Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema in partenza in salita

Problema in partenza in salita 25/12/2013 22:14 #256821

l altra sera,di ritorno da una passeggiata con la mia ragazza,ad un semaforo mi fermo..Quando scatta verde vado per fare la partenza in salita,alzo la frizione e poggio leggermente il pedale dell accelleratore e..sento un forte rumore provenire dall anteriore,tra il cruscotto e il vano motore..Non lo fa sempre,ma solo in prima marcia,quando la frizione è mollata ormai e accellero..Ho notato che se accellero di botto,il rumore lo fa,altrimenti no...Quando parto in salita senza accellerare che sforza un pelo anche mi fa questo rumore,ma solo ed esclusivamente in prima marcia..L altro ieri cambiando gli xeno ho notato che il liquido servosterzo è un pelo al di sotto del min,ora con le feste son tutti chiusi quindi sapete meglio di me che è quasi impossibile..Può ssere quello?oppure?Frizione???
85000 km 1.6 90cv S acquistata a "68500" meno di un anno fa...
  • Vick
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema in partenza in salita 25/12/2013 23:29 #256826

A me pare la marcia che non hai innestato bene. Mi succede anche a me spesso (il cambio della fiesta fa schifo)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problema in partenza in salita 25/12/2013 23:35 #256827

Credo abbia ragione Fabietto... capita anche a me
Ps. Ma la fiesta non ha il servosterzo elettrico??
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Problema in partenza in salita 26/12/2013 01:06 #256831

L mk6 no, ha quello idraulico.. comunque farei dare un occhiata ai supporti motore e a quello del cambio, potrebbe essere quella la causa. Cavoli un po sfigata comunque questa macchina :side:
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Problema in partenza in salita 27/12/2013 14:18 #256888

purtroppo quando acquisti una macchina usata al di sopra di un tot di anni,non sai ciò che trovi...
ieri l ho riprovata e se faccio la partenza in salita SOLO di frizione non lo fa,come accellero un pelo lo fa.
in un anno ho fatto cinghia distribuzione e pompa acqua(ma a quanto pare,mi h fregato il mecca perchè fischiava un pò e non è detto debba per forza esser cambiata,a detta del mio nuovo attuale meccanico.) la cinghia servizi che intorno a quei km feci anche alla mia ex fiesta...e cosa strana il servofreno,ma me la sono cavata con meno di 200E..ora quest ultimo,ma non ci spendo 1€ fosse la frizione,piuttosto la vendo a un conce e ne prendo un altra!Oggi faccio un salto dal mio meccanico per vedere cosa dice,magari fossero solo i supporti motore o cambio sarei felicissimo!!Di frizione alla fine non slitta nè nulla,sale di giri e anche di velocità regolarmente e non ho mai bruciato in 4 anni e km una frizione...Purtroppo capitano le macchine che nascono male!
Speriamo bene!!!!
  • Vick
  • Fiestista in rodaggio

Problema in partenza in salita 27/12/2013 14:21 #256890

in piu il cambio col freddo,da spenta,è durissimo..magari manca del liquido cambio,ho fatto vedere al meccanico e mi ha detto che secondo lui non posso cambiarlo ora ma solo quando faccio il cambio frizione perchè c'è solo il tappo di spurgo e non quello per riempirlo..Cosa alquanto strano..mi sa che ho beccato un altro meccanico non in grado!!
  • Vick
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema in partenza in salita

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.