Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ritiro con optional mancante

Ritiro con optional mancante 23/12/2013 10:52 #256644

Ragazzi ho un problema...
Venerdi scorso ho ritirato la mia fiesta. L'addetto alle vendite dalla concessionaria mi ha fatto firmare la documentazione per il ritiro, poi mi ha accompagnato all'interno della macchina a illustrarmi il ford sync. Fin qui tutto bene.
Faccio un controllo veloce, gli optional ci sono tutti (bracciolo, tappetini, sensori di parcheggio, ford sync). Vado via.

Mi accorgo solo sabato mattina che i sensori del parcheggio sono posizionati più in alto rispetto ad altre fiesta, inoltre nel display non mi compare il simbolo dell'autovettura. Capisco al volo che ci hanno lucrato e mi hanno montato i sensori aftermarket in concessionaria. Anche gli specchietti retrovisori non si richiudono elettronicamente.
Ora la domanda è, che faccio? come mi comporto?
  • Colucci
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Ritiro con optional mancante 23/12/2013 11:04 #256645

Denuncia! Al paese mio questo si chiama Truffa!

Io arriverei al caso limite di farmi sostituire l'auto ex novo dato che non è quella che hai ordinato. Non hai ormai nulla da perdere... Anzi ci hai perso nel non avere quello che volevi.

Vai giù pesante... Anche con legale volendo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:R: Ritiro con optional mancante 23/12/2013 11:09 #256646

Calma con i 'vai giù pesante', verba volant e scripta manent...
Sul contratto cosa c'era scritto? Era specificato il pack contenente i sensori di parcheggio o era scritto genericamente 'sensori di parcheggio'?
Perché nel secondo caso il concessionario è in una botte di ferro....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:R: Ritiro con optional mancante 23/12/2013 11:10 #256647

Lo so, però vorrei evitare il legale... Purtroppo è una questione di principio. Anche perchè sono convinto che non sono stato il primo a subire questo giochino...
  • Colucci
  • New Fiestista

Re:R: Ritiro con optional mancante 23/12/2013 11:17 #256650

Lookaloopy ha scritto:
Calma con i 'vai giù pesante', verba volant e scripta manent...
Sul contratto cosa c'era scritto? Era specificato il pack contenente i sensori di parcheggio o era scritto genericamente 'sensori di parcheggio'?
Perché nel secondo caso il concessionario è in una botte di ferro....

Eh, il problema è che non ho nulla in mano... neanche il contratto (purtroppo sono stato molto ingenuo).
Ho intenzione comunque di telefonare e di richiedere la copia del contratto, dopodicchè regolarmi..
  • Colucci
  • New Fiestista

Re:R: Ritiro con optional mancante 23/12/2013 11:26 #256651

Ma come?
Possibile che quando l'hai firmato tu non ne abbia neanche ritirato una copia?...
E a memoria ricordi come si era espresso il venditore? In termini di 'pack' o genericamente di 'sensori di parcheggio'?
Comunque senza il contratto addio....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:R: Ritiro con optional mancante 23/12/2013 11:37 #256652

La macchina è cointestata con mia moglie. Quando l'ho ordinata sono andato solo ed ho concordato con il venditore un appuntamento per far firmare anche mia moglie. All'appuntamento successivo abbiamo firmato ma non abbiamo ricevuto nulla, convinti che avremmo ritirato la documentazione al ritiro della macchina. venerdì purtroppo (anche preso dall'emozione del momento) mi sono dimenticato di chiedere copia.
Ricordo vagamente però che quando ho ordinato la macchina ho effettivamente chiesto "i sensori del parcheggio" e non il City Pack. Do per scontato però che se compro una macchina nuova voglio tutto originale... :huh:
  • Colucci
  • New Fiestista

Re:R: Ritiro con optional mancante 23/12/2013 11:39 #256653

Colucci ha scritto:
Ricordo vagamente però che quando ho ordinato la macchina ho effettivamente chiesto "i sensori del parcheggio" e non il City Pack. Do per scontato però che se compro una macchina nuova voglio tutto originale... :huh:

Nelle contrattazioni mai dare nulla per scontato. E mai firmare senza avere copia di quel che si è firmato.
Se hai chiesto 'sensori di parcheggio' quelli ti hanno montato e sono a posto.
E se non risulta che sul contratto tu abbia richiesto il pack specifico non hai rivendicazioni possibili.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:R: Ritiro con optional mancante 23/12/2013 11:43 #256654

Tra poco chiamo, richiedo copia del contratto ed appena lo ritiro vi faccio sapere.
  • Colucci
  • New Fiestista

Re:R: Ritiro con optional mancante 23/12/2013 12:03 #256655

Scusami ma con tutto il rispetto, non riesco a capire come ci sia gente che spende non 100Euro ma almeno 100 volte tanto, e non sta attento almeno ad avere il contratto in mano, firmando qualcosa che poi si terranno loro.

Veramente (lo ripeto) con tutto il rispetto queste cose non si fanno.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ritiro con optional mancante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.