Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Righe carrozzeria

Righe carrozzeria 03/01/2014 21:18 #257305

Ciao a tutti! Oggi volevo rimuovere un piccolo segno che avevo sul cofano, ed ho provveduto provando con del polish, dato che sembrava solo un,'imperfezione e non un segno che necessitasse di pasta abrasiva. ho spalmato con un panno di lana e poi ho lucidato con una microfibra: risultato? ho peggiorato la situazione e ora in quei 10 cm la vernice sempra opacizzata! la macchina è praticamente nuova, e sapevo che il polish era adatto proprio per rimuovere graffietti e anzi serve anche a ravvivare la vernice non ad opacizzarla! Ho quindi provveduto ad usare un po di pasta abrasiva fine e ho ripassato il polish, ma si vede ancora un po' di opacità e righe superficiali! come faccio a farla tornare come nuova? P.s. ovviamente la macchina era pulita prima di iniziare con il polish
  • ce4441
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Righe carrozzeria 03/01/2014 21:26 #257307

Che pasta abrasiva hai usato? Evidente è troppo aggressiva. Dovresti prendere un polish più leggero e ripassare. Se con quello che hai non è successo niente probabilmente non è di buona qualità. Dai un'occhiata su lacuradellauto, con cui abbiamo una convenzione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Righe carrozzeria 03/01/2014 21:29 #257309

il fatto è che l'opacità è uscita fin da quando ho dato la prima passata di polish (quello dell'arexons, che non penso sia così malaccio no?) ho passato una pasta abrasiva della mafra...quindi anche se è già uscito dell'opaco se riprovo con del polish dovrebbe tornare come prima?
  • ce4441
  • Fiestista
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva

Re:Righe carrozzeria 03/01/2014 23:34 #257322

Per rimediare adesso sinceramente non saprei dirti, ma per i segnetti sulla carrozzeria io mi affido sempre al Meguiar's Scratch X 2.0.
Passata con tamponcino, passata con microfibra e la vernice torna perfetta...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Righe carrozzeria 04/01/2014 03:23 #257333

La pasta abrasiva non saprei (ma visto che è rimasto opaco è parecchio aggressiva), ma il polish arexons serve praticamente a niente. Prendi un buon prodotto meguiars con un tampone da rivenditori specializzati o online e riprova
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Righe carrozzeria 04/01/2014 18:29 #257350

risolto con un altra passata di polish arexon's...l'idea di spendere 40 euro per dei polish non mi va giù :blink: acquisterò quei prodotti fra un po' di tempo quando vi saranno graffi che ne necessiteranno di più, grazie :)
  • ce4441
  • Fiestista

Re:Righe carrozzeria 04/01/2014 18:39 #257351

40 euro? Lo scratch X 2.0 ne costerà 7 o 8 .... :huh:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Righe carrozzeria 04/01/2014 20:46 #257357

Il polish dell'arexons maschera, non corregge. Ti si ripresenteranno appena prende un po' di sole. Per una soluzione definitiva serve un buon prodotto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Righe carrozzeria

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.