Salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa, mi sono letto un pò di topic su chi già aveva tirato fuori l'argomento del ghiaccio sul vetro durante l'inverno.
Però non ho risolto molti dubbi, perchè ognuno scrive la sua ma non so qual'è quella giusta.
In pratica c'è chi dice di usare il raschietto, chi di usare l'acqua calda ( sbagliatissimo questo lo so), chi di buttarci sopra l'alcool chi invece dice di usare lo spray apposito e chi invece semplicemente dice di lasciar scaldare il motore per sbrinare poi il vetro.
In pratica mi trovo nella situazione che quando mi trovo il vetro ghiacciato 99% delle volte sono dalla mia ragazza, e non posso lasciare la macchina accesa fuori a lungo perché sveglierei i vicini, a buttarci l'alcool sopra sono titubante, perchè se andasse nella carrozzeria avrei paura di sciuparla, nel caso del raschietto se avessi il vetro sporco non vorrei lasciare dei graffi enormi. Allora la mia idea si è orientata verso gli spray. In commercio ce ne sono tantissimi, i più diffusi quelli della arexon ma forse il super mercato vicino casa tiene quello della ma-fra.
Secondo voi quest'ultimi possono sciupare la carrozzeria se ci finisce sopra e io non ci faccio caso? Funzionano efficacemente? Ne vale la pena?
Grazie mille a chi butta giù due righe