi all'impianto nel non utilizzare il Gpl per molto tempo (tipo incrostazioni).
Visto che d'inverno c'è comunque un consumo più elevato di benzina all'accensione (devo fare 10€ ogni 10-giorni) il primo buono da 50€ lo utilizzerò per questo. Poi in primavera-estate userò la macchina a benzina invece che a Gpl.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Uso Benzina su Fiesta Gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.