Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Spia Guasto Motore

Spia Guasto Motore 02/01/2014 15:53 #257221

Ciao a tutti,

due settimane fa ho preso una nuova Fiesta 1.5 tdci e adesso ha appena 300 km. Ieri mattina dopo essere partito si è accesa la spia gialla della chiave inglese fissa con la scritta guasto motore. Subito mi sono fermato e ho spento la macchina. Dopo poco sono ripartito e fino ad oggi la spia non si è piu' accesa e la macchina non ha dato nessun problema. L'officina riapre il 7 Gennaio, cosa pensate che sia? E' meglio stare fermi o vedere se torna la spia?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia Guasto Motore 02/01/2014 18:25 #257225

Se la spia non torna, non mi preoccuperei ;)
Comunque, visto che sei nuovo, passa a presentarti nell'apposita sezione! :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Lelepurple

Spia Guasto Motore 02/01/2014 21:24 #257261

Lelepurple ha scritto:
Ciao a tutti,

due settimane fa ho preso una nuova Fiesta 1.5 tdci e adesso ha appena 300 km. Ieri mattina dopo essere partito si è accesa la spia gialla della chiave inglese fissa con la scritta guasto motore. Subito mi sono fermato e ho spento la macchina. Dopo poco sono ripartito e fino ad oggi la spia non si è piu' accesa e la macchina non ha dato nessun problema. L'officina riapre il 7 Gennaio, cosa pensate che sia? E' meglio stare fermi o vedere se torna la spia?

Grazie

spesso sono spie generiche che possono significare tante cose ma in ogni caso se non torna come ti è stato detto non preoccuparti
per essere sicuro un salto in officina dopoo le feste ce lo farei oltretutto l'auto sarà sicuramente in garanzia
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
I seguenti utenti ringraziano:: Lelepurple

Spia Guasto Motore 04/01/2014 17:28 #257349

Innanzi tutto grazie delle risposte. Mi hanno mandato da un'officina Ford aperta e non hanno trovato niente che non va, mi hanno detto che sarà stato un segnale sbagliato scaturito da un impulso strano. Inspiegabile ma meglio così! Speriamo non risucceda :)

Spia Guasto Motore 08/01/2014 22:29 #257597

un segnale sbagliato scaturito da un impulso strano :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: mitici questi della ford hhahahahah

meglio cosi dai cmq
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Spia Guasto Motore 22/02/2014 12:42 #262239

Vi devo aggiornare.

Da quel giorno la spia si è riaccesa per ben 3 volte. La diagnosi riportava: "perdita di comunicazioni con modulo comando gruppo strumenti", "insufficiente sovralimentazione turbo/alimentatore", "segnale di entrata accensione accessori".

Dopo tutti i controlli in officina mi hanno detto che non hanno trovato nessuna anomalia, hanno contattato la casa madre e hanno fatto un aggiornamento del sistema della centralina.

Stamani si è riaccesa la spia!! Oggi ovviamente è sabato e sono chiusi, lunedi la riporto.

Consigli? Centralina da cambiare?

Re:Spia Guasto Motore 22/02/2014 14:40 #262244

Quanto sono stupidi i meccanici delle concessionarie. Oltre che collegare il computer non sanno dove mettere le mani. Io riandrei e anche un bel po' incazzato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/02/2014 14:41 da Fabietto1990.

Re:Spia Guasto Motore 22/02/2014 14:57 #262248

Quello sicuramente! Dubbio: ho messo sulla batteria quell'apparecchio contachilometri che fornisce l'assicurazione. E' possibile che dia noia?

Re:Spia Guasto Motore 22/02/2014 18:45 #262257

Per esclusione potresti provare a toglierlo, ma non credo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Spia Guasto Motore 05/03/2014 11:16 #263250

Ieri sera dopo 2700km é successa ka stessa cosa anche a me...ora siccome sono a 150 km da casa cosa dovrei fare?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia Guasto Motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.